View Full Version : 9600gt: non bastano 36 ampère?
Ho preso una 9600 gt e un OCZ STealthXStream da 500 watt. Su Vista apparentemente tutto bene, su XP invece mi dice che la scheda video non è sufficientemente alimentata, ed è stata ridottas la prestazione della GPU per evitare danni. L'alimentatore ha due linee da 12 volt, 18 ampere ciascuna a massimo carico. Possibile che non siano sufficienti?
raffaele1978
02-04-2008, 13:48
Considera che per avere gli ampere complessivi non devi sommare le due linee: di conseguenza non hai 36 ampere, ma circa 30;)
P.s. Sicuro che il cavetto a 6 pin dell'alimentazione sia collegato correttamente?:p
Considera che per avere gli ampere complessivi non devi sommare le due linee: di conseguenza non hai 36 ampere, ma circa 30;)
P.s. Sicuro che il cavetto a 6 pin dell'alimentazione sia collegato correttamente?:p
Ma si, e poi comunque su Vista non segnala alcun problema. Puo' essere un problema software?
raffaele1978
02-04-2008, 14:24
Ma si, e poi comunque su Vista non segnala alcun problema. Puo' essere un problema software?
Strano che su vista tu non abbia nessun problema:mbe:
Quanto ad un eventuale problema software, l'errore che ti da ha ben poco a che vedere con un problema software;)
Potrebbe essere un problema, invece, dell'alimentatore: hai modo di provarne un altro?
Strano che su vista tu non abbia nessun problema:mbe:
:D
Quanto ad un eventuale problema software, l'errore che ti da ha ben poco a che vedere con un problema software;)
Potrebbe essere un problema, invece, dell'alimentatore: hai modo di provarne un altro?
No, effettivamente ho cambiato scheda e alimentatore insieme, ma credo che l'amperaggio dovrebbe essere sufficiente. Forse la linea da 12v è troppo carica?
raffaele1978
02-04-2008, 14:32
:D
No, effettivamente ho cambiato scheda e alimentatore insieme, ma credo che l'amperaggio dovrebbe essere sufficiente. Forse la linea da 12v è troppo carica?
Quante e che altre periferiche vengono alimentate dai 12v?
Risolto, staccando e riattaccando il connettore della scheda. Grazie comunque :)
Mister Tarpone
02-04-2008, 14:56
Risolto, staccando e riattaccando il connettore della scheda. Grazie comunque :)
:)
mi sembrava strano...
la mia funge perfettamente con un ali da 20€ con 22ampere... ;)
raffaele1978
02-04-2008, 15:26
Evidentemente era collegato male:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.