View Full Version : Windows Live OneCare
Ciao a tutti... parlando di antivirus per Vista, so che quello free più consigliato è Avira Antivir... ma mi sono chiesto recentemente se questa soluzione proposta da Microsoft (non gratuita, ma in fondo a poco prezzo) è buona per windows vista, a livello di protezione antivirus e integrazione nel sistema e leggerezza...
Qualcuno lo usa o lo ha usato o ha qualche cosa da dire sulla bontà o meno di questa soluzione, visto che la sto valutando (più che altro perchè amo i programmi "integrati" a livello grafico e funzionale nell'OS... e mi aspetterei che questo, essendo MS, lo sia)?
Ciao e grazie
Ciao a tutti... parlando di antivirus per Vista, so che quello free più consigliato è Avira Antivir... ma mi sono chiesto recentemente se questa soluzione proposta da Microsoft (non gratuita, ma in fondo a poco prezzo) è buona per windows vista, a livello di protezione antivirus e integrazione nel sistema e leggerezza...
Qualcuno lo usa o lo ha usato o ha qualche cosa da dire sulla bontà o meno di questa soluzione, visto che la sto valutando (più che altro perchè amo i programmi "integrati" a livello grafico e funzionale nell'OS... e mi aspetterei che questo, essendo MS, lo sia)?
Ciao e grazie
lo uso dallo scorso agosto, la licenza costa in effetti meno di 50 euro e vale per 3 pc. Tra l'altro puoi controllare la situazione dei altri 2 pc direttamente da quello che stai usando.
Lo uso su vista business ed xp pro (desktop e notebook).
Sostanzialmente non ti accorgi di averlo, tranne una volta al mese quando ti ricorda che devi ottimizzare il pc (ci pensa lui a deframmetare e lanciare uno scan completo).
Sicuramente è migliorabile come impostazioni personalizzabili.
Fornisce il firewall e disattiva defender (su vista).
Come capacità di rilevamento, leggendo le varie comparazioni su riviste specializzate risulta essere nella media.
Tutto sommato mi trovo bene
Grazie... una cosa ancora: la licenza è "perpetua" o dopo un anno o tot devi rinnovarla per poter scaricare ulteriori aggiornamenti?
Perchè è vero che 50 euro sono pochi, ma mi seccherebbe doverli spendere di nuovo...
Ciao grazie
disinformatico
02-04-2008, 14:14
ciao,
la licenza ha una scadenza: 6-12-24 ecc, che di solito si può scegliere all'atto dell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.