View Full Version : Indecisione SLI
Dark Zero
02-04-2008, 10:05
Raga ho da poco comprato una 8800 gt da 512 della msi e mi trovo a dir poco benissimo. Ora, volevo un consiglio, in quanto sarei tentato dal prenderne un'altra a fare una configurazione sli. Volevo sapere principalmente due cose:
1. Deve essere esattamente della stessa marca?
2. Conviene? Avrei dei notevoli incrementi in termini prestazionale con i giochi?
Un grazie anticipato;)
Mister Tarpone
02-04-2008, 10:22
Raga ho da poco comprato una 8800 gt da 512 della msi e mi trovo a dir poco benissimo. Ora, volevo un consiglio, in quanto sarei tentato dal prenderne un'altra a fare una configurazione sli. Volevo sapere principalmente due cose:
1. Deve essere esattamente della stessa marca?
2. Conviene? Avrei dei notevoli incrementi in termini prestazionale con i giochi?
Un grazie anticipato;)
1 no.
2 si...
1 no.
2 si...
Aggiungo:devono avere le stesse frequenze.
Aggiungo:devono avere le stesse frequenze.
si devano essere identiche ma non della stessa marca!!
si devano essere identiche ma non della stessa marca!!
magari come quelle del tuo avatar:asd:
magari come quelle del tuo avatar:asd:
vi distraggano troppo......dovrò cambiare immagine:D
io tipo ho una asus e un albatron Gts512!!
Dark Zero
02-04-2008, 10:59
Ero un po indeciso in quanto da quello che ho capito le prestazioni non e che raddoppino e che vi sono alcune incompatibilita!
MisterTX
02-04-2008, 20:28
We raga , io ho letto molti post qua riguardo allo Sli e/o Crossfire ma seriamente mi è rimasto
un gran bel dubbio al rigurdo. Vedo di farvi un esempio semplice
Mettimano che ho un call of duty 4 che a causa della sola scheda video gia a 1024x768 mi rallenta
la fluidità delle immagini ... ( è solo un esempio ma x motivi vari sono 100% sicuro che è a causa
della scheda video che ho e nn dalla CPU e/o RAM)
Se io avessi la stessa ram cpu e mobo ma avessi invece un sistema SLi e/o Crossfire con 2 uguali
modelli della stessa scheda video ( stessa VGA che ho usato nel esempio )
Riuscirò finalmente a vederlo fluidamente a 1024x768 ? (perche magari tramite questo nuovo modo
il sistema divide il compito a 2 divese VGA bilanciando cosi la cosa tipo 80% a 1 e 80% all altra )
Il fatto è che leggevo da qualche parte che questi sistemi sarebbero migliormente dedicati x chi
usa risoluzioni video molto + alte ,perche se uno ne usa di + basse tipo la 1024x768 si corre
il richio che ne venga utilizzata una sola di scheda invece che 2 , buttando via cosi soldi x nulla)
Ma se fosse il contrario uno che si mette 3 8800gts in sli ( euri permettendo ) tralasciando la CPU,
ma come grafica forse sarebbe apposto x almeno 2-3 o forse + anni ?
Dark Zero
03-04-2008, 03:03
We raga , io ho letto molti post qua riguardo allo Sli e/o Crossfire ma seriamente mi è rimasto
Mettimano che ho un call of duty 4 che a causa della sola scheda video gia a 1024x768 mi rallenta
la fluidità delle immagini ... ( è solo un esempio ma x motivi vari sono 100% sicuro che è a causa
Se io avessi la stessa ram cpu e mobo ma avessi invece un sistema SLi e/o Crossfire con 2 uguali
Riuscirò finalmente a vederlo fluidamente a 1024x768 ? (perche magari tramite questo nuovo modo
il sistema divide il compito a 2 divese VGA bilanciando cosi la cosa tipo 80% a 1 e 80% all altra )
Il fatto è che leggevo da qualche parte che questi sistemi sarebbero migliormente dedicati x chi
usa risoluzioni video molto + alte ,perche se uno ne usa di + basse tipo la 1024x768 si corre
il richio che ne venga utilizzata una sola di scheda invece che 2 , buttando via cosi soldi x nulla)
Ma se fosse il contrario uno che si mette 3 8800gts in sli ( euri permettendo ) tralasciando la CPU,
Guarda nel mio caso io la sto prendendo perche devo far girare i giochi a 1900 x 1200 di risoluzione. Finora l'unico gioco che mi sta dando problemi di fluidita e crysis che faccio girare a quella risoluzione con dettagli medio-alti, quindi si spera di risolvere con una seconda scheda video. Per esmpio nel tuo caso non penso ti giovera piu di tanto se la devi far girare a 1024 x 768. Poi bisogna tenere conto che non tutti i giochi supportano lo sli, diciamo che per ora solo quelli piu pesanti!;)
Dark Zero
03-04-2008, 03:04
Guarda nel mio caso io la sto prendendo perche devo far girare i giochi a 1900 x 1200 di risoluzione. Finora l'unico gioco che mi sta dando problemi di fluidita e crysis che faccio girare a quella risoluzione con dettagli medio-alti, quindi si spera di risolvere con una seconda scheda video. Per esmpio nel tuo caso non penso ti giovera piu di tanto se la devi far girare a 1024 x 768. Poi bisogna tenere conto che non tutti i giochi supportano lo sli, diciamo che per ora solo quelli piu pesanti!;)
MisterTX
03-04-2008, 12:50
Quindi alla fine uno prima di optare per uno sistema a doppia GPU o singola deve fare bene i conti con quali risoluzioni e dimensioni video vuol giocare :rolleyes: Chiaro che se parte con un sistema che supporti 2 o + GPU con il tempo poi se dovesse cambiare monitor non si trova propio del tutto con i bastoni tra le ruote ... magari cambia monitor a due anni di distanza dell acquisto della macchina e corre il rischio magari di essere in possesso di una tecnologia ormai vecchia con quelle GPU ... qua con sti giochi nn si sa mai compri il massimo adesso e fra 6 mesi con il nuovo gioco X , e con quel sistema GPU non lo riesci nemmeno a fare girare ad una risoluzione umana quasi giocabile ... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.