PDA

View Full Version : video Ati non risconosciuta da mobo chipset nvidia?!


geniarsub
02-04-2008, 13:03
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta dato che non riuscivo a decidermi..
Ho acquistato da poco un nuovo computer, per la prima volta sono passato ad Amd (Configurazione in firma) prima avevo un prescott 478 3.0...

Il problema è che ho provato a montare due schede video ATI x1650 512 ddr2 e x550xt 256 ddr2 e tutte e due non mi funzionano, ovvero il sistema VISTA (che sto provando) mi dice che le periferiche video installate non sono compatibili! Ora ho pensato che potesse essere un conflitto con il chipset della mobo che è NVIDIA.. però non voglio credere che sia una cosa del genere perchè a questo punto nessuno comprerebbe piu niente! I driver li ho scaricati dal sito amd ati per vista, e sono quelli adatti alle video, ma niente da fare.
Il fatto è che montando queste schede su un altro sistema con mobo chipset ATI di un amico, funziona tutto alla perfezione.

Cosa può essere secondo voi?
:confused:

sslazio
02-04-2008, 13:38
scusa ma non ho mica capito, tu vuoi montare due schede video ati diverse tra loro su una mobo nvidia giusto?
se è così potresti spiegare meglio cos'è che non ti funziona e che stai cercando di ottenere?
per inciso se stai cercando di fare un crossfire sappi che non puoi farlo primo perchè le schede madri nvidia non supportano il crossfire o almeno lo vedo altamente improbabile, secondo perchè (di questo ne sono certo) devi avere due schede video identiche.

geniarsub
02-04-2008, 14:34
chiedo scusa, ma ero talmente incavolato mentre scrivevo...

Allora il mio problema è che la mia scheda madre: Asrock Alivenf6g-glan che monta il chipset Nvidia 430 e un integrata video nvidia 6150 da 256, non mi fa partire queste due schede video che ho provato una per volta.

Ho inserito la ati x1650 nello slot pci-ex della mobo, ho riavviato il pc, installato i driver ati per vista dal sito, ho riavviato e un popup vicino l'orologio mi dice: una scheda video non compatibile è stata disabilitata. Questo lo fa anche con la ati x550xt.

Io ho pensato un conflitto tra nvidia e ati... però mi sembra troppo strano è una cavolata. Quindi cerco qualcuno che possa illuminarmi. Anche perchè le schede funzionano provate sempre singolarmente ovviamente, ma su un altro sistema che monta una mobo asrock 4corefullhd con chipset Ati.


:muro: :muro: :muro:

geniarsub
07-04-2008, 08:03
Nessuno sa darmi una risposta per questo problema assurdo?!:mc: