View Full Version : Riammessa la DC di Pizza, elezioni rinviate???
dasdsasderterowaa
02-04-2008, 10:19
Fonte: http://www.corriere.it/politica/08_aprile_02/dc_piazza_3bee4d0a-007c-11dd-aec1-00144f486ba6.shtml
Ricorso accolto: potrà correre alle elezioni. Il segretario: ci spettano altri 15 giorni per la campagna
MILANO - L'ex sindaco di Padova Settimo Gottardo ancora non ci crede: «Sono un vecchio dc, scettico: ho paura che sia vero come i pinguini che volano della Bbc». E invece niente pesce d'aprile, la notizia ha l'ufficialità di uno stemma della Repubblica e il crisma di una sentenza del Consiglio di Stato: la Dc di Giuseppe Pizza è stata riammessa alle elezioni del 13-14 aprile, dalle quali era stata esclusa qualche settimana fa. Notizia solo apparentemente di nicchia: perché la vittoria giudiziaria rischia di deflagrare in una competizione elettorale già avviata, destabilizzando il centrodestra. Con il rischio estremo, ancora allo stadio di ipotesi, di uno slittamento del voto che potrebbe dare tempo prezioso al partito democratico di Walter Veltroni. All'origine della disputa giudiziaria, l'utilizzo dello scudo crociato. Troppo simile a quello dell'Udc di Pier Ferdinando Casini, secondo una precedente ordinanza del Tar della Campania. Il rischio di creare confusione nell'elettorato aveva portato all'esclusione dalle liste. Ora, la riammissione del «glorioso simbolo dello Scudo Crociato - Libertas, dopo la proditoria esclusione», come dice Pizza. Ma che succederà ora? «Adesso — spiega — spetta al governo e al ministro Amato rimetterci nelle condizioni di svolgere correttamente la campagna elettorale, al pari di tutti gli altri partiti».
Già, perché i giochi sono fatti da tempo, sorteggio sulle liste e operazioni burocratiche comprese. E la Dc ha meno di 15 giorni per portare a termine la sua campagna elettorale contro i 30 previsti per legge: «Infatti chiediamo un spostamento del voto di almeno quindici giorni, per il rispetto della legge sulla par condicio». Casini non sarà entusiasta della sentenza: «Io ho sempre cercato di aver un buon rapporto con lui — spiega Pizza, che festeggia con i suoi al ristorante —. Ma ha preferito creare un partito padronale. Comunque Casini usa illegittimamente il simbolo. Noi rappresentiamo la continuità storica con la Dc, che non è mai stata mandata a casa dagli elettori: l'ultima volta che si presentò, nel lontano '92, ottenne il 29,2 per cento dei consensi». Tra sofismi, cavilli, cause e faldoni, Pizza non molla. E chiede il rinvio del voto, a costo di far arrabbiare qualcuno nel centrodestra: «Non mi importa, decide la direzione della Dc non gli altri. Con il Pdl abbiamo solo un accordo tecnico al Senato. Restiamo di centro e proporzionalisti. Siamo ferocemente contrari a questo sistema elettorale e all'abolizione delle preferenze: un golpe».
La sentenza del Consiglio di Stato ha un effetto collaterale importantissimo, come spiega Gianluigi Pellegrino, avvocato della Sinistra Arcobaleno: «Riconosce che la giurisdizione sull'ammissione delle liste alle elezioni politiche è amministrativa». Non una cosa da poco, visto che sono pendenti una serie di ricorsi presentati contro l'ammissione del Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo. Pendono, perché tutti gli organi teoricamente preposti si sono chiamati fuori dalla titolarità del giudizio: «C'è un vuoto di tutela grave — spiega Pellegrino —. Finalmente, con questa sentenza, si stabilisce che c'è un giudice a Berlino. A questo punto, da giurista, dico che occorre il tempo necessario per attivare la tutela. E quindi credo che sia necessario un rinvio della data delle elezioni».
Rinviare il voto? :stordita:
Scherzano, vero? :doh:
Dream_River
02-04-2008, 10:23
Se torna la DC io PRETENDO che ritorni anche il PC, in questi periodi dove tutti cercano di assassinare la sinistra, sarebbe un vero toccasana per la politica italiana
solo in italia succedono ste cose.. penso da tempo che al consiglio di stato si siano fumati il cervello
una bella rogna questa ... :stordita:
tatrat4d
02-04-2008, 11:16
solo in italia succedono ste cose.. penso da tempo che al consiglio di stato si siano fumati il cervello
Insomma, io sapevo che al momento della presentazione delle liste le sentenze attribuivano il simbolo a Pizza, che secondo MdI e Cassazione non l'avrebbe potuto usare perchè l'UDC ci si era già presentato in competizioni passate.
In attesa del giudizio di merito mi pare che la sentenza sia meglio arrivi prima delle elezioni che dopo, più di una consultazione amministrativa è stata annullata per "inghippi" simili.
Ma non esiste, altri 15 giorni di campagna elettorale? E chi li sopporta? :cry:
bluelake
02-04-2008, 12:23
Rinviare il voto? :stordita:
ma col ca**o proprio, ci viene Pizza a moderare qua dentro per tenervi tutti a bada per altri 15 giorni di campagna elettorale :muro:
"Operazione simpatia" da parte della DC vedo.
Te lo credo che festeggiano, fior fior di contributi statali in arrivo.
Domanda: se rinviano le elezioni poi i politici non si beccano più il rimborso giusto?
tatrat4d
02-04-2008, 12:48
Domanda: se rinviano le elezioni poi i politici non si beccano più il rimborso giusto?
certo che lo prendono, due settimane dopo. :D
E per me ci chiedono gli interessi :asd:
Marilson
02-04-2008, 12:52
AMATO: NON ESCLUDO RINVIO VOTO DOPO AMMISSIONE DC
REGGIO EMILIA - La riammissione della Dc di Giuseppe Pizza, decisa ieri dal Consiglio di Stato, potrebbe comportare un rinvio della data delle elezioni. A dirlo è stato il ministro dell'Interno Giuliano Amato che, ospite a Reggio Emilia per le commemorazioni di Camillo Prampolini, non ha escluso l'ipotesi.
"A noi stamane viene comunicata una decisione cautelare che potrebbe essere modificata dal giudizio di merito per la riammissione di un simbolo e quindi la presentazione di una lista - ha spiegato Amato - questa è una procedura non prevista dalla legge elettorale che può avere tempi indefiniti, alla quale tuttavia bisogna conformarsi, e quindi al momento non posso escludere che essa comporti un rinvio della data delle elezioni". Un'eventualità sulla quale la decisione, ha precisato il ministro, "spetta a chi ha fissato la data delle elezioni, quindi a Governo e Capo dello Stato". Il ministro ha spiegato ancora che, dopo il via libera del Consiglio di Stato, "la decisione finale di merito deve essere ancora espressa dal Tar Lazio. Poi è possibile che su questo si innesti un regolamento di giurisdizione da parte della Cassazione per valutare se i tribunali amministrativi sono o no competenti a intervenire nel procedimento elettorale". Insomma, ha ribadito Amato, "se la cosa rimane su questi binari, io non escludo che il risultato a cui porti sia intanto il rinvio delle elezioni".
(ansa)
Si ma io ho già speso 100 euro di biglietti aereo, chi mi rimborsa? :rolleyes:
tatrat4d
02-04-2008, 12:54
12:40 Amato: "Non escludo rinvio elezioni dopo riammissione Dc"
La riammissione della Dc di Giuseppe Pizza, decisa ieri dal Consiglio di Stato, potrebbe comportare un rinvio della data delle elezioni. A dirlo è stato il ministro dell'Interno Giuliano Amato che, ospite a Reggio Emilia per le commemorazioni di Camillo Prampolini, non ha escluso l'ipotesi.
ovviamente mi auguro, se finisse così, che si dimetta immediatamente.
FastFreddy
02-04-2008, 12:55
Chi?
Marilson
02-04-2008, 12:57
come la mettiamo con gli italiani all'estero? hanno già votato :stordita:
12:40 Amato: "Non escludo rinvio elezioni dopo riammissione Dc"
La riammissione della Dc di Giuseppe Pizza, decisa ieri dal Consiglio di Stato, potrebbe comportare un rinvio della data delle elezioni. A dirlo è stato il ministro dell'Interno Giuliano Amato che, ospite a Reggio Emilia per le commemorazioni di Camillo Prampolini, non ha escluso l'ipotesi.
Con questi ancora in carica ci si può aspettare di tutto...
:rolleyes:
altra tipica cosa all'italiana.. se si ha diritto a 30 giorni di campagna elettorale, o il ricorso lo si accoglie 30 giorni prima delle elezioni o tanti saluti :muro:
invece.. a 10 giorni dalle elezioni ci si sveglia :doh:
tatrat4d
02-04-2008, 13:02
Chi?
Enzo Bianco 2 "the revenge".
spero proprio di no.. sarebbe molto fastidiosa la cosa.. ma io non so certi cavilli :help:
zanardi84
02-04-2008, 13:09
Questa poi..
Come se PD, PDL e compagnia non fossero infarciti di ex DC...
Quindi che bisogno c'era di escluderla per poi riammetterla?
No no,per favore non ne posso piu di vedere e sentire Berlusconi,Veltroni,Bertinotti,Ferrara e company:muro: :muro:
tatrat4d
02-04-2008, 13:19
Si ma io ho già speso 100 euro di biglietti aereo, chi mi rimborsa? :rolleyes:
Amato ed il suo ufficio elettorale, spero. :muro: :muro: :muro:
Per non dimenticare: http://www.repubblica.it/online/elezioni/seggi/seggi/seggi.html
Non ha senso! Se rinviassero le elezioni, la DC avrebbe tot giorni in più per fare campagna elettorale ma lo stesso sarebbe per tutti gli altri partiti, quindi il divario ci sarebbe comunque.
Sinceramente spero sia un pesce d'aprile in ritardo.
Amato ed il suo ufficio elettorale, spero. :muro: :muro: :muro:
Per non dimenticare: http://www.repubblica.it/online/elezioni/seggi/seggi/seggi.html
lo temevo volevo scriverlo in anticipo.. ma poi ho detto.. no dai non è possibile che ci sia qualcuno che possa strumentalizzare una faccenda burocratica a fini politici.. e invece..
colpa del governo!!!
TADAAAAA!!!
Bastian UMTS
02-04-2008, 13:24
Rinviano? Perfetto via al confronto tra il nano e Veltroni :asd:
alphacygni
02-04-2008, 13:25
penso che i tempi siano dettati pure dall'eventuale ristampa delle schede elettorali... evviva, cosi' buttiamo pure un altro po' di soldi nel cesso :rolleyes:
tatrat4d
02-04-2008, 13:25
lo temevo volevo scriverlo in anticipo.. ma poi ho detto.. no dai non è possibile che ci sarà qualcuno che possa strumentalizzare una faccenda burocratica a fini politici.. e invece..
colpa del governo!!!
TADAAAAA!!!
il simbolo era titolarità della DC di Pizza prima della presentazione delle liste, le sentenze erano note. La responsabilità quindi è di chi l'ha esclusa.
mah...un rinvio penso costerebbe alle nostre tasche ancora di più...:doh: :doh:
insieme ad altr problematiche, non dovrebbe essere messo anche il simbolo di sto partito su ogni scheda elettorale già stampata???:doh: :doh:
bluelake
02-04-2008, 13:38
come la mettiamo con gli italiani all'estero? hanno già votato :stordita:
in teoria andrebbe rifatto daccapo anche questo, quindi il rinvio non sarebbe più di 15 giorni ma molto più lungo... cheppalle :muro:
willywilly77
02-04-2008, 13:52
in teoria andrebbe rifatto daccapo anche questo, quindi il rinvio non sarebbe più di 15 giorni ma molto più lungo... cheppalle :muro:
E che cavolo ho votato venerdi, bluelake c'era il tuo idolo da eleggere Emmanuele Filiberto :sofico: :muro: :muro:
Voglio sperare che Pizza non si sia presentato anche all'estero
:muro:
Ah bene... senza di loro non sapevo proprio a chi dare il mio voto. Ora si che mi sento rappresentato :p
Ma che differenza c'è tra DC e UDC....la U ??? :wtf:
dasdsasderterowaa
02-04-2008, 14:38
Ma che differenza c'è tra DC e UDC....la U ??? :wtf:
L'Udc è il partito che tutti conosciamo, la DC di Pizza, invece, servirà al centrodestra per raccogliere un po' di voti democristiani e scipparli all'Udc, facendo leva sul nome storico "Democrazia Cristiana" e sul simbolo dello scudo crociato.
Infatti si presenterà solo al Senato, dove la vittoria di Berlusconi è stata resa incerta proprio dall'esclusione dell'Udc.
Però è vergognoso che la riammissione sia avvenuta ad appena 13 giorni dal voto.
Mi viene da pensare che l'esclusione iniziale (senza alcun motivo, visto che c'era già una sentenza che attribuiva la titolarità dello scudo crociato alla DC di Pizza) sia stata fatta ad arte per consentire lo slittamento del voto, cosa richiesta sin da Gennaio dal Partito Democratico.
Ma è solo una mia ipotesi.
ma che si rinviassero tutti in carcere .. li dovrebbero stare... :muro:
Ma a livello di ideologie suppongo che non ci siano differenze tra DC e UDC
Ma si dai un'altro mese in più senza Governo con una crisi alle porte. Oltretutto ogni giorni che passa aumenta la probabilità che al Senato non ci sia nessuna maggioranza e che si ritorni alle urne dopo aver rifatto la legge elettorale.
Praticamente questo paese fino a Settembre potrebbe non avere nessun governo! Rischiamo il tracollo! :muro:
dasdsasderterowaa
02-04-2008, 14:56
Intanto leggo sul sito della DC di Pizza che hanno anche chiesto l'esclusione dell'Udc dalla competizione elettorale per uso illegittimo dello scudo crociato. :rolleyes:
dasdsasderterowaa
02-04-2008, 14:58
Oltretutto ogni giorni che passa aumenta la probabilità che al Senato non ci sia nessuna maggioranza e che si ritorni alle urne dopo aver rifatto la legge elettorale.
Per questo penso che l'operazione di escludere la DC di Pizza, per poi riammetterla a pochi giorni dal voto, non sia stata casuale.
http://it.youtube.com/watch?v=2JL5UiDJAdw
FastFreddy
02-04-2008, 16:16
Comunque sia le elezioni non si rivieranno, le votazioni devono tenersi tassativamente entro 70 giorni dallo scioglimento delle camere.
Quindi anche ammesso che ci sia un rinvio, al massimo potranno slittare al 16 Aprile...
EnriTronic
02-04-2008, 16:22
tutto guadagnato per weltroni
FastFreddy
02-04-2008, 16:24
Non penserai mica che l'abbiano fatto apposta eh? :nono:
:D :D :D
alarico75
02-04-2008, 16:24
Le elezioni non sono rinviabili e il 13-14 e' l'ultima data possibile...
Manca solo questa per fare la figura dei puffaroli, oltre al costo per lo stato della preparazione delle elezioni due volte...
Comunque sia PD sia Pdl contrari al rinvio...
Dal sito di repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/verso-voto-2/2-aprile/index.html
16:08 Ma riammettere Pizza potrebbe anche annullare il voto...
Al Viminale si susseguono le riunioni per capire e decidere cosa fare. Il problema principale è legato al fatto che il Consiglio di Stato non ha espresso al momento un giudizio di merito ma ha solo accolto l'istanza cautelare di Pizza. Quindi se ora la Dc di Pizza fosse riammessa e la dato del voto rinviata, non è escluso che poi, quando tar e Consiglio di stato entreranno nel merito possano dare torto a Pizza. A quel punto, però, dovremmo ripetere le elezioni.
Fabiaccio
02-04-2008, 16:40
mi do dell' :old::old::old::old::old::old: da solo:
Ma che PIZZA :asd::asd::asd::asd::asd::asd::muro: :muro: :muro: :stordita:
Parrebbe che nessuno voglia il rinvio :
16:35 Romagnoli (Fiamma): "Assurdo rinviare per scudosaurus di Pizza
Anche Romagnoli (La Destra-Fiamma) è contrario al rinvio del voto: "Rinviare a causa del ritorno in corsa dello Scudosaurus triassico della Dc di Pizza è davvero un assurdo spreco di denaro pubblico".
16:51 Prodi: "Fare il possibile per non rinviare"
Il presidente del Consiglio dimissionario promette che "faremo il possibile per non rinviare la data delle elezioni". Un rinvio, infatti, "metterebbe in cattiva luce l'Italia".
17:21 Berlusconi: "Pizza dia segno di responsabilità"
Silvio Berlusconi torna a lanciare un appello a Giuseppe Pizza, segretario della Dc: "Mi auguro che dia un segno di responsabilità, che credo lo premierebbe anche elettoralmente". Il leader del Pdl, arrivando ad Ancona, ha spiegato che alcuni suoi collaboratori sono in stretto contatto con Pizza per seguire la vicenda.
17:33 Veltroni: "Il rinvio del voto? Forse auspicio del Pdl"
Un sospetto aleggia nella testa di Veltroni: "Noi non abbiamo bisogno di un rinvio delle elezioni - mette in chiaro il segretario - non vorrei che fosse un auspicio del Pdl lo spostamento del voto. Pizza è un loro alleato, quindi si mettano d'accordo e risolvano il problema".
17:53 Ferrara: "Se le rinviano mi suicido"
"Se rinviano le elezioni, mi suicido". Lo dice il promotore della lista 'Aborto? No, grazie', Giuliano Ferrara, di fronte all'ipotesi di un rinvio ventilata dopo l'accoglimento del ricorso del Dc Pinza.
Oddio ... per quel che riguarda Ferrara ... voglio proprio vedere se ha il coraggio di farlo :sofico:
Varilion
02-04-2008, 18:27
Se torna la DC io PRETENDO che ritorni anche il PC, in questi periodi dove tutti cercano di assassinare la sinistra, sarebbe un vero toccasana per la politica italiana
Vuoi il PC? Rifondalo :D
a parte scherzi....sto leggendo qui che questa presunta DC di Pizza sarbbe con il CDX.....ma...alle amministrative di un anno fa era a sinistra no?:eek:
Domandina...se il simbolo era accettabile per le amministrative del 2007 (sono sicuro, me lo sono trovato sulla scheda)...perchè alle politiche del 2008 era stato "respinto"?
la cosa più saggia che possa fare ora la DC di Pizza è rinunciare ai 15 giorni persi di campagna elettorale, darsi da fare in queste due settimane e andare a votare come stabilito il 13 e 14 aprile.
Perchè dire alla popolazione che ci saranno altre 2 settimane di campagna elettorale sarebbe un suicidio politico per tutti, soprattutto per la DC di Pizza.
goldorak
02-04-2008, 18:41
la cosa più saggia che possa fare ora la DC di Pizza è rinunciare ai 15 giorni persi di campagna elettorale, darsi da fare in queste due settimane e andare a votare come stabilito il 13 e 14 aprile.
Ma questa frase non l'ha detta berlusconi ? :p
Perchè dire alla popolazione che ci saranno altre 2 settimane di campagna elettorale sarebbe un suicidio politico per tutti, soprattutto per la DC di Pizza.
Mah, suicidio politico forse per Berlusconi che con altre due settimane di campagna elettorale si vede ridurre ancora dippiu' il vantaggio causa indecisi.
Che storia se non dovesse avere nessun vantaggio al senato, ironia della sorte. :sofico:
La DC è una costoletta del PDL , alle scorse elezioni dei 4 eletti 2 passarono per la lista di FI , quindi faranno quello che vuole Berlusconi in ogni caso .
nucarote
02-04-2008, 21:24
La DC è una costoletta del PDL , alle scorse elezioni dei 4 eletti 2 passarono per la lista di FI , quindi faranno quello che vuole Berlusconi in ogni caso .
A dire il vero stavano con il csx, come documentato da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Pizza
Il suo compito principale è quello di lista di disturbo per l'UDC.
IMHO è tutta una pantomima per cercare di strappare qualcosa al Berlusca, vedrete che domani (se non proprio stasera) rinuncerà ai 15 giorni di campagna elettorale. ;)
:asd:
la dc di pizza spaghetti mandolino... ne manca una...
kaysersoze
02-04-2008, 23:05
la dc di pizza spaghetti mandolino... ne manca una...
:sbonk:
dasdsasderterowaa
03-04-2008, 10:45
ma col ca**o proprio, ci viene Pizza a moderare qua dentro per tenervi tutti a bada per altri 15 giorni di campagna elettorale :muro:
Va', che fin'ora la sezione è molto tranquilla, vi sta andando di lusso. :O :D
bluelake
03-04-2008, 10:54
Va', che fin'ora la sezione è molto tranquilla, vi sta andando di lusso. :O :D
ridimmelo il 13 e il 14 quanto è tranquilla... :mbe: :muro: anzi, solo il 14, il 13 probabilmente sono a BS per il "battesimo" buddista di quel santo che mi sopporta :stordita:
A dire il vero stavano con il csx, come documentato da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Pizza
Pizza ha fatto il salto della quaglia :O
La DC era nella lista della "Casa delle Libertà" insieme al nuovo PSI ( nuovo ?! ) , capolista Rotondi , 285.474 voti alla camera , 190.724 voti al senato ( presente in 12 regioni ) :O
per colpa di sti buffoni ci toccherà sganciare parecchi soldi in piu :muro: :muro:
Pucceddu
03-04-2008, 11:17
mi dite un po' di questa dc?
Postivitia', negativitia', utilita', scuola di pensiero? :)
bluelake
03-04-2008, 11:23
mi dite un po' di questa dc?
Postivitia', negativitia', utilita', scuola di pensiero? :)
da http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_Cristiana_%28nuova%29 trovi il link per il sito ufficiale che contiene il programma. In soldoni, i soliti simoniaci che usano la religione come scusa per guadagnare milioni.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_Cristiana_%28nuova%29 trovi il link per il sito ufficiale che contiene il programma. In soldoni, i soliti simoniaci che usano la religione come scusa per guadagnare milioni.
Ma quante DC esistono ?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_Cristiana_%28disambigua%29
bluelake
03-04-2008, 11:44
Ma quante DC esistono ?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_Cristiana_%28disambigua%29
ci son più DC in Italia che mutande nel cassetto di un uomo che tiene alla pulizia :stordita:
tatrat4d
03-04-2008, 13:44
Paradossalmente è su Berlusconi che Veltroni ieri ha provato a scaricare il costo politico della vicenda: «Non vorrei che il rinvio del voto — ha detto il leader democratico — fosse un auspicio del Pdl, che non sente più sicuro il successo».
CUT
Ci ha provato, cos’altro poteva fare? Già si approssima il ciclone Alitalia, e non vorrebbe prendersi in carico anche «l’errore» del Viminale. Peccato che la Sinistra non intenda fargli sconti: «Prima di dire certe cose — commentava ieri il verde Bonelli — Veltroni parlasse con Amato, che ha fatto dichiarazioni avventate, mentre avrebbe dovuto star zitto e consultarsi con il capo dello Stato. È un gaffeur peggiore di Enzo Bianco, un suo predecessore agli Interni. Certe cose non succedono nemmeno nei consigli comunali. Si vada al voto ». Alle urne, alle urne. Per Pizza paga Berlusconi.
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_03/verderami_viminale_pd_pdl_31807b92-013d-11dd-b7e1-00144f486ba6.shtml
tatrat4d
03-04-2008, 13:47
13:39 Pizza: "Rinuncio per non far slittare voto"
"Faremo una campagna elettorale simbolica e rinunceremo a correre alle prossime elezioni". Lo ha dichiarato poco fa a Radio 24 Giuseppe Pizza, segretario della Democrazia Cristiana, il cui simbolo è stato riammesso ieri, rischiando di far slittare la data delle elezioni. "Appartengo ad un partito - ha detto ancora Pizza - che ha sempre dimostrato senso dello Stato".
se vota, tranquilli tutti :cool:
13:39 Pizza: "Rinuncio per non far slittare voto"
"Faremo una campagna elettorale simbolica e rinunceremo a correre alle prossime elezioni". Lo ha dichiarato poco fa a Radio 24 Giuseppe Pizza, segretario della Democrazia Cristiana, il cui simbolo è stato riammesso ieri, rischiando di far slittare la data delle elezioni. "Appartengo ad un partito - ha detto ancora Pizza - che ha sempre dimostrato senso dello Stato".
se vota, tranquilli tutti :cool:
Così se il PDL perdesse Silvio ha ancora in mano l' arma del ricorso per far invalidare le elezioni :O
chissà quanto avrà sborsato Silvio per convincerlo :D
tatrat4d
03-04-2008, 14:03
quoto da altro forum, è troppo bellina :D
......non è che oltre a quella sul Barbarossa in Rai ci vedremo anche una fiction su, che ne so, Fanfani?.........
....le intercettazioni in merito quando saranno pubblicate?
FastFreddy
03-04-2008, 14:13
Decidetevi però...
Decidetevi però...
E Pizza è colpa di Berlusconi,
E l'Alitalia è colpa di Berlusconi,
E tante altre cose pure...
Miiiiiii... E meno male che al governo c'è Prodi! :asd:
Beelzebub
03-04-2008, 15:43
17:53 Ferrara: "Se le rinviano mi suicido"
:sbonk:
Altro che Pannella con i suoi scioperi della fame... :asd:
nucarote
03-04-2008, 19:36
Pizza ha fatto il salto della quaglia :O
La DC era nella lista della "Casa delle Libertà" insieme al nuovo PSI ( nuovo ?! ) , capolista Rotondi , 285.474 voti alla camera , 190.724 voti al senato ( presente in 12 regioni ) :O
Sicuro che non ti confondi con quella di Sandri?
Ad ogni modo nei risultati delle politiche 2006 non compare proprio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_2006
Se qualcuno però può fornire i dati del Viminale.
Ad ogni modo, tornando IT, Cvd. :O
tatrat4d
03-04-2008, 19:38
Sicuro che non ti confondi con quella di Sandri?
Ad ogni modo nei risultati delle politiche 2006 non compare proprio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_2006
Se qualcuno però può fornire i dati del Viminale.
Ad ogni modo, tornando IT, Cvd. :O
vi confondete entrambi, Rotondi, Sandri e Pizza militano in 3 DC diverse :D
(solo per un breve periodo Sandri e Pizza erano nella stessa, ora sono distinti, uno con Casini e l'altro con Berlusconi).
Così se il PDL perdesse Silvio ha ancora in mano l' arma del ricorso per far invalidare le elezioni :O
Geniale lo psiconano, non solo tenterà di rubare un barcone di voti all'UDC con questa lista fantoccio - e siccome l'UDC è vicina la premio di maggioranza in certe regioni, può bastare poco per farglielo perdere - ma avrà pure l'arma del ricorso in caso qualcosa vada storto. :)
tatrat4d
03-04-2008, 19:42
Geniale lo psiconano, non solo tenterà di rubare un barcone di voti all'UDC con questa lista fantoccio - e siccome l'UDC è vicina la premio di maggioranza in certe regioni, può bastare poco per farglielo perdere - ma avrà pure l'arma del ricorso in caso qualcosa vada storto. :)
il simbolo era della "lista fantoccio", Casini avrebbe dovuto cambiarlo.
FastFreddy
03-04-2008, 19:44
Guarda che è Casini quello "in torto di simbolo"...
Guarda che è Casini quello "in torto di simbolo"...
Si, lo so.
Io mi riferivo non al simbolo, che difatti è di Pizza, ma ai contenuti, e mi sembra che tutta questa "operazione Pizza" sia niente di più di una lista ruba-voti per contrastare l'UDC. ;)
dasdsasderterowaa
03-04-2008, 19:48
Ma per cortesia :doh:
dasdsasderterowaa
03-04-2008, 19:50
Si, lo so.
Io mi riferivo non al simbolo, che difatti è di Pizza, ma ai contenuti, e mi sembra che tutta questa "operazione Pizza" sia niente di più di una lista ruba-voti per contrastare l'UDC. ;)
Questo è ovvio, tant'è che la DC di Pizza sarà presente solo al Senato, laddove la vittoria è più incerta.
nucarote
03-04-2008, 22:30
vi confondete entrambi, Rotondi, Sandri e Pizza militano in 3 DC diverse :D
(solo per un breve periodo Sandri e Pizza erano nella stessa, ora sono distinti, uno con Casini e l'altro con Berlusconi).
Lo sò che ci stanno tre "DC", però ne quella di Pizza ne quella di Sandri compaiono nei risultati ufficiali delle politiche 2006 (in attesa di qualche anima pia che posti i dati del Viminale) in nessun schieramento, mentre quella di Rotondi compare regolarmente affiliata alla CDL.
Ad ogni modo la sostanza non cambia è semplicemente una lista civetta, che serve per rubare i voti degli elettori sbadati dell'UDC.
Se il ricorso del viminale sarà rifiutato l'8 aprile, secondo voi riusciranno a stampare tutte le 33 milioni di schede elettorali necessarie, entro la data delle elezioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.