PDA

View Full Version : fuji Z10fd, meglio della canon A560?

taz81
02-04-2008, 13:53
ciao a tutti, sono indeciso tra queste due compatte, per foto amatoriali. volevo prendere la A560 perchè ho letto in internet che fa foto molto belle, e costa sui 130 euro.
ho visto anche la fuji z10fd con un design molto bello e prezzo 20 euro in più della canon, ma non trovo recensioni.
so che la canon ha qualche controllo manuale, e questa fuji? il mio budget non deve superare 150 euro.
che mi dite?

modifica:

ho visto anche la nikon L12 e ne ho sentito parlare bene. quindi direi che la mia sceltà sarà tra la canon A560 e la nikon L12. potete dirmi come sono? è vero che la L12 ha lo stabilizzatore meccanico mentre la canon no? (dovrei prendere i modelli con "IS")

francescosalvaggio
02-04-2008, 19:10
sono equivaenti prendi quella che costa meno

taz81
03-04-2008, 08:57
allora, la mia scelta si è ristretta tra:

nikon coolpix L12

canon power shot A560

voi ne avete un'altra su questa fascia di prezzo (inferiore alle 150euro) da consigliarmi? da quello che ho capito sono le migliori della categoria.

però ho visto che la L12 ha lo stabilizzatore di immagine (non ho capito se entra in funzione sempre, o solo se c'è buio e sto zoomando..) mentre la canon NO...(dovrei scegliere il modello A570 IS che però costa di più). secondo voi è comodo lo stabilizzatore?
la canon mi sembra più completa, ci sono dei controlli manuali che potrebbero avvicinarmi alla fotografia, mentre la nikon mi sembra più piccola e "tascabile"

notizie sulla FUJIFILM z10fd? mi sembra molto compatta e bella esteticamente, ma vale le altre due come qualità?

char6676
13-04-2008, 13:39
sarei interessato anche io a comprare una delle macchine da te elencate, con la piccola differenza nel modello della canon (poichè ho trovato la A570 in offerta a 139€).
la mia indecisione però si restringa tra la nikon e la canon stessa....
spero che qlcno ci dia più indicazioni. :)

taz81
14-04-2008, 09:33
ho comperato la canon A570IS, quella con stabilizzatore..devo dire che sono pienamente soddisfatto!!