View Full Version : Defender!?Che farne??
Venere1986
02-04-2008, 10:55
Ciao...
ho da poco installato vista...
e ho notato che oltre al firewall, trovo preinstallato anche windows defender...
secondo voi devo tenerlo attivo oppure è meglio disattivarlo??
grazie:D :D :D
Nightingale
02-04-2008, 11:01
Ciao...
ho da poco installato vista...
e ho notato che oltre al firewall, trovo preinstallato anche windows defender...
secondo voi devo tenerlo attivo oppure è meglio disattivarlo??
grazie:D :D :D
Io non vado molto d'accordo con gli AV.
Anche io sto provando Vista da pochissimi giorni; sto disabilitando varie funzionalità un po' alla volta, per non essere precipitoso e magari non valutare bene cose che potrebbero anche essere comode.
Ora come ora ho disabilitato il controllo in real-time. Quello proprio non lo posso tollerare. Non so se possibile, ma credo che potrei disattivarlo del tutto.
Se usi un tuo AV, direi che lo puoi eliminare sicuramente anche te...
In realtà io sarei per eliminare proprio il centro sicurezza PC, se possibile, manetendo attivo solo il firewall di win.
Venere1986
02-04-2008, 11:09
in realtà ho disattivo praticamente tutto...
infatti nel centro sicurezza è tutto in giallo...
gli aggiornamenti mi avvisa che ci sono e poi decido se installarli o meno, il firewall ho messo comodo, l'antivirus invece ho avira...
l'unica cosa su cui non so che fare è defender...
meglio attivo o no???
Nightingale
02-04-2008, 11:13
in realtà ho disattivo praticamente tutto...
infatti nel centro sicurezza è tutto in giallo...
gli aggiornamenti mi avvisa che ci sono e poi decido se installarli o meno, il firewall ho messo comodo, l'antivirus invece ho avira...
l'unica cosa su cui non so che fare è defender...
meglio attivo o no???
ora... non voglio dirti una cavolata, ma col nome "Defender" secondo me si intende la funzionalità di Vista come l'antivirus ed il firewall... tutte cose che tu hai già sostituito. Può tornarti? A questo punto che senso ha tenerlo attivo?
-- edit:
mi correggo. Direi che il firewall di win non c'entra nulla col defender, che si ocuupa solo di fare scansione per malware/spyware etc..
Venere1986
02-04-2008, 11:27
esiste questo programma che mi dà l'impressione di essere solo una pigna in c**o...che ha il nome di windows defender...
ora...
quello che non mi è ben chiaro, è se ha veramente una sua utilità oppure serve solo a rompere le scatole all'utente e a rallentare il pc????
dato che ho installato comodo firewall 3, superantispyware e avira.
Nightingale
02-04-2008, 11:33
esiste questo programma che mi dà l'impressione di essere solo una pigna in c**o...che ha il nome di windows defender...
ora...
quello che non mi è ben chiaro, è se ha veramente una sua utilità oppure serve solo a rompere le scatole all'utente e a rallentare il pc????
dato che ho installato comodo firewall 3, superantispyware e avira.
Scusami Venere, non ho capito se:
1) per un qualche motivo il forum ti oscura i miei messaggi
2) non credi assolutamente a quel che dico
3) ripeti la stessa domanda in attesa di altre risposte oltre alla mia
:D
Venere1986
02-04-2008, 12:11
veramente non ho capito cosa intendevi...:confused: :confused:
rileggendo forse...ho capito cosa dicevi...praticamente avendo già un av, antispyware e un firewall alternativi, non è più necessario aver defender attivo?!
Nightingale
02-04-2008, 13:33
veramente non ho capito cosa intendevi...:confused: :confused:
rileggendo forse...ho capito cosa dicevi...praticamente avendo già un av, antispyware e un firewall alternativi, non è più necessario aver defender attivo?!
Esatto :)
Il defender è un antispyware preinstallato in Windows, niente di più. Averne due attivi contemporanemente non credo sia il massimo, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.