PDA

View Full Version : Aion: Tower of Eternity

SeRiAlKiL
02-04-2008, 13:16
Avete sempre voluto un paio di ali?

Avete giocato a Lineage ma volevate qualcosa di piu'?

Avete il pc nuovo e volete giocare con una grafica ultraspettacolosa?

E' in arrivo un nuovo gioco: Aion

Creato dalla NCSoft, vuole portare un attacco diretto a WoW rivoluzionando molti fattori dei classici MMORPG

Il primo tra tutti è la possibilità di volare, non limitato ad una semplice mount volante per raggiungere zone nella mappa; qui si parla di vere e proprie ali,con combattimenti aerei tra buoni e cattivi

L'intero mondo di Aion è sviluppato a piani, e l'uso delle proprie ali sarà fondamentale

L'uscita dovrebbe essere nella seconda parte del 2008, mentre a giorni inizierà una beta incentrata sul testing del PVP

Da pochi giorni è stato aperto un sito ricco di informazioni, che ha intenzione di formare una grossa community italiana in cui mi sono iscritto anche io

Ho trovato una wiki esauriente, ed un forum ricco di persone informate e cortesi, inutile dire che ho una voglia paurosa di entrare nella beta :D

Il sito della community e' www.aionic.it

Fateci un salto, è impossibile riassumere tutte le cose favolose di Aion in un singolo post

SeRiAlKiL
03-04-2008, 20:02
Nessuna risposta... vi fa proprio schifo come gioco? Io ci sbavo sopra da un po'

mojojojo
03-04-2008, 21:04
pagamento mensilità,non vorrei facesse la fine di tabula rasa

Custode
04-04-2008, 00:41
Il problema è sempre uno: sulla carta son tutti potenziali ammazza WoW -che vi avrà mai fatto di male WoW :D-, tutti rivoluzionano il genere con caratteristiche inedite e altri blablabla.

Poi, dopo semestri di ritardo sulla tabella di marcia, escono e cadono come mosche:

Vanguard, D&D: Online, TLotR: Online, Tabula Rasa, RF Online e quanti altri ne dimentico stanno lì nel limbo del dovevano annientare la concorrenza, ma è già qualcosa se abbiam i nostri abbonati a sufficenza per tirare avanti -i più malmessi diventano free/senza canone mensile nel giro di pochi mesi-.

Adesso abbiamo Aion, Warhammer ed Age of Conan, i prossimi pesi massimi anti WoW: ce la faranno? Io dico che potrebbero vincere semplicemente per inerzia, più che per meriti propri, perchè dopo 4 anni di WoW la gente potrebbe essersi stufata di fare e vedere sempre le stesse cose, e allora tutti ad aspettare la ventata di aria nuova su cui buttarsi, salvo poi scoprire che a fine anno o giù di lì dovrebbe uscire Wrath of The Lich King...credo vedremo altre vittime illustri.

Poi, ma questo è un problema mio, NCSoft è una software house asiatica che fa giochi per asiatici, se c'è una cosa di WoW che non mi è mai andata giù, è la convergenza ad alcune meccaniche tipiche del videoludo di quella parte del mondo -farming e grinding a manetta- e per quanto NCSoft possa dire o fare per sdoganarsi da ciò, la vedo proprio dura.

Thunder29
10-08-2008, 10:25
Beh? Nessuno parla di questo gioco? ;)

.:Sephiroth:.
10-08-2008, 11:39
dagli screen sembra avere una grafica stupenda :eek:

sarà a canone mensile?spero di no li odio :mad:

Thunder29
10-08-2008, 12:05
dagli screen sembra avere una grafica stupenda :eek:

sarà a canone mensile?spero di no li odio :mad:

Anch'io spero di no.. sembra davvero fantastico *_* speriamo bene.. su multiplayer.it (spero non venga considerato spam) hanno fatto un articolo con un video e tanti screenshot..

Chobeat
10-08-2008, 12:06
è sicuramente a pagamento e in ogni caso per quando uscirà ci sarà di molto meglio sul mercato sia per il suo genere sia per gli altri generi di mmorpg

natostanco
10-08-2008, 12:33
aion, a parte il sistema di volo e la solita' solfa, dovrebbe aver preso un po' da tutti i mmorpg che gia' ci sono e ordinato un po', ma niente di veramente innovativo.
e poi quando uscira' chi lo vedra' piu' se esce darkfall :asd:

Chobeat
10-08-2008, 12:36
i bimbominkia, gli emo, i farmingfanboy e i fanboy a priori

10-08-2008, 13:42
aion, a parte il sistema di volo e la solita' solfa, dovrebbe aver preso un po' da tutti i mmorpg che gia' ci sono e ordinato un po', ma niente di veramente innovativo.
e poi quando uscira' chi lo vedra' piu' se esce darkfall :asd:

stai esagerando un po con questo darkfall, lo citi in ogni post e hai messo pure in firma, anche lui potrebbe essere il solito mmorpg...

cmq sto aion mi piace proprio, spero ke usino il sistema di guildwars, pagamento della scatola e fine, i canoni mensili nn li sopporto e costano troppo per un gioco....

speriamo nn sia a canone

Chobeat
10-08-2008, 13:52
canone mensile sicuro.

darkfall non ha rischi di questo tipo perchè non avrà livelli e non sarà un mmorpg ma un mmorpfps

di@!
26-06-2009, 16:32
eurogamer.it distrubuisce 3000 keys per la beta di aion, valida dal 3 al 6 luglio, chi vuole può quindi provare con mano per un po di tempo questo gioco

http://www.eurogamer.it/articles/le-chiavi-per-la-beta-di-aion-in-regalo

dovete solo registrarvi e seguire le istruzioni nel link :)

Essen
26-06-2009, 17:03
eurogamer.it distrubuisce 3000 keys per la beta di aion, valida dal 3 al 6 luglio, chi vuole può quindi provare con mano per un po di tempo questo gioco

http://www.eurogamer.it/articles/le-chiavi-per-la-beta-di-aion-in-regalo

dovete solo registrarvi e seguire le istruzioni nel link :)

Grazie mille, preso al volo ;)

A me il codice ancora il sito di NCsoft non me lo accetta, mi dice "codice non ancora valido".
Si potrà validare solo dal 3 luglio? Quindi in 3 giorni di tempo dovrei:
-Attivare l'account
-Scaricare il client
-Testare il gioco?

Un pò meno tempo lo potevano anche dare, così rischio anche di potercela fare -.-

Endy.

rattopazzo
27-06-2009, 00:23
Magari fosse a canone mensile ...se è come sui server Cinesi (più giochi e più paghi) non ci giocherà nessuno..tranne quei 4 appassionati di MMORPG.
Anche se devo dire a me questo gioco ha deluso per altro..
grafica a parte che è anche abbastanza al passo con i tempi, il gioco è molto lento e monotono...e anche se i realizzatori dicono che si può livellare semplicemente facendo quest, il grind ad un certo punto è assicurato, non ai livelli di Lineage 2...ma quasi.

In sintesi è un Lineage 2 con grafica migliorata e con molte scopiazzature da WoW e altri MMO.
Poi è un gioco NCSoft... e si sa che tipo di attitudine ha nei confronti di BOTs farmers e Ebayers... chi è rimasto scottato da L2 non dovrebbe ripetere lo stesso errore con Aion.

nonsochisono
27-06-2009, 01:09
mi sono fottuto una key :D

io pronvengo dall'ultimo mmorpg di lineage2 ancora mi viene la nausea a pensare alle nerdate,expate,passate in 3 anni.
ho cominciato su un x2 per passare ad un x7 dove ho avuto tutto quello che si poteva avere..dall'ally predominante per 2 lunghi anni all'armor piu figa..fino a diventare hero.

quindi se Aion è una fotocopia di Lineage2 possono pure andare a cagare :asd:

Chobeat
27-06-2009, 08:45
Magari fosse a canone mensile ...se è come sui server Cinesi (più giochi e più paghi) non ci giocherà nessuno..tranne quei 4 appassionati di MMORPG.
Anche se devo dire a me questo gioco ha deluso per altro..
grafica a parte che è anche abbastanza al passo con i tempi, il gioco è molto lento e monotono...e anche se i realizzatori dicono che si può livellare semplicemente facendo quest, il grind ad un certo punto è assicurato, non ai livelli di Lineage 2...ma quasi.

In sintesi è un Lineage 2 con grafica migliorata e con molte scopiazzature da WoW e altri MMO.
Poi è un gioco NCSoft... e si sa che tipo di attitudine ha nei confronti di BOTs farmers e Ebayers... chi è rimasto scottato da L2 non dovrebbe ripetere lo stesso errore con Aion.
è ovvio che sarà a canone mensile. 13 euro+scatola 50 euro... il modello ad ore in occidente non esiste, ha successo solo in cina

Gades00
27-06-2009, 08:55
pagamento mensilità,non vorrei facesse la fine di tabula rasa

Tralasciando il fatto che tabula rasa era un gioco molto bello e che e' stato supportato da ncsoft fino alla fine.

E' a canone mensile (se lo preordini ti regalano un mese tra l'altro) e almneno fino al livello 20 (perhce dela beta europea non si e' potuto provare che fino al livello 20 per ora) non c'e nessun bisogno di grindare (se poi a uno piace farlo lo fà ma non venga poi a dire che e' tutto cosi).
La versione cinese o koreana di aion non fa testo in questi termini visto che li hanno uno stile di gioco del tutto diverso.

Ha molti piu contenuti in termini di quest di quanto possano dire di avere altri mmorpg (molte quest hanno un filmato introduttivo).
Da quanto ho visto (perche io non parlo per sentito dire, la beta europe la ho provata a fondo) al momento difetta solo di mancanza di modelli 3d per gli equip iniziali, che spesso vengono ripetuti.

Péer partecipare ai benta eventi (a meno di venire invitati) occorre preordinare il gioco.
ci osno due rivenditori in italia autorizzati a rilasciare i preorder (non posso i link perhce non so' se e' permesso).
chi e' interessato suggerireri di prenderlo li.

thedarkest
27-06-2009, 09:04
niente key per me.. cazzo! pero' ho visot usa il cryengine:ave:

Chobeat
27-06-2009, 09:09
Tralasciando il fatto che tabula rasa era un gioco molto bello e che e' stato supportato da ncsoft fino alla fine.

E' a canone mensile (se lo preordini ti regalano un mese tra l'altro) e almneno fino al livello 20 (perhce dela beta europea non si e' potuto provare che fino al livello 20 per ora) non c'e nessun bisogno di grindare (se poi a uno piace farlo lo fà ma non venga poi a dire che e' tutto cosi).
La versione cinese o koreana di aion non fa testo in questi termini visto che li hanno uno stile di gioco del tutto diverso.

Ha molti piu contenuti in termini di quest di quanto possano dire di avere altri mmorpg (molte quest hanno un filmato introduttivo).
Da quanto ho visto (perche io non parlo per sentito dire, la beta europe la ho provata a fondo) al momento difetta solo di mancanza di modelli 3d per gli equip iniziali, che spesso vengono ripetuti.

Péer partecipare ai benta eventi (a meno di venire invitati) occorre preordinare il gioco.
ci osno due rivenditori in italia autorizzati a rilasciare i preorder (non posso i link perhce non so' se e' permesso).
chi e' interessato suggerireri di prenderlo li.beh oddio la qualità delle quest è di discreto livello, superiore alla media di certo, ma se nel 2009 hai ancora bisogno di quest, exp e livelli, vuol dire che dovresti guardarti un pò intorno. aion è vecchio sotto ogni aspetto, c'è poco da fare

nonsochisono
03-07-2009, 15:03
lo state provando?

le mie paure si stanno verificando..mi sembra di esser tornato su lineage2 :asd:

Dekkar
03-07-2009, 15:37
lo state provando?

le mie paure si stanno verificando..mi sembra di esser tornato su lineage2 :asd:

ho loggato tipo 30 secondi e l'impatto visivo è proprio quello anche se a l2 non ho mai giocato per piu di 60 min

nocturno90
11-08-2009, 13:24
qualcuno puo postare il thread ufficiale di AION?lo sto aspettando questo gioco, da quel che sembra sarà fantastico e credo che stia riscuotendo un buon successo anche qui in italia...:D

ATI-Radeon-89
19-08-2009, 16:47
Già perchè non creare un topic ufficiale di Aion ? Potrebbee essere una buona idea :)

Yesod
19-08-2009, 18:31
io questi giorni mi sto interessando perche sembra davvero interessante...

Er Monnezza
19-08-2009, 18:42
lo state provando?

infatti sarà il solito mmorpg coreano fatto "ad minchiam canis"

nocturno90
19-08-2009, 19:22
Già perchè non creare un topic ufficiale di Aion ? Potrebbee essere una buona idea :)

esatto davvero un ottima idea!

Schummacherr
24-08-2009, 12:15
I miei amici con cui ho giocato per anni sull'official di Lineage2 mi vogliono far ricominciare con sto Aion..

a me pare una fotocopia...

Essen
30-08-2009, 10:59
A noi (la mia gilda) il gioco non è dispiaciuto per nulla invece ;)
Sicuramente ci staremo almeno il tempo del mese gratuito (che ti danno con l'acquisto) e vedremo se andando avanti il gioco merita.

Nel frattempo, se non lo sapevate, vi do una news:
Dal 6 settembre ci sarà la Open Beta, quindi per gli indecisi magari è l'occasione per provare.
Occhio, però è una Open "per modo di dire", perché "si" tutti potranno accedere, ma per farlo prima dovrete:

1) Crearvi un account su NCsoft (http://eu.ncsoft.com/en-gb/)
2) Recuperare una Key per l'Open Beta, che a quanto pare verranno distribuite fra vari portali, tipo fileplanet, dal 1° settembre.

Se vi interessa tenetelo d'occhio, perché non si sa se le beta key saranno a numero limitato e sicuramente molte gilde (compresa la mia) tenteranno di prenderne il più possibile per i propri iscritti ;)

Endy.

Schummacherr
30-08-2009, 11:15
Si per avere la key da fileplanet però devi essere registrato a pagamento...non basta l'account free..

gran cazzata..

alla faccia dell'open beta..solo peer chi ha preorder e per chi ha partecipato alle closed..

Essen
30-08-2009, 11:33
Si per avere la key da fileplanet però devi essere registrato a pagamento...non basta l'account free..

gran cazzata..

alla faccia dell'open beta..solo peer chi ha preorder e per chi ha partecipato alle closed..

Sei sicuro?
Avevo letto che le chiavi sarebbero state distribuite in giro, non solo su fileplanet.

Ora mi informo, noi cercheremo di prenderne un pò per i gildani che non riusciranno a prenderne (se possibile ovviamente) e sempre se possibile se ce ne avanzerà qualcuna le distribuiremo sicuramente.

Endy.

Schummacherr
30-08-2009, 11:36
Si c'è scritto un po' ovunuqe che è una mezza boiata di open beta..

se trovi qualcosa fammi sapere qui.. ;)

Essen
30-08-2009, 11:40
Si c'è scritto un po' ovunuqe che è una mezza boiata di open beta..

se trovi qualcosa fammi sapere qui.. ;)

Mamma mia che merda totale allora -.-
Ho ancora molti gildani indecisi, che speravano di poter giocare la open per vedere se il gioco faceva per loro...
Sicuramente se trovo qualcosa aggiorno il thread.

Endy.

Schummacherr
30-08-2009, 11:42
Infatti io vengo da due anni di L2 official con pausa di un anno..ora vorrebbero convincermi a giocare a questo..

ma prima di buttare altri soldi in una roba pallosa vorrei provarlo..ma pare che la Ncsoft non la pensi allo stesso modo..

Essen
30-08-2009, 11:44
Infatti io vengo da due anni di L2 official con pausa di un anno..ora vorrebbero convincermi a giocare a questo..

ma prima di buttare altri soldi in una roba pallosa vorrei provarlo..ma pare che la Ncsoft non la pensi allo stesso modo..

Si ma è un atteggiamento totalmente stupido.
Se vogliono farsi un minimo di pubblicità "devono" permettere a più gente possibile di partecipare alla open.
Con la open si accrese l'hype. Chiudere le porte in faccia agli indecisi così è asoslutamente autolesionistico.

Endy.

paster
30-08-2009, 15:50
voi avete i req di sistema indicati o gira anche con meno potenza?
io ho un 2,2 mhz:che dite ce la farò?

Jeegsephirot
02-09-2009, 13:32
Agli interessati comunico che noi di gamesource distribuiamo 300 key:

http://www.gamesource.it/News/4365/AION-300-beta-key-per-loben-Beta-.html

Spero di aver dato un informazione gradita e che non venga considerata come spam

lupri
02-09-2009, 13:37
insomma...non c'è modo per ora di provarlo senza sganciare un euro :O

Jeegsephirot
02-09-2009, 13:49
insomma...non c'è modo per ora di provarlo senza sganciare un euro :O

con la key della open beta puoi :D

lupri
02-09-2009, 14:21
con la key della open beta puoi :D

però devo fare il preorder da quanto ho capito, quindi se poi non mi piace che faccio quando il preorder ormai l'ho gia fatto!

02-09-2009, 14:22

http://www.gamesource.it/News/4365/AION-300-beta-key-per-loben-Beta-.html

Spero di aver dato un informazione gradita e che non venga considerata come spam

ma per averla bisogna aver effettuato un pre-ordine?

io ad esempio ke nn lo comprato posso averne una? se si come?

Jeegsephirot
02-09-2009, 15:31
in realtà chi ha fatto il preorder aveva automaticamente accesso alla open beta, queste chiavi era proprio per chi non aveva fatto il pre order. Parlo al passato perchè si sono appena esaurite :P

Ziosilvio
02-09-2009, 15:31

[link]

però devo fare il preorder da quanto ho capito, quindi se poi non mi piace che faccio quando il preorder ormai l'ho gia fatto!
ma per averla bisogna aver effettuato un pre-ordine?

io ad esempio ke nn lo comprato posso averne una? se si come?
In effetti la faccenda non è chiarissima.

Il sito sembra dire che la beta aperta è accessibile a chi ha fatto il preordine e a chi ha la key.
Questo si potrebbe interpretare nel modo seguente: chi ha fatto il preordine non ha bisogno della key, e chi ha la key non ha bisogno di fare il preordine.
Ma si potrebbe anche interpretare in questo modo: per accedere alla beta aperta bisogna aver fatto il preordine e avere la key.

Jeegsephirot, sei invitato a dirci quale delle due versioni è corretta o, se ce n'è una terza, ad esporla.

Essen
02-09-2009, 16:35
In effetti la faccenda non è chiarissima.

Il sito sembra dire che la beta aperta è accessibile a chi ha fatto il preordine e a chi ha la key.
Questo si potrebbe interpretare nel modo seguente: chi ha fatto il preordine non ha bisogno della key, e chi ha la key non ha bisogno di fare il preordine.
Ma si potrebbe anche interpretare in questo modo: per accedere alla beta aperta bisogna aver fatto il preordine e avere la key.

Jeegsephirot, sei invitato a dirci quale delle due versioni è corretta o, se ce n'è una terza, ad esporla.
Mi permetto di rispondere io, in quanto con la mia gilda ci stiamo organizzando per popolare anche il mondo online di Aion :D

Se avete già fatto il preordine e con quello avete ricevuto precedentemente una key (per l'entrata nei vari closed beta event) e a suo tempo avete inserito quella chiave nel vostro account NCSOFT, noterete che il vostro account status è divenuto "preorder status".
Ecco, se avete l'account in questo modo (quindi, avete fatto il preorder e ricevuto in precedenza la chiave per le closed) l'accesso alla open beta sarà automatico. Non dovrete ricevere nient'altro se non la scatola alla release.

Nel caso in cui non abbiate fatto il preordine a suo tempo e non abbiate mai partecipato ad una closed, allora avrete bisogno di una delle chiavi distribuite in questi giorni nei vari portali.
In alternativa ci sono dei reseller (non faccio nome, al limite in pm, non voglio fare pubblicità a nessuno) digital delivery che a costo abbastanza irrisorio vi fanno acquistare un preorder non vincolante, con il quale riceverete una chiave che vale anche per la open beta (valeva anche per le vecchi closed, ma ormai... :D). Nel caso poi vogliate comprare anche la scatola (o comunque il dd del gioco completo) il costo di questo preorder vi verrebbe scalato dal costo totale di acquisto.

Spero di poter essere stato utile.

Nota a margine. JEEEG!!!! Ma giocherai ad Aion? Dimmi assolutamente server (appena deciderete), gilda e fazione :D
Se una gilda non ce l'hai sei benvenuto da noi :p

Endy.

Jeegsephirot
02-09-2009, 17:52
Mi permetto di rispondere io, in quanto con la mia gilda ci stiamo organizzando per popolare anche il mondo online di Aion :D

Se avete già fatto il preordine e con quello avete ricevuto precedentemente una key (per l'entrata nei vari closed beta event) e a suo tempo avete inserito quella chiave nel vostro account NCSOFT, noterete che il vostro account status è divenuto "preorder status".
Ecco, se avete l'account in questo modo (quindi, avete fatto il preorder e ricevuto in precedenza la chiave per le closed) l'accesso alla open beta sarà automatico. Non dovrete ricevere nient'altro se non la scatola alla release.

Nel caso in cui non abbiate fatto il preordine a suo tempo e non abbiate mai partecipato ad una closed, allora avrete bisogno di una delle chiavi distribuite in questi giorni nei vari portali.
In alternativa ci sono dei reseller (non faccio nome, al limite in pm, non voglio fare pubblicità a nessuno) digital delivery che a costo abbastanza irrisorio vi fanno acquistare un preorder non vincolante, con il quale riceverete una chiave che vale anche per la open beta (valeva anche per le vecchi closed, ma ormai... :D). Nel caso poi vogliate comprare anche la scatola (o comunque il dd del gioco completo) il costo di questo preorder vi verrebbe scalato dal costo totale di acquisto.

Spero di poter essere stato utile.

Nota a margine. JEEEG!!!! Ma giocherai ad Aion? Dimmi assolutamente server (appena deciderete), gilda e fazione :D
Se una gilda non ce l'hai sei benvenuto da noi :p

Endy.

Si giochero ad Aion, in attesa di FFXIV e di Old Republic :D
Attualmente non ho un server preciso, ma di sicuro sarò Elyos. Deciderò con questa open beta, la closed mi è servita solo per farmi un idea del gioco.

Altra comunicazione: il 7 settembre ci arrivano altre chiavi da distribuire, occhio a non perdervele perchè vanno via come il pane :D

Riconfermo inoltre quando detto da me e anche da Essen: se non avete il preorder tramite queste key potete accedere alla open beta

Chobeat
02-09-2009, 19:28
Si giochero ad Aion, in attesa di FFXIV e di Old Republic :D
Attualmente non ho un server preciso, ma di sicuro sarò Elyos. Deciderò con questa open beta, la closed mi è servita solo per farmi un idea del gioco.

Altra comunicazione: il 7 settembre ci arrivano altre chiavi da distribuire, occhio a non perdervele perchè vanno via come il pane :D

Riconfermo inoltre quando detto da me e anche da Essen: se non avete il preorder tramite queste key potete accedere alla open beta

jeeg sei vergognoso...

Schummacherr
02-09-2009, 20:12
che sfiga essere smepre al lavoro -.- mi son perso le key :muro:

p.s. a me non va neanche piu il launcher..cioè non mi agigorna piu niente..

ATI-Radeon-89
02-09-2009, 20:57
se ti dice "error during last operation" dopo che il launcher ha tentato di donwlodare gli eventuali agg. è normale, i server ncsoft hanno qualche problemino al momento...

robe64
04-09-2009, 09:13
Allora ci vediamo in game (sperando di essere nello stesso server). Io sono nella gilda Paladini (lato Elyos).

Chobeat
04-09-2009, 15:47
http://www.gamesource.it/News/4401/Aion-beta-key-altre-300-key-per-la-beta-del-6-Settembre-.html

penso possa interessarvi, nuove beta key per la prima open

supersalam
04-09-2009, 19:48
Questi giochi mi affascinano, ma mi tengo lontano. Sti giochi sono una droga, ti succhiano la vita. Sopratutto se il canone è mensile.

Schummacherr
06-09-2009, 13:07
Stasera provo la open beta ma con l'account di un amico :(

jeeg non è possibile riservare una key vero? :stordita: :stordita: :stordita:

gabi.2437
06-09-2009, 13:23
Questi giochi mi affascinano, ma mi tengo lontano. Sti giochi sono una droga, ti succhiano la vita. Sopratutto se il canone è mensile.

Ma non è vero :rolleyes: :rolleyes:

dadadasdasdad
06-09-2009, 14:35
Scusatemi, ma mi sento un idiota: vorrei provare la open beta ma non riesco a fare la login. Ho scaricato il client, mi sono registrato e ho effettuato la "email verification". Posso autenticarmi perfettamente nel sito di NCSoft; nonostante ciò se tento di autenticarmi nel client usando gli stessi dati il risultato è "cannot connect to the authentication server".

I casi sono due: o i server sono offline in questo preciso momento nonostante non ci sia alcun avviso al rigardo (ed in tal caso vi prego di comunicarmelo, grazie), oppure sono io idiota.

Ringrazio anticipatamente :)

Jeegsephirot
06-09-2009, 15:38
Scusatemi, ma mi sento un idiota: vorrei provare la open beta ma non riesco a fare la login. Ho scaricato il client, mi sono registrato e ho effettuato la "email verification". Posso autenticarmi perfettamente nel sito di NCSoft; nonostante ciò se tento di autenticarmi nel client usando gli stessi dati il risultato è "cannot connect to the authentication server".

I casi sono due: o i server sono offline in questo preciso momento nonostante non ci sia alcun avviso al rigardo (ed in tal caso vi prego di comunicarmelo, grazie), oppure sono io idiota.

Ringrazio anticipatamente :)

la open beta inizia oggi alle ore 18. Se a qualcuno interessa io sarò nel server BERITRA

dadadasdasdad
06-09-2009, 16:08
la open beta inizia oggi alle ore 18. Se a qualcuno interessa io sarò nel server BERITRA

Ah ecco perchè non posso autenticarmi. Perfetto, ti ringrazio per la celere risposta, gentilissimo.

Essen
06-09-2009, 16:08

Ottimo Jeeg!
Se ti trovo tenterò di strapparti le alucce bianche :D
Io ci sarò con la mia gilda, lato Admodian se non si era capito :D

Endy.

rattopazzo
06-09-2009, 16:47

E fai bene
soprattutto stai alla larga dai MMORPG NcSoft.

dadadasdasdad
06-09-2009, 18:02
Come inizia male 'sto gioco mamma mia... ora mi dice che username e psw non coincidono, e il sito è offline per manutenzione (quindi non posso provare con un reset password).

PS: ho già verificato il region code: è impostato su Europe come deve essere.

Grey 7
06-09-2009, 19:11

E fai bene
soprattutto stai alla larga dai MMORPG NcSoft.

quoto, ahime. A me comunque attira un casino, devo assolutamente evitare di prenderlo o temo per la mia vita sociale :asd:

Chobeat
07-09-2009, 00:10
quoto, ahime. A me comunque attira un casino, devo assolutamente evitare di prenderlo o temo per la mia vita sociale :asd:

sono lvl 8 in beta. mediocre, banale e scontato come e più di quel che mi aspettavo. realizzato bene anche se ha ancora diversi bug ma veramente triste che nel 2009 un gioco del genere interessi ancora al pubblico

Claus89
07-09-2009, 00:49
sono lvl 8 in beta. mediocre, banale e scontato come e più di quel che mi aspettavo. realizzato bene anche se ha ancora diversi bug ma veramente triste che nel 2009 un gioco del genere interessi ancora al pubblico
OT
champions online com'è invece:fagiano: ?

Chobeat
07-09-2009, 10:08
OT
champions online com'è invece:fagiano: ?

siamo lì... lo sta provando un mio collega e non è niente di che. sopratutto voglio vedere fra un mese, visto che il gioco sembra essere privo di endgame

dadadasdasdad
07-09-2009, 13:52
Io ancora non riesco a fare la login. Continua a rispondermi che psw e userID non coincidono. Ho già provato il password reset ed ho verificato la locale (EU). Ho addirittura creato un secondo account: niente.

lelepanz
09-09-2009, 18:50
Io ancora non riesco a fare la login. Continua a rispondermi che psw e userID non coincidono. Ho già provato il password reset ed ho verificato la locale (EU). Ho addirittura creato un secondo account: niente.

Oggi verso le 13 anche a me non dava accesso.
In giro ho letto che forse stavano sistemando i server di login, che nei giorni passati hanno avuto qualche problema.

Qualcuno è elyos su perento?

wena27
10-09-2009, 09:02
Dato che devo prendere un PC nuovo..lo compravo che potesse supportare AION...questo PC può andare bene??

HP DV6-1080 EL Intel Core 2 DUO T9550 (2.66 GHz 4MB DDR2)
HD 500 GB
RAM 4GB
Scheda Video NVIDIA GEFORCE 9200M 512 MB dedicata

Grazie..

giacomo_uncino
10-09-2009, 17:59
Dato che devo prendere un PC nuovo..lo compravo che potesse supportare AION...questo PC può andare bene??

HP DV6-1080 EL Intel Core 2 DUO T9550 (2.66 GHz 4MB DDR2)
HD 500 GB
RAM 4GB
Scheda Video NVIDIA GEFORCE 9200M 512 MB dedicata

Grazie..

la vga fa ribrezzo, http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html si trova dopo il 100° .......

dadadasdasdad
11-09-2009, 09:47
Ho capito perchè non mi autentico. Io usavo UserID e psw del NCSoft Master Account. Da quanto ho capito bisogna creare dei sotto-account per i giochi. Il problema ora è: come diavolo si fa a creare un game account per la open-beta di Aion?

EDIT: ho capito, fileplanet distribuisce le chiavi. Dio santo ma che complicazione inutile.

ATI-Radeon-89
19-09-2009, 20:49
Che fate seguite la community su Telemachus ? :)

Jeremy01
22-09-2009, 19:13
ragazzi ma si tratta di questo gioco?

http://www.youtube.com/watch?v=TziheS9hFrQ

http://www.youtube.com/watch?v=5NojDbxBsyI

...sembrano 2 giochi diversi...comunque vi volevo chiedere se si gioca con il gamepad o mause tastiesra tipo un action/fps.....oppure si tratta di un personaggio mosso dai click del mouse?

Th4N4Th0S
22-09-2009, 19:46
mouse

Er Monnezza
22-09-2009, 19:49
sicuramente mouse e tastiera come tutti i mmoorpg

Jeremy01
22-09-2009, 20:24
mouse

mouse clicca e muovi il personaggio?

sicuramente mouse e tastiera come tutti i mmoorpg

movimenti con tastiera e visuale+combattimento col mouse?

Er Monnezza
22-09-2009, 20:40
mouse clicca e muovi il personaggio?

movimenti con tastiera e visuale+combattimento col mouse?

si, immagino che il sistema di controllo sia come quello di World of Warcraft, tastiera per i movimenti del personaggio e mouse per ruotare la visuale, combattere e interagire con gli oggetti

Romanino
22-09-2009, 20:47
Io non so se comprarlo o no.. mi pare una brutta copia di wow...è copiato spudoratamente in molte parti...

Che palle! quand'è che faranno un mmorpg un pò innovativo, e con idee ti tasca propria!!!

Chobeat
22-09-2009, 22:24
Io non so se comprarlo o no.. mi pare una brutta copia di wow...è copiato spudoratamente in molte parti...

Che palle! quand'è che faranno un mmorpg un pò innovativo, e con idee ti tasca propria!!!

ne escono continuamente di innovativi, basta informarsi.

@er_monnezza i mmo action si giocano anche con il joypad

Romanino
22-09-2009, 22:37
ne escono continuamente di innovativi, basta informarsi.

ci sto abbastanza dietro ai mmorpg...e d'innovativi non ne ho ancora visti ad esser sincero... :( ultima mezza delusione è stato Warhammer... :(

Jeremy01
22-09-2009, 23:29
cos'è la betakey?

Chobeat
23-09-2009, 09:12
ci sto abbastanza dietro ai mmorpg...e d'innovativi non ne ho ancora visti ad esser sincero... :( ultima mezza delusione è stato Warhammer... :(

cerca earthrise, fallen earth, mortal online, black prophecy oppure tra quelli già usciti da un pò dai un'occhiata a chronicles of spellborn

Gainas
23-09-2009, 09:38
Sarei mezzo interessato al gioco ma siamo al livello di Lineage2 con le ali oppure è qualcosa di diverso?

* Illusionist *
23-09-2009, 10:15

...come non quotarti....:rolleyes:

Chobeat
23-09-2009, 10:27
Sarei mezzo interessato al gioco ma siamo al livello di Lineage2 con le ali oppure è qualcosa di diverso?

è sicuramente meno grind/farmoso però comunque siamo su livelli più alti della media. per il resto, non offre molto più di lineage 2, in compenso offre alcune cose in meno

Apple80
24-09-2009, 11:13
ho visto che il gioco è già in vendita da ieri presso la catena mw.

ma i server sono già online ? altrimenti è inutile che lo acquista ora

AuxPlinsky
25-09-2009, 09:40
ho visto che il gioco è già in vendita da ieri presso la catena mw.

ma i server sono già online ? altrimenti è inutile che lo acquista ora

no ieri non lo erano
oggi non ho ancora provato ma pare e dico pare che aprano stasera alle 21

Apple80
25-09-2009, 14:02
eccheccaxx

Romanino
25-09-2009, 15:28
mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate...non so se comprarlo o no! ;)

Apple80
25-09-2009, 19:57
boh. qui nessuno ne stà parlando

AuxPlinsky
28-09-2009, 09:37
mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate...non so se comprarlo o no! ;)

io ho provato i primi 17 livelli di un chierico (healer) e i primi 7 di un warrior (la specializzazione si sceglie al decimo livello: per il warrior è tank o dps, per il cleric è healer o healer/dps

bhè che dire il gioco mi stà prendendo: grafica e sonoro ai massimi livelli e struttura molto simile a wow a parte per l'ambientazione che è più orientaleggiante ( dicono alla Lineage 2 ma a quest'ultimo non ho mai giocato quindi non confermo e non smentisco)

diciamo che se non vi è piaciuto wow difficilmente vi piacerà questo, almeno, e lo sottolineo, per la prima metà del gioco (25livelli) poi inizia il pvp e non l'ho ancora provato quindi nin zò

Per il momento non ho avuto bisogno di grindare ma pare che attorno al 22, 23 qualche grinding ci sarà..

Carino il poter volare (dal livello 10 e in alcune zone, nelle altre si puo' planare..)

Nota negativa è la coda di almeno un oretta (nelle ore di punta) per loggarsi, speriamo che la sistemino presto.

Dal 25° livello, come dicevo, parte il pvp che dovrebbe essere l'anima del gioco, staremo a vedere come sarà strutturato esattamente e quanto coinvolgimento e divertimento saprà offrire: solo due fazioni pero'...

quindi per la parte PvE un gioco carino che secondo me vale la pena provare ma che introduce poche innovazioni e quindi si rifà molto ai giochi che ci sono in giro....vediamo il PvP

Non sarebbe male creare un 3d ufficiale, ma io non ho molto tempo...chi raccoglie l'idea?

Se avete domande sono qui..

ciao

Gainas
28-09-2009, 10:29
quanti PG che si chiamano bfgdhfj o dfdgfsdh avete già incontrato?

Chobeat
28-09-2009, 10:57
quanti PG che si chiamano bfgdhfj o dfdgfsdh avete già incontrato?

sull'occidentale di bot ancora penso non ce ne siano, sul koreano è strapieno

DavidM74
28-09-2009, 13:15
Ciao ragazzi, sono in dubbio sull'acquisto di questo mmorpg, vengo da 2 anni di WoW che ora ho abbandonato da un bel po.. ora mi e rivenuta la voglia di un buon mmorpg, che dite potra piacere, ne vale la pena?

eru
28-09-2009, 13:23
Io sconsiglio fortemente l'acquisto. Siccome come da mia stupida tradizione provo quasi tutti i mmorpg usciti sul mercato da UO a oggi, nonostante mi fossi ripromesso di non fare altri incauti acquisti mi sono lanciato anche questa volta allo sbaraglio in un weekend di noia.
Ogni volta mi stupisco di me stesso e di come ancora dia peso a commenti di newbbi che non hanno mai giocato un mmorpg e che sui forum postano commenti talmente entusiastici che a momento gli viene un infarto.

AION è una grandissima cagata, gli do al massimo 6 mesi di vita qui in europa, non può piacere a noi occidentali che siamo troppo più raffinati dei Jappa e Koreani in materia di giochi.

Grafica di moltissimo inferiore agli ultimi giochi usciti, ad esempio WAR. Personaggi legnosi con brutti movimenti, suoni orribili alla cartone Jappa, ambientazioni scialbe, io non sono un WOW fan boy ma i paesaggi di WOTLK gli danno le piste a AION come caratterizzazione.
Quest iniziali, che dovrebbero essere un pò carine almeno per invogliarti partono subito con "killa 10 xxxx", "raccoggi 10 xxx".......uno squallore orrendo.
Già un gran numero di BOT con nomi xhsyjmaus, kkdjjrol......

Giuro che l'unico mmorpg (e ne ho giocati almeno una dozzina) che al primo giorno mi ha fatto un'impressione peggiore è stato Horizons, che giustamente è poi morto a distanza di un giorno dal lancio da quanto era inaccettabile.

Giusto per fare paragoni cin Lineage e FF entrambi in stile manga e che entrambi non mi avevano convinto, li trovavo a loro tempo molto superiori a questo Aion.

Insomma, date retta, tenete in tasca questi 50 euro, o al massimo aspettate qualche mese, tempo che anche i più ottusi fanboy ammetteranno la mediocrità di questo gioco.

AuxPlinsky
28-09-2009, 13:34
Io sconsiglio fortemente l'acquisto. Siccome come da mia stupida tradizione provo quasi tutti i mmorpg usciti sul mercato da UO a oggi, nonostante mi fossi ripromesso di non fare altri incauti acquisti mi sono lanciato anche questa volta allo sbaraglio in un weekend di noia.
Ogni volta mi stupisco di me stesso e di come ancora dia peso a commenti di newbbi che non hanno mai giocato un mmorpg e che sui forum postano commenti talmente entusiastici che a momento gli viene un infarto.

AION è una grandissima cagata, gli do al massimo 6 mesi di vita qui in europa, non può piacere a noi occidentali che siamo troppo più raffinati dei Jappa e Koreani in materia di giochi.

Grafica di moltissimo inferiore agli ultimi giochi usciti, ad esempio WAR. Personaggi legnosi con brutti movimenti, suoni orribili alla cartone Jappa, ambientazioni scialbe, io non sono un WOW fan boy ma i paesaggi di WOTLK gli danno le piste a AION come caratterizzazione.
Quest iniziali, che dovrebbero essere un pò carine almeno per invogliarti partono subito con "killa 10 xxxx", "raccoggi 10 xxx".......uno squallore orrendo.
Già un gran numero di BOT con nomi xhsyjmaus, kkdjjrol......

Giuro che l'unico mmorpg (e ne ho giocati almeno una dozzina) che al primo giorno mi ha fatto un'impressione peggiore è stato Horizons, che giustamente è poi morto a distanza di un giorno dal lancio da quanto era inaccettabile.

Giusto per fare paragoni cin Lineage e FF entrambi in stile manga e che entrambi non mi avevano convinto, li trovavo a loro tempo molto superiori a questo Aion.

Insomma, date retta, tenete in tasca questi 50 euro, o al massimo aspettate qualche mese, tempo che anche i più ottusi fanboy ammetteranno la mediocrità di questo gioco.

mah direi che la virtu stà sempre nel mezzo:

anch'io qualche mmorpg l'ho provato nella mia vita e posso dire che il fanboy esagera da una parte e tu, secondo me ovviamente, esageri dall'altra..

A me personalmente wow è piaciuto, ci ho giocato sei mesi ho livellato due ottanta ho raidato un bel po' e l'ho mollato in quanto la ripetitività la faceva da padrone...ma mi sono divertito e questo Aion lo ricorda molto: staremo a vedere il pvp: se Aion fosse un wow col pvp decente potrebbe essere molto interessante.

Non è che un gioco lo devo sposare per tutta la vita: ci gioco finchè mi diverto e poi lo mollo per un altro

E questo aion al momento mi diverte, andro avanti solo un mese e poi lo mollero'? chi se ne frega mi sono divertito e ne cerchero' un altro

comunque scusa, tanto per capire, tu che gioco consiglieresti in questo momento?

non è che i mmorpg ce li consigliano il dottore ma se a me piace questo genere cosa mi consigli?

Chobeat
28-09-2009, 14:21
mah direi che la virtu stà sempre nel mezzo:

anch'io qualche mmorpg l'ho provato nella mia vita e posso dire che il fanboy esagera da una parte e tu, secondo me ovviamente, esageri dall'altra..

A me personalmente wow è piaciuto, ci ho giocato sei mesi ho livellato due ottanta ho raidato un bel po' e l'ho mollato in quanto la ripetitività la faceva da padrone...ma mi sono divertito e questo Aion lo ricorda molto: staremo a vedere il pvp: se Aion fosse un wow col pvp decente potrebbe essere molto interessante.

Non è che un gioco lo devo sposare per tutta la vita: ci gioco finchè mi diverto e poi lo mollo per un altro

E questo aion al momento mi diverte, andro avanti solo un mese e poi lo mollero'? chi se ne frega mi sono divertito e ne cerchero' un altro

comunque scusa, tanto per capire, tu che gioco consiglieresti in questo momento?

non è che i mmorpg ce li consigliano il dottore ma se a me piace questo genere cosa mi consigli?

mi trovo in disaccordo. a mio parere un mmorpg dovrebbe divertirti per almeno un anno, ma minimo, sennò ci sono i giochi single player. il bello di un mmorpg è socializzare con gli altri player del tuo server, imparare a conoscerli, creare una rete sociale e al contempo tensioni e scontri per prevalere sugli altri, oppure creare alleanze per costruire qualcosa di vostro che verrà ricordato. questo non lo fai certo in un mese. in un mese è già tanto se ti ricordi i nomi di quelli che stanno in gilda con te...

se giochi un mese su ogni mmorpg(sopratutto se scadenti come wow o aion) potresti benissimo giocare a qualsiasi altro gioco multiplayer e divertirti anche di più. se uno gioca ad un mmorpg, può avere ben di meglio ed è uno spreco di tempo saltare qua e la

AuxPlinsky
28-09-2009, 15:02
mi trovo in disaccordo. a mio parere un mmorpg dovrebbe divertirti per almeno un anno, ma minimo, sennò ci sono i giochi single player. il bello di un mmorpg è socializzare con gli altri player del tuo server, imparare a conoscerli, creare una rete sociale e al contempo tensioni e scontri per prevalere sugli altri, oppure creare alleanze per costruire qualcosa di vostro che verrà ricordato. questo non lo fai certo in un mese. in un mese è già tanto se ti ricordi i nomi di quelli che stanno in gilda con te...

se giochi un mese su ogni mmorpg(sopratutto se scadenti come wow o aion) potresti benissimo giocare a qualsiasi altro gioco multiplayer e divertirti anche di più. se uno gioca ad un mmorpg, può avere ben di meglio ed è uno spreco di tempo saltare qua e la

bhè non dobbiamo per forza essere d'accordo e spero tu stia parlando da utente più che da recensore di videogiochi:

io pago un servizio con soldi miei e ne usufruisco come meglio credo e se mi diverto cosi chi puo' affermare il contrario?

chi mi puo' dire come dove quando e perchè giocare ad un mmorpg?

Voglio dire che non sono interessato ad impazzire dietro mille settaggi del pg o a diventare matto per concludere una missione o un istanza, certo un minimo di livello di sfida è apprezzato...

voglio dire che innanzitutto una recensione deve cercare, secondo me, di capire che tipo di giocatore potrebbe o non potrebbe apprezzare il gioco recensito ( casual, bimbo, maturo, harcode per citare qualche categoria) non dire se il gioco è bello o brutto...bello o brutto secondo chi?

voglio dire che Aion, per quel poco che ci ho giocato, mi ha fatto una buona impressione e mi sento di consigliare l'acquisto a tutti coloro che, come me hanno apprezzato wow: è molto simile non c'è dubbio; vedremo come sarà il pvp...

E' chiaro che se volete mirare personalmente il mob di turno, se amate il full loot e il pvp ovunque o le armi che si inceppano mentre le usate: bhè lasciate stare Aion: in quel caso buttereste 50 euro

Se invece volete passare qualche serata in tranquillità, staccando la spina dal vostro lavoro senza diventare matti, vi è piaciuto WOW ma siete stanchi delle solite quests perchè magari avete livellato due e tre 80 e avete ripetuto naxx centinaia di volte bhè vi consiglio l'acquisto

Una recensione dovrebbe fare qualcosa di simile: magari in modo più integrato e professionale

grazie

Chobeat
28-09-2009, 15:10
bhè non dobbiamo per forza essere d'accordo e spero tu stia parlando da utente più che da recensore di videogiochi:

io pago un servizio con soldi miei e ne usufruisco come meglio credo e se mi diverto cosi chi puo' affermare il contrario?

chi mi puo' dire come dove quando e perchè giocare ad un mmorpg?

Voglio dire che non sono interessato ad impazzire dietro mille settaggi del pg o a diventare matto per concludere una missione o un istanza, certo un minimo di livello di sfida è apprezzato...

voglio dire che innanzitutto una recensione deve cercare, secondo me, di capire che tipo di giocatore potrebbe o non potrebbe apprezzare il gioco recensito ( casual, bimbo, maturo, harcode per citare qualche categoria) non dire se il gioco è bello o brutto...bello o brutto secondo chi?

voglio dire che Aion, per quel poco che ci ho giocato, mi ha fatto una buona impressione e mi sento di consigliare l'acquisto a tutti coloro che, come me hanno apprezzato wow: è molto simile non c'è dubbio; vedremo come sarà il pvp...

E' chiaro che se volete mirare personalmente il mob di turno, se amate il full loot e il pvp ovunque o le armi che si inceppano mentre le usate: bhè lasciate stare Aion: in quel caso buttereste 50 euro

Se invece volete passare qualche serata in tranquillità, staccando la spina dal vostro lavoro senza diventare matti, vi è piaciuto WOW ma siete stanchi delle solite quests perchè magari avete livellato due e tre 80 e avete ripetuto naxx centinaia di volte bhè vi consiglio l'acquisto

Una recensione dovrebbe fare qualcosa di simile: magari in modo più integrato e professionale

grazie

io parlo da giocatore. una recensione deve valutare aion come un gioco a cavallo tra il casual e il nerdcore ma non c'entra nulla con quello che sto dicendo. tu dici che ti diverti x giocando un mese da una parte, 2 mesi da un'altra e così via. quello che ti sto dicendo è che puoi divertirti 100x se ti stabilisci su un singolo gioco e ne apprezzi gli aspetti sociali e massivi, indipendentemente che il gioco sia Ultima Online, Shadowbane, WoW, AIon o Hello Kitty Online(che per inciso, mi ha stupito molto più di aion). è una caratteristica comune a tutti i mmorpg, perchè è ciò che li rende mmorpg, sennò sarebbero altro. quello che ti critico è che tu dici: "giochiamoli come giochi single player, usa e getta" io ti dico che sprechi soldi e tempo a giocare così...

AuxPlinsky
28-09-2009, 15:34
io parlo da giocatore. una recensione deve valutare aion come un gioco a cavallo tra il casual e il nerdcore ma non c'entra nulla con quello che sto dicendo. tu dici che ti diverti x giocando un mese da una parte, 2 mesi da un'altra e così via. quello che ti sto dicendo è che puoi divertirti 100x se ti stabilisci su un singolo gioco e ne apprezzi gli aspetti sociali e massivi, indipendentemente che il gioco sia Ultima Online, Shadowbane, WoW, AIon o Hello Kitty Online(che per inciso, mi ha stupito molto più di aion). è una caratteristica comune a tutti i mmorpg, perchè è ciò che li rende mmorpg, sennò sarebbero altro. quello che ti critico è che tu dici: "giochiamoli come giochi single player, usa e getta" io ti dico che sprechi soldi e tempo a giocare così...

se ne spreca di tempo e di soldi in stupidate...comunque per tornare ad Aion...
possiamo tranquillamente affermare che tutti coloro che hanno apprezzato wow nel bene e nel male potranno apprezzare anche aion?

e che chi ama alla follia Darkfall (per citarne uno ) è bene che stia lontano da Aion

questo è il succo di tutto io credo

Chobeat
28-09-2009, 15:47
se ne spreca di tempo e di soldi in stupidate...comunque per tornare ad Aion...
possiamo tranquillamente affermare che tutti coloro che hanno apprezzato wow nel bene e nel male potranno apprezzare anche aion?

e che chi ama alla follia Darkfall (per citarne uno ) è bene che stia lontano da Aion

questo è il succo di tutto io credo
non è detto che apprezzino aion. aion di per sè è un prodotto diverso da wow(nel senso che se mi minacciassero con la frusta, ad Aion ci giocherei, a wow no) ma nel contempo rimane un theme park a zero innovazione e chi ha giocato a wow (o qualsiasi mmorpg theme park uscito negli ultimi 5 anni) vedrà solo ed esclusivamente cose già viste. ha senso dire che il gioco è apprezzato se sa dal primo minuto di "già visto"? se puzza di vecchio dal primo secondo? se non ti stupisce mai per la sua originalità? io dico di no. poi ovvio, punta molto di più sul pvp ma di certo non è un pvp che attira per il suo spessore. sicuramente aion è un prodotto molto più interessante per gli utenti di warhammer, quello si. ha molto più in comune con war che non con giochi come wow

AuxPlinsky
28-09-2009, 16:15
non è detto che apprezzino aion. aion di per sè è un prodotto diverso da wow(nel senso che se mi minacciassero con la frusta, ad Aion ci giocherei, a wow no) ma nel contempo rimane un theme park a zero innovazione e chi ha giocato a wow (o qualsiasi mmorpg theme park uscito negli ultimi 5 anni) vedrà solo ed esclusivamente cose già viste. ha senso dire che il gioco è apprezzato se sa dal primo minuto di "già visto"? se puzza di vecchio dal primo secondo? se non ti stupisce mai per la sua originalità? io dico di no. poi ovvio, punta molto di più sul pvp ma di certo non è un pvp che attira per il suo spessore. sicuramente aion è un prodotto molto più interessante per gli utenti di warhammer, quello si. ha molto più in comune con war che non con giochi come wow

ok bene!
stiamo cominciando ad andare nella giusta direzione;)

nicacin
28-09-2009, 16:30
Aion è un clone versione orientale di WoW. nulla di più.

Se vi piace lo stile del gioco e le ambientazioni può anche piacere, ma non è certo un capolavoro, anzi lo definirei un gioco mediocre: apparentemente meraviglioso ma gameplay copiato da altri.

Gainas
29-09-2009, 07:59
premetto che non ho mai giocato a WoW, ma che singifica "clone di WoW"?
Non mi pare che WoW abbia inaugurato un genere.

eru
29-09-2009, 08:25
Direi che è un gioco mediocre PUNTO, senza "apparentemente meraviglioso".

Non trovo sia un clone di WoW perchè WoW piaccia o non piaccia ha fatto storia e scuola e Aion non farà nulla di tutto questo.

Romanino
29-09-2009, 09:51

Non trovo sia un clone di WoW perchè WoW piaccia o non piaccia ha fatto storia e scuola e Aion non farà nulla di tutto questo.

quoto,

Gainas devi tener presente che WoW non ha coniato un genere, certo, ma prima che uscisse WoW i MMORPG non erano così diffusi come oggi (sarà poi anche per il fatto della diffusione della connessione a banda larga).

WoW ha rivoluzionato un genere se vogliamo, in meglio...poi c'è sempre a chi non possa piacere, ma sul fatto che abbia portato una ventata d'aria fresca nel mondo dei MMORPG non credo che possa essere controbattuto :)

Chobeat
29-09-2009, 10:08
"clone di WoW" è una espressione impropria con cui chi non è dell'ambiente, classifica i mmorpg theme park pve. se ci aggiungiamo che diversi di questi giochi si "ispirano" parecchio anche all'interfaccia di wow, ecco il perchè dell'espressione.

di fatto in effetti wow non ha inventato niente, nè al lancio nè dopo. ha copiato da everquest e da daoc praticamente il 99% dei suoi contenuti, entrambi mmorpg theme park, uno molto più pve, uno con l'rvr. quindi di fatto dire "clone di wow" va bene per indicare quella pletora di mmorpg con impostazione theme park, tanto pve e un pò di altre cose.

ma ad esempio delle volte suona paradossale come per Vanguard. Vanguard è stato realizzato dagli sviluppatori di Everquest 1 e 2, stesse persone, stessi designer. Se WoW ha copiato Everquest, dire clone di WoW al seguito di Everquest, ha ben poco senso. Di fatto è un'espressione fortemente impropria ma è utile per spiegare un fenomeno maligno che affligge il mercato mmorpg, riempiendolo di prodotti di bassissimo valore videoludico, copiati e ricopiati.

Aion si può considerare un clone di WoW? si e no. se lo si vede come seguito spirituale di lineage 2, sicuramente c'è un imbastardimento. c'è meno libertà, il gioco è molto più adatto ai bimbetti piagnucoloni occidentali (carebear) e in generale è molto più "vendibile" di lineage 2. questo indubbiamente è stato fatto per vendere il gioco a chi pensa che WoW=mmorpg, questo è fuori di dubbio. se uno volesse fare un bel gioco, non lo farebbe certo come aion. è un gioco fatto per vendere e nel 2009 vendere vuol dire assomigliare a wow. questo è ovviamente un male ma è la triste verità. nonostante questo tra aion e wow ne passa ancora parecchio...

AuxPlinsky
29-09-2009, 10:09
informazione di servizio:
le code ai server rimangono ma perlomento se venite disconnessi vi tiene in memoria e riloggate subito

AuxPlinsky
29-09-2009, 10:14
scusate una domanda senza voler alimentare alcun flame da un bambino piagnone di 39 anni che gioca ad Aion:DDD ( e lo dico ironicamente ripeto senza voler fare alcuna polemica)

mi dite, secondo gli intenditori e i puristi del genere mmorpg, qual'è in questo momento il prodotto che meglio rappresenta, secondo voi, la categoria?

cosi magari lo provo e me ne innamoro

e ripeto, voglio divertirmi ad un mmorpg che mi coinvolga e mi faccia divertire quindi ogni consiglio è bene accetto

grazie

AuxPlinsky
29-09-2009, 10:16
"clone di WoW" è una espressione impropria con cui chi non è dell'ambiente, classifica i mmorpg theme park pve. se ci aggiungiamo che diversi di questi giochi si "ispirano" parecchio anche all'interfaccia di wow, ecco il perchè dell'espressione.

di fatto in effetti wow non ha inventato niente, nè al lancio nè dopo. ha copiato da everquest e da daoc praticamente il 99% dei suoi contenuti, entrambi mmorpg theme park, uno molto più pve, uno con l'rvr. quindi di fatto dire "clone di wow" va bene per indicare quella pletora di mmorpg con impostazione theme park, tanto pve e un pò di altre cose.

ma ad esempio delle volte suona paradossale come per Vanguard. Vanguard è stato realizzato dagli sviluppatori di Everquest 1 e 2, stesse persone, stessi designer. Se WoW ha copiato Everquest, dire clone di WoW al seguito di Everquest, ha ben poco senso. Di fatto è un'espressione fortemente impropria ma è utile per spiegare un fenomeno maligno che affligge il mercato mmorpg, riempiendolo di prodotti di bassissimo valore videoludico, copiati e ricopiati.

Aion si può considerare un clone di WoW? si e no. se lo si vede come seguito spirituale di lineage 2, sicuramente c'è un imbastardimento. c'è meno libertà, il gioco è molto più adatto ai bimbetti piagnucoloni occidentali (carebear) e in generale è molto più "vendibile" di lineage 2. questo indubbiamente è stato fatto per vendere il gioco a chi pensa che WoW=mmorpg, questo è fuori di dubbio. se uno volesse fare un bel gioco, non lo farebbe certo come aion. è un gioco fatto per vendere e nel 2009 vendere vuol dire assomigliare a wow. questo è ovviamente un male ma è la triste verità. nonostante questo tra aion e wow ne passa ancora parecchio...

e scusa, perdona la mia ignoranza, mi definisci "mmorpg theme park pve"?
qualcosa si intuisce ma mi piacerebbe avere una definizione

grazie

AuxPlinsky
29-09-2009, 10:34

non so se Aion sia o meno un clone di WOW ma sicuramente un clone,a mio avviso per definirsi tale, copia un gioco che ha fatto scuola e proprio perchè lo copia e non introduce nulla di nuovo verrà dimenticato presto:
quindi esattamente il motivo per cui tu non lo consideri clone di wow ...

Chobeat
29-09-2009, 10:37
e scusa, perdona la mia ignoranza, mi definisci "mmorpg theme park pve"?
qualcosa si intuisce ma mi piacerebbe avere una definizione

grazie

definirlo rigidamente è una cosa che richiede un bel pò di righe e tempo che al momento non ho voglia di spendere.

definendolo intuitivamente è: "linearità, prevedibilità, binari infiniti che partono da quando logghi e vanno dritti all'endgame. arrivati all'endgame, questi binari formano un cerchio che continui a percorrere all'infinito".

si chiama theme park appunto perchè è come un parco giochi. tu giri, provi tutte le attrazioni, magari non per forza in un'ordine rigidissimo, ma comunque l'unica cosa che puoi fare è "subire" il divertimento.

è usato come contrapposizione a "sandbox", termine originario che racchiudeva quasi ogni mmorpg ma che per ragioni commerciali, è andato via via lasciando spazio ai mmorpg theme park, perchè si sa, la gente non vuole pensare, non vuole creare, non vuole impegnarsi. basta vedere quanta gente si intrattiene scrivendo poesie o racconti e quanta guarda la televisione. il paragone va abbastanza bene per dare un'idea del divario tra sandbox e theme park

@aux la maggior parte delle persone ti direbbe EvE Online o Ultima Online. a me non piacciono entrambi sebbene siano indubbiamente due grandissimi mmorpg su ogni fronte.

il defunto Shadowbane secondo me sarebbe un esempio migliore delle potenzialità inespresse del genere, ma purtroppo come detto, al momento i server son chiusi in attesa di shadowbane 2.

tra quelli in uscita, i più promettenti sono earthrise e mortal

AuxPlinsky
29-09-2009, 10:46
definirlo rigidamente è una cosa che richiede un bel pò di righe e tempo che al momento non ho voglia di spendere.

definendolo intuitivamente è: "linearità, prevedibilità, binari infiniti che partono da quando logghi e vanno dritti all'endgame. arrivati all'endgame, questi binari formano un cerchio che continui a percorrere all'infinito".

si chiama theme park appunto perchè è come un parco giochi. tu giri, provi tutte le attrazioni, magari non per forza in un'ordine rigidissimo, ma comunque l'unica cosa che puoi fare è "subire" il divertimento.

è usato come contrapposizione a "sandbox", termine originario che racchiudeva quasi ogni mmorpg ma che per ragioni commerciali, è andato via via lasciando spazio ai mmorpg theme park, perchè si sa, la gente non vuole pensare, non vuole creare, non vuole impegnarsi. basta vedere quanta gente si intrattiene scrivendo poesie o racconti e quanta guarda la televisione. il paragone va abbastanza bene per dare un'idea del divario tra sandbox e theme park

@aux la maggior parte delle persone ti direbbe EvE Online o Ultima Online. a me non piacciono entrambi sebbene siano indubbiamente due grandissimi mmorpg su ogni fronte.

il defunto Shadowbane secondo me sarebbe un esempio migliore delle potenzialità inespresse del genere, ma purtroppo come detto, al momento i server son chiusi in attesa di shadowbane 2.

tra quelli in uscita, i più promettenti sono earthrise e mortal

bhè direi che sei stato chiaro in merito alla definizione.

per quanto riguarda i mmorpg promettenti in uscita li terro' d'occhio: l'unico di cui so qualcosa è mortal ma è un po' troppo harcore per me credo..

onestamente credo di far parte della massa che non vuole impegnarsi a costruire qualcosa ma, senza voler fare filosofia, la sera preferisco rilassarmi e staccare la spina

AuxPlinsky
29-09-2009, 11:27
bhè direi che sei stato chiaro in merito alla definizione.

per quanto riguarda i mmorpg promettenti in uscita li terro' d'occhio: l'unico di cui so qualcosa è mortal ma è un po' troppo harcore per me credo..

onestamente credo di far parte della massa che non vuole impegnarsi a costruire qualcosa ma, senza voler fare filosofia, la sera preferisco rilassarmi e staccare la spina

pero' scusa se mi autoquoto:
tu OGGI a cosa stai giocando?
un purista del genere OGGI a cosa sta giocando?
grazie

Chobeat
29-09-2009, 12:00
pero' scusa se mi autoquoto:
tu OGGI a cosa stai giocando?
un purista del genere OGGI a cosa sta giocando?
grazie
per lavoro, il tempo da dedicare ai giochi che mi piacciono, è pochissimo. al momento, online, sto giocando ad hello kitty online, enua online(mmorts) e sto aspettando che mi mandino l'account di fallen earth.

senza le incombenze redazionali, probabilmente starei approfondendo eve come non ho potuto fare in passato, probabilmente giochicchierei ad haven and hearth e sicuramente farei un tentativo senza troppa convinzione su fallen earth. inoltre a breve partirà la open alpha di Love e sicuramente proverei anche quella.

per il futuro non proprio prossimo, sicuramente Earthrise

nicacin
29-09-2009, 12:04
che casino che avete fatto lol..

per "Clone di WoW" io intendo non clone del genere, ma clone del gioco stesso!

Aion ha la stessa interfaccia e lo stesso sistema di quest di WoW...

AuxPlinsky
29-09-2009, 15:55
che casino che avete fatto lol..

per "Clone di WoW" io intendo non clone del genere, ma clone del gioco stesso!

Aion ha la stessa interfaccia e lo stesso sistema di quest di WoW...

si anche secondo me al momento è un clone di wow:
e ho fatto solo 20 livelli quindi visto solo il pve

non è paragonabile neanche a war dato che questo ha la possibilità fin da subito di accedere a scenari pvp oltre ad avere in ogni zona del mondo zone rvr e Aion no

ripeto pero', resto in attesa di arrivare alla seconda parte di Aion, quella del pvp, per poter fare un confronto a 360°

AuxPlinsky
30-09-2009, 10:26
ma possibile che con tutta la coda che mi faccio la sera per entrare nel server Telemachus ( server della comunità italiana) nn c'è nessun Fanboy che crea il 3d ufficiale? :D

Essen
30-09-2009, 15:34
ma possibile che con tutta la coda che mi faccio la sera per entrare nel server Telemachus ( server della comunità italiana) nn c'è nessun Fanboy che crea il 3d ufficiale? :D

Probabilmente perché su hwup dei mmorpg se ne parla sempre poco :D

Endy.

ghibli2307
30-09-2009, 18:25
"clone di wow" oramai pare essere il termine piu usato in qualsivoglia forum o sito o thd che riguardi il genere:D
A dir la mi il gioco non mi pare malissimo e il fatto che abbia scopiazzato punti saliti da un gioco con 10.000.000 di "spingitori di pagatori di canone" ha vantaggi e svantaggi. Inserire attualmente nel panorama videoludico qualcosa di "veramente orignale" mi pare una cosa pressoche impossibile dato l'attual pool generazionale di giocatori, di conseguenza se copiera in meglio ...ok ... in peggio cavoli loro... se copiera e basta fara la fine di tutti gli altri giochi che hanno preso la stessa strada.
A mio avviso il gioco non è male... anche io ho girato parecchio in tondo dentro wow e devo dire che se ho preso aion è stato proprio a fronte del fatto che ok wow come meccanica mi piace, ma mi sono un po stufato, vediamo se qualcuno usa scenari diversi... stessa cosa che feci al tempo di GW.
Cmq ora stiamo a vedere come la NC soft riesce a sistemare un po questo gioco almeno per quanto riguarda le code che mi pare l'unica nota VERAMENTE dolente allo stato attuale delle cose... che pare di giocare all' ALLEGRO UFFICIO POSTALE ONLINE!!!

Chobeat
30-09-2009, 19:24
"clone di wow" oramai pare essere il termine piu usato in qualsivoglia forum o sito o thd che riguardi il genere:D
A dir la mi il gioco non mi pare malissimo e il fatto che abbia scopiazzato punti saliti da un gioco con 10.000.000 di "spingitori di pagatori di canone" ha vantaggi e svantaggi. Inserire attualmente nel panorama videoludico qualcosa di "veramente orignale" mi pare una cosa pressoche impossibile dato l'attual pool generazionale di giocatori, di conseguenza se copiera in meglio ...ok ... in peggio cavoli loro... se copiera e basta fara la fine di tutti gli altri giochi che hanno preso la stessa strada.
A mio avviso il gioco non è male... anche io ho girato parecchio in tondo dentro wow e devo dire che se ho preso aion è stato proprio a fronte del fatto che ok wow come meccanica mi piace, ma mi sono un po stufato, vediamo se qualcuno usa scenari diversi... stessa cosa che feci al tempo di GW.
Cmq ora stiamo a vedere come la NC soft riesce a sistemare un po questo gioco almeno per quanto riguarda le code che mi pare l'unica nota VERAMENTE dolente allo stato attuale delle cose... che pare di giocare all' ALLEGRO UFFICIO POSTALE ONLINE!!!

che innovare sia difficile è una pura cazzata. ci sono giochi rivoluzionari in uscita, come Love, Earthrise, Fallen Earth (già uscito), Wakfu e tantissimi altri. l'innovazione c'è, è che chi legge solo gmc e tgm e non le fonti valide, di mmorpg non conoscerà mai nulla

AuxPlinsky
01-10-2009, 08:25
che innovare sia difficile è una pura cazzata. ci sono giochi rivoluzionari in uscita, come Love, Earthrise, Fallen Earth (già uscito), Wakfu e tantissimi altri. l'innovazione c'è, è che chi legge solo gmc e tgm e non le fonti valide, di mmorpg non conoscerà mai nulla

bhè è un po' riduttivo sostenere che sia solo una questione di informazione:
personalmente e come ho detto sopra preferisco i theme park

Non ho voglia, la sera dopo una giornata lavorativa, di diventare matto dietro a un giocatore o ad un mob che mi sfugge continuamente dal mirino, o di impazzire ad uccidere un'altra tonnellata di qualcosa per recuperare l'equippaggiamento che mi hanno lootato l'ultima volta che mi hanno ucciso.

Per tornare in tema Aion:

cosa ne pensate del crafting?
mi sembra oltremodo lento e noioso..staremo a vedere se sarà veramente utile e fruttuoso

Jeremy01
01-10-2009, 10:18
c'è anche il single?

gabi.2437
01-10-2009, 10:28
premetto che non ho mai giocato a WoW, ma che singifica "clone di WoW"?
Non mi pare che WoW abbia inaugurato un genere.

WoW rappresenta un tipo di MMORPG, i giochi che lo replicano sono per forza di cose cloni di WOW visto che sembra di giocare lo stesso gioco con nomi diversi...

ghibli2307
02-10-2009, 08:18
il crafting di questo gioco... E' IL MALEEEE!!!!

Spytek
04-10-2009, 21:00
Quindi raga non c'è verso di provarlo ma si deve acquistare necessariamente il gioco con il mese gratuito?
Sembrerebbe che la key beta non la rilasciano piu :(

Spytek
04-10-2009, 23:52
volendo puoi provarlo in un server unofficial, poi se ti piaice fai l'abbo al official ;)

Si ma dovrei comunque comprare il gioco.Perchè in verità l'avevo scaricato ma mi chiedeva il seriale della carta prepagata dato chenon mi permetteva di effettuare il login.
Grazie cmq ;)

Albs77
05-10-2009, 10:53
bhè è un po' riduttivo sostenere che sia solo una questione di informazione:
personalmente e come ho detto sopra preferisco i theme park

Non ho voglia, la sera dopo una giornata lavorativa, di diventare matto dietro a un giocatore o ad un mob che mi sfugge continuamente dal mirino, o di impazzire ad uccidere un'altra tonnellata di qualcosa per recuperare l'equippaggiamento che mi hanno lootato l'ultima volta che mi hanno ucciso.

Per tornare in tema Aion:

cosa ne pensate del crafting?
mi sembra oltremodo lento e noioso..staremo a vedere se sarà veramente utile e fruttuoso

Il crafting a me piace molto.

Diversamente da wow (prendo wow come metro di paragone perchè i due giochi si assomigliano moltissimo) in Aion è facile salire con la skill, basta avere i soldi per farsi le work order, e obiettivamente i soldi ce li hai sempre facendo le quest.

Comincia a diventare un problema se non si fa salire il craft di pari passo con l'exping. In quel caso ci si ritrova costretti a fare lunghissime sessioni per alzare la skill in modo adeguato, cosa alquanto noiosa e soprattutto molto dispendiosa.

Se invece ci si divide la "giornata" tra una quest qua e una la, e un craft qua e uno la, vola via sereno.

Di molto positivo c' è che tutto ciò che viene craftato è generalmente migliore di quanto si può droppare.
Un bianco del 23 craftato sarà migliore di un bianco droppato del 24, così come un verde del 23 è migliore di un verde del 24 droppato o da reward.

C'è quindi almeno un livello di scarto tra gli oggetti craftabili e quelli droppabili, perlomeno questo è quanto ho potuto constatare io al 25esimo livello.

Altra cosa interessante è che le materie prime "rare", cioè quelle verdi, in realtà sono tutt'altro che rare, la percentuale di droppare è decisamente alta in confronto alla fatica richiesta.

Il gioco poi ti spinge,attraverso il sistema di ghatering e grazie anche ad alcune quest, a raccogliere a sufficienza per poter ottenere ,statisticamente parlando, tali materie senza nemmeno doversi adoperare esclusivamente per.

Gli oggetti craftati hanno un buon valore in ah, anche ora che i prezzi sono bassi per via della grande offerta, si vendono facilmente e rendono abbastanza bene.

Comprare in ah al momento è invece problematico: tutto ciò che è minimamente utile e un minimo scarso come disponibilità, sta a prezzi altissimi, vista l'alta richiesta.

Quindi consiglio a chi non vuole cimentarsi nel craft di far crescere bene e seguire con dedizione perlomeno la parte ghatering con cui guadagnare i kinah necessari ai probabili aquisti in ah, se non vuole ritrovarsi povero molto in fretta.

P.S. Una cosa davvero interessante, è che diversamente da wow il craft non richiede materiali di altre professioni, in sostanza la spesa necessaria al craft è sostanzialmente zero o quasi.Non so se questa cosa cambia coll'aumentare del livello. Io ho tailor a 170 e finora va così, speriamo continui.

Chobeat
05-10-2009, 11:48
Il crafting a me piace molto.

Diversamente da wow (prendo wow come metro di paragone perchè i due giochi si assomigliano moltissimo) in Aion è facile salire con la skill, basta avere i soldi per farsi le work order, e obiettivamente i soldi ce li hai sempre facendo le quest.

Comincia a diventare un problema se non si fa salire il craft di pari passo con l'exping. In quel caso ci si ritrova costretti a fare lunghissime sessioni per alzare la skill in modo adeguato, cosa alquanto noiosa e soprattutto molto dispendiosa.

Se invece ci si divide la "giornata" tra una quest qua e una la, e un craft qua e uno la, vola via sereno.

Di molto positivo c' è che tutto ciò che viene craftato è generalmente migliore di quanto si può droppare.
Un bianco del 23 craftato sarà migliore di un bianco droppato del 24, così come un verde del 23 è migliore di un verde del 24 droppato o da reward.

C'è quindi almeno un livello di scarto tra gli oggetti craftabili e quelli droppabili, perlomeno questo è quanto ho potuto constatare io al 25esimo livello.

Altra cosa interessante è che le materie prime "rare", cioè quelle verdi, in realtà sono tutt'altro che rare, la percentuale di droppare è decisamente alta in confronto alla fatica richiesta.

Il gioco poi ti spinge,attraverso il sistema di ghatering e grazie anche ad alcune quest, a raccogliere a sufficienza per poter ottenere ,statisticamente parlando, tali materie senza nemmeno doversi adoperare esclusivamente per.

Gli oggetti craftati hanno un buon valore in ah, anche ora che i prezzi sono bassi per via della grande offerta, si vendono facilmente e rendono abbastanza bene.

Comprare in ah al momento è invece problematico: tutto ciò che è minimamente utile e un minimo scarso come disponibilità, sta a prezzi altissimi, vista l'alta richiesta.

Quindi consiglio a chi non vuole cimentarsi nel craft di far crescere bene e seguire con dedizione perlomeno la parte ghatering con cui guadagnare i kinah necessari ai probabili aquisti in ah, se non vuole ritrovarsi povero molto in fretta.

P.S. Una cosa davvero interessante, è che diversamente da wow il craft non richiede materiali di altre professioni, in sostanza la spesa necessaria al craft è sostanzialmente zero o quasi.Non so se questa cosa cambia coll'aumentare del livello. Io ho tailor a 170 e finora va così, speriamo continui.beh il fatto che non devi rivolgerti ad altri per craftare a me sembra una cosa negativa, certo non positiva. si riduce il commercio, l'interazione con gli altri player. è un mmorpg, non un cavolo di gioco single player. già il crafting di aion è banale e ripetitivo di suo...

Albs77
07-10-2009, 10:18
beh il fatto che non devi rivolgerti ad altri per craftare a me sembra una cosa negativa, certo non positiva. si riduce il commercio, l'interazione con gli altri player. è un mmorpg, non un cavolo di gioco single player. già il crafting di aion è banale e ripetitivo di suo...

Con tutto il rispetto: quella che conta è che sia utile.
Non come in wow dove dopo esserti fatto un mazzo così ti accorgi che in metà del tempo ti facevi un giretto in istance per avere un oggetto pari se non migliore.

Poi capirei se ogni cosa craftata avesse dipendenze anche dalle altre professioni.
Del tipo: voglio farmi la spada Diddio e io weaponsmith mi faccio la lama, il tailor mi fa l'impugnatura,l'armorsmith l'elsa e l'alchimista mi applica gli effetti magici, allora si che magari il mercato diverrebbe interessante.

Ma spesso in wow si trattava di un unico ingrediente, venduto magari a prezzi esorbitanti, beh ne faccio pure a meno, non è mercato quello, è solo una rottura.

nicacin
07-10-2009, 11:19
se il crafting non necessita di interazione con gli altri utenti, potevano anche non farlo.

su un mmorpg ad ambientazione "fantasy" il crafting dovrebbe essere a maggior ragione un elemento di interazione..

e sotto questo punto di vista è davvero ottimo il crafting di Lineage 2, il predecessore di casa NcSoft, dove per craftarsi gli item più importanti si necessita veramente l'aiuto di tutto il clan e di un nano per il crafting stesso.. imho molto più appagante

lupri
07-10-2009, 13:12
come è possibile che ci siano già dei server privati, che dopo un paio di settimane dall'uscita del gioco sono "abbastanza" ben funzionanti e in continuo aggiornamento per la risoluzione dei bug? provandoli ho visto che funziona già decentemente il sistema delle skill, le quest... ne provavo uno giusto ieri per vedere per avere una vaga idea del gioco.

forse utilizzano un emulatore molto simile a quello di lineage 2 e quindi già ben testato?

Gainas
09-10-2009, 13:49
Dopo svariati tentennamenti e tanto scetticismo (in primis la paura di trovarmi di fronte a una specie di Lineage3) ho deciso di attraversare il guado (non il guano, il guado) e provare Aion, fondamentalmente per due motivi principali:

1.avere l’emoticon /aion su GW
2.provare qualcosa di nuovo dopo parecchi mesi di stasi

La mia esperienza quindi si basa su circa 20 ore di gioco, non di più, con una scout (che mi pare sia la classe più inflazionata) del lato oscuro, della quale, come avviene per tutti gli avatar NCSoft, mi sono già innammorato a prima vista.
Volevo allora scrivere buttare giù queste 2 righe per chi, come me, proviene dall’esprienza traumatica-nolife di Lineage2, che forse potrebbero essere d’aiuto per chi ha investito anni e soldi in L2 e trova difficoltà a mollarlo per questo gioco.
In effetti le fondamenta del gioco poggiano in larga parte su Lineage2, vi sono cose che appariranno subito familiari, dalla curva dell’exp per livellare al look di PG, NPC, mostri ecc. all’incantamento di armi e armature, alla modalità di combattimento (come in Lineage2 o GW non si perde il target se il nemico ci oltrepassa, al contrario ad esempio di Lotro e forse WoW ma non l’ho mai giocato, dettaglio che trovo fondamentale nel PvP).
Però devo dire che il fatto che ci sia una trama di base, parecchie quest che effettivamente aiutano nel livellare (le quest di L2 sono risibili da questo punto di vista), un drop rate decente (a livello 7 ho droppato, senza neache troppo impegno, il set completo verde soulbound che è superiore a quello aquistabile dal vendor di pari livello e svariate armi verdi) e un crafting che non richiede l’affiliazione alle mafie del server (note anche come clan) per poter anche solo lontanamente sognare un’armatura di medio livello, ne fa un gioco più “umano” e quindi secondo me più godibile di L2.
Forse si sarà capito, ma io ora sono molto “casual” e per me avere un gioco a livello di L2, ma più umano è quasi una benedizione. Si vedrà poi più avanti, spero mantenga le promesse.

gospel
09-10-2009, 14:56
io invece ho preso il gioco settimana scorsa ma non posso giocarci..ho fatto i primi 10 livelli nella foresta senza nessun problema, arrivato nella capitale il gioco mi spegne e riavvia il pc senza nessun errore..non è un problema di scheda video,cpu o ram perche con gli altri giochi va tutto perfettamente, non è un problema di temperature perchè la cpu in full load con prime95 raggiunge i 49° e non è un problema di temperature della gpu perchè ho fatto i benchmark con 3d mark vintage e tutto va perfettamente.

e non è neanche un problema di PSU perchè un 800w per il mio pc "muletto" è gia fin troppo.

ho scritto alla ncsoft e anche sul loro forum ufficiale ma nessuno ha saputo aiutarmi..e se non si muovono a risolvere ora che il problema capiscono quale è ho finito i giorni gratis e poi si attaccano che rinnovi..

è un peccato perchè il gioco mi piace molto

Essen
09-10-2009, 15:00
io invece ho preso il gioco settimana scorsa ma non posso giocarci..ho fatto i primi 10 livelli nella foresta senza nessun problema, arrivato nella capitale il gioco mi spegne e riavvia il pc senza nessun errore..non è un problema di scheda video,cpu o ram perche con gli altri giochi va tutto perfettamente, non è un problema di temperature perchè la cpu in full load con prime95 raggiunge i 49° e non è un problema di temperature della gpu perchè ho fatto i benchmark con 3d mark vintage e tutto va perfettamente.

e non è neanche un problema di PSU perchè un 800w per il mio pc "muletto" è gia fin troppo.

ho scritto alla ncsoft e anche sul loro forum ufficiale ma nessuno ha saputo aiutarmi..e se non si muovono a risolvere ora che il problema capiscono quale è ho finito i giorni gratis e poi si attaccano che rinnovi..

è un peccato perchè il gioco mi piace molto

Molto, molto molto interessante...
A me (sistema in firma.. notare la gtx 275 anche li) fa esattamente la stessa cosa di tanto in tanto. Il pc si riavvia, come se avessi premuto reset. Nessun problema nel sistema, testato con millemila altre cose, nessuna temperatura fuori dalla norma, overclock PIU' che rock solid... infatti ho sempre pensato fosse una qualche cagata di Aion proprio.
Il fatto è che a me lo fa proprio "di tanto in tanto", massimo massimo 1 volta a sessione (e manco sempre), quindi "per ora" non mi inificia la possibilità di giocare.

Endy.

gospel
09-10-2009, 15:16
Molto, molto molto interessante...
A me (sistema in firma.. notare la gtx 275 anche li) fa esattamente la stessa cosa di tanto in tanto. Il pc si riavvia, come se avessi premuto reset. Nessun problema nel sistema, testato con millemila altre cose, nessuna temperatura fuori dalla norma, overclock PIU' che rock solid... infatti ho sempre pensato fosse una qualche cagata di Aion proprio.
Il fatto è che a me lo fa proprio "di tanto in tanto", massimo massimo 1 volta a sessione (e manco sempre), quindi "per ora" non mi inificia la possibilità di giocare.

Endy.

a me l'altro giorno appena arrivato per la prima volta nella capitale è successo, poi mi sono riconnesso e dopo 3 minuti è risuccesso, riprovato ancora a loggare e me lo ha rifatto dopo neanche 5 minuti..ieri ho provato ad andare nella foresta e li tutto a posto, appena arrivato nella capitale si è spento..e sinceramente mi sono abbastanza rotto di farmi 45 minuti di coda per entrare nel server e poi giocare 2 minuti..

se non sistemano faccio causa alla ncsoft visto che oramai è di moda fare causa per tutto xD

tu usi windows 7 x64?

magari il problema è quello visto che sull'online checker del sito quanto ti fa la scansione del pc ti avverte che windows 7 non è supportato, oppure è un problema della gtx 275..potrei provare con la 295 sull'altro mio pc ma non ho mai il tempo per reinstallare tutto il gioco..

AuxPlinsky
27-10-2009, 09:00
arrivato a 28, fatta 3/4 volte la prima instance del gioco e un po' di pvp random:
ho deciso di rinnovare un altro mese

L'instance non è male: si prende un bel po' di exp ma c'è solo un boss sebbene ci siano 3 miniboss

sul pvp ancora non mi pronuncio

Vediamo se con la prossima pathc che dovrebbe incrementare del 500% l'exp dalle quest, si elimina il grinding che comunque c'è..certo le quest sono grinding mascherato ma perlomeno si prende l'exp a quest completata oltre a quella derivante dai mobs uccisi

vediamo come si evolve

e voi avete rinnovato?

elevul
08-07-2010, 02:01
http://wowriot.gameriot.com/blogs/d-in-my-a/My-final-Aion-review-a-must-see-as-im-a-big-deal

Una delle migliori review (come completezza) che abbia mai letto. :)