PDA

View Full Version : Acquistare un iBook ora

Psygnosis
02-04-2008, 12:44
Ciao Ragazzi,
Sono uno studente universitario, e fino ad oggi ho sempre vissuto senza portatile ma piu si va avanti e piu ne sento il bisogno!
Non voglio acquistare un portatile classico perche di windows mi sono rotto, e volevo qualcosa di diverso...
Sono stato un fiero utente ibook un paio di anni fa, quando ho acquisto un ibook tangerine g3 300Mhz...
Ci installai panther e mi ci trovavo bene nonostante a volte era difficile lavorare al fotoritocco!

Attualmente non mi posso pormettere un macbook anke se mi piacerebbe,e stavo valutando l'idea di prendermi un i book almeno g4 900Mhz con wi fi!

Ma quanto mi conviene?
Sono soldi buttati?

Pensando alla flessibilità e potenza dei macbook con procio intel, mi fermo!
Perche pensandoci, i PPC stanno andando morendo, ho paura che trovare applicativi sia diventato impossibile!
E nel giro di qualche mese mi trovo un pc piu vecchio di quello che è in realtà...
Forse tutto questo è retorica, e quello che dico è vero!
Ma volevo giusto un riscontro da chi se ne intende...

principalmente mi serve un portatile per navigare, fotoritocco e webdesign, ovviamente ascoltare musica e vedere video sono cose scontate....

grazie a tutti

Prome
02-04-2008, 12:56
Penso che comprare un iBook ora sia buttare via i soldi.

Si trovano MacBook usati a buon prezzo, poco superiore a quello di un iBook.

manowar84
02-04-2008, 13:47
soldi buttati.

Se non hai molti soldi da spendere prendi un notebook nuovo sui 500 euro, un amico si è comprato un acer core2duo 1.6, gmax3100 e 1gb di ram (con 30 euro ne metti 2) a 450 euro, è più che dignitoso. Se ti sei rotto di windows ci metti sopra linux, dopo un po' vedrai che ti abitui alla grande :)
Altrimenti provi a vedere un macbook usato :D

jackaz127
02-04-2008, 13:49
oppure guarda nei refurb apple che ieri mi pare ci fosse un macbook a 800 euro, e, oltre a durarti più tempo, avrebbe anche un discreto valore vendendolo. :)

Psygnosis
02-04-2008, 14:02
era proprio il genere di risposte ke mi aspettavo!
grazie quindi vedo un po in quel senso cosa trovo...

Max(IT)
02-04-2008, 19:45
concordo anch' io nel cercare un MacBook usato (ma tenuto bene, mi raccomando !) o un refurb

Fil9998
04-04-2008, 19:41
300 eur, un bel centrino usato di un anno e ci piazzi linux:sofico: :sofico:

se invece vuoi proprio OSX allora macintel usato... ma caro ti costa...