PDA

View Full Version : Everex CloudBook Max in anteprima al CTIA

Redazione di Hardware Upg
02-04-2008, 08:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/everex-cloudbook-max-in-anteprima-al-ctia_24835.html

Il portatile a basso costo di Everex con supporto a connettività WiMAX è stato mostrato in occasione del CTIA Wireless di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
02-04-2008, 08:55
bene bene bene! Le caratteristiche sono molto interessanti, bisogna vedere il prezzo di un simile prodotto. Comunque secondo me ci si sta muovendo nella direzione giusta ;)

AndreaG.
02-04-2008, 08:58
Ma manca il mousepad???

Paganetor
02-04-2008, 09:04
c'è c'è... è dello stesso colore del portatile (forse è un rendering) per cui si vede poco. E' subito sopra i due tasti "mouse" (quelli si vedono)

skyscreaper
02-04-2008, 09:05
c'è c'è devi osservare bene . è sempre nello stesso posto ma è la foto che forse è troppo non dettagliata...

paulgazza
02-04-2008, 09:21
sarà da valutare in rapporto a peso e prezzo...

faber80
02-04-2008, 09:25
veramente carino e completo, naturalmente con un prezzo adeguato di circa 4-500 euro

concettualmente è uguale al mio lifebook 1510, solo che il mio costa un botto (tralasciando che l'ho preso 350 euro "usato" nuovo)

ormai nn me ne separo più, poiche questi 8.9 sono completi e PORTATILI

giaballante
02-04-2008, 09:29
Ma c'è Vista sopra?

Il C-7 equivale a un Celeron +/- ?

topo loco
02-04-2008, 09:31
Infatti quello che mi chidevo io che tipo di so usa?
Lo vedrei bene come Pc car che ne dite ?

stefalo
02-04-2008, 09:34
Scusate,
ma questa è l'evoluzione del subnote che aveva lo schermo asimmetrico con sulla destra una sorta di secondo pannellino?

grazie

giaballante
02-04-2008, 09:38
Dal sito Everex:

Running genuine Windows Vista® Home Basic...

Pesa 1kg (2.2 pound) ed ha bluethooth, GPS e 2 webcam da 2Mpx.

fgpx78
02-04-2008, 09:43
Carino. Fra l'altro le foto viste in altri siti mostrano un colore decisamente intrigante! Imho però...meno di 600€ non costerà. Che sarebbe cmq un buon prezzo...ma per un subnotebook (nel caso lo si voglia affiancare a un vero notebook) a questo punto prefersco i 300€ dell'eee. W la concorrenza cmq

iridio80
02-04-2008, 10:47
il via c7-m 1,6 ghz dovrebbe avere come tdp 3,5 watt max, ottimo

Pikitano
02-04-2008, 10:52
Dipende tutto dal prezzo, ma la dotazione è davvero interessante. A favore di questo (rispetto all'EeePC Asus) a mio avviso gioca il disco da 80GB perfetto per un dualboot Win-GNU/Linux con una terza partizione per i dati.
Se il prezzo rimarrà entro i 500$ probabilmente sarà mio (grazie a papà che in agosto va negli USA :asd:)

marchigiano
02-04-2008, 12:57
il via c7-m 1,6 ghz dovrebbe avere come tdp 3,5 watt max, ottimo

è no mi sa a quella frequenza sta a 8W almeno (http://www.via.com.tw/en/products/processors/c7-m_ulv/index.jsp)... in effetti questa l'unica mancanza a questo UMPC che mi sembra perfetto, gps, wi-fi, bt, hd espandibile, schermo ottimo... secondo me costerà almeno 600$ ma li varrà tutti, certo che se c'era un atom dentro la batteria sarebbe durata ben di più... speriamo scali bene in idle

il prodotto di riferimento come un flybook a questo punto dovrà calare paurosamente il prezzo perchè la differenza si va assottigliando

comunque bene così, gli UMPC stanno diventando i veri portatili e i notebook grossi stanno diventando più computer casalinghi facilmente trasportabili mentre i desktop solo per chi ha specifiche esigenze... tipo potenza di calcolo o espandibilità con periferiche strane

sesshoumaru
02-04-2008, 13:37
Dal sito Everex:

Running genuine Windows Vista® Home Basic...

Pesa 1kg (2.2 pound) ed ha bluethooth, GPS e 2 webcam da 2Mpx.

E ce la fa un VIA C7 a far girare Vista degnamente ?

!fazz
02-04-2008, 14:16
E ce la fa un VIA C7 a far girare Vista degnamente ?

domandona, secondo me vista ammazza un pc del genere troppo pesante

oxota
02-04-2008, 14:26
Non incominciamo a paragonarlo all'eeepc perchè sicuro non e' la sua fascia di prezzo ed è anche un po' piu' grande.
Purtroppo devono per forza mettere vista ma sarà una mazzata pazzesca per l'hw.
Apro e chiudo parentesi.
Micorosoft secondo il mio modesto parere ha totalmente fallito nelle previsioni hw.
Se avesse avuto analisti migliori (loro sanno esattamente cosà uscirà fra' 2-3 anni!) non si sarebbe trovata in queste difficoltà, dove prodotti che rischiano un boom di vendita non possono reggere la pesantezza di vista ed è qui che molti gireranno il coltello nella piaga!

Rizlo+
02-04-2008, 15:20
IMHO costerà ALMENO come 2 eeepc base (quindi 600€).
Le caratteristiche comunque lo rendono appetibile anche a prezzo. ispetto all'eee offre decisamente di più (anche del nuovo modello da 8,9")

Ma perchè cavolo everex che ha lanciato i gPC con linux non ce l'ha messo anche qui? Vista dovrebbe restare un'opzione, e il non mettercelo dovrebbe abbassare 40-50€ il prezzo ma come al solito non è così...bah

Rizlo+
02-04-2008, 15:21
comunque oxota, da quello che ho potuto vedere non è più grande dell'eeepc

faber80
02-04-2008, 16:47
X oxota

è uguale nelle dimensioni, solo che l'eee ha molta "cornice"; cmq anke secondo me gli analisti MS nn hanno previsto questa evoluzione dei netPC; Infatti saranno costretti a rimandare la pensione di Xp...per "combattere" meglio le distro linux, notevoli in questo ambiente

la gente nn può campare con borse per notebook da 15,x-17,x-20,x pollici, solo per portarsi le sue attività office/web.....la semplicità prima di tutto

djlooka
02-04-2008, 17:05
Carino!

marchigiano
02-04-2008, 19:39
guardate che questo sarà in concorrenza con il prossimo EEE da 8.9" non l'attuale 7" per cui c'è già il cloudbook non-max (399$)...

per il fatto di far girare vista a dire il vero ho visto un bench del atom al superpippa e in effetti è una ciofeca... il via va più o meno come il celeron ulv, la ram e fsb sono molto bassi e la memoria video solo shared... bo speriamo in versioni anche linux e disponibilità di driver xp-vista sul loro sito

picard12
02-04-2008, 20:56
mi piacerebbe che fosse commercializzato anche in italia..
MA che dire... non è previsto per mercati da terzo mondo..
eheh

Pikitano
02-04-2008, 21:36
per il fatto di far girare vista a dire il vero ho visto un bench del atom al superpippa e in effetti è una ciofeca... il via va più o meno come il celeron ulv, la ram e fsb sono molto bassi e la memoria video solo shared... bo speriamo in versioni anche linux e disponibilità di driver xp-vista sul loro sito

Personalmente credo che il sistema perfetto sia un dualboot XP-GNU/linux con un XP magari alleggertito di alcuni accessori. In fondo l'utilizzo di questi prodotti credo sia solamente internet, e-mail, office e poco poco altro.

Ad agosto dovrò probabilmente comprarmi un portatile per la tesi, e spero che escano molti prodotti come questo. Qualsiasi portatile con schermo almeno 1024 sotto i 400€ è il benvenuto :D

oxota
02-04-2008, 22:48
Per la questione grandezza io lo stavo paragonando al futuro 900 che avendo lo stesso schermo ha meno cornice attorno, c'e forse un centimeto ad ambo i lati anche della tastiera.
Quindi ho ipotizzato che alla fine dovrebbe esser piu' largo.
L'asus almeno guardando le foto invece penso intelligentemente ha solo allungato un pochino e forse pure aumentato lo spessore, (forse basta pure l'attuale fodera), pero' dentro la tasca di un giaccone entra sempre.
L'atom leggendo meglio le presentazioni non mi sembrà questo mostro per i subnotebook stile eeepc dove non si cerca l'ipermignaturizzazione ma un compromesso fra' portabilità e potenza, e volendo ci si puo' far entrare qualsiasi cpu e gpu, il vero punto di forza dell'atom e di portare x86 all'interno dei palmari evoluti (qualche piacere alla microsoft? il futuro WM8 o 9 sara' solo uno delle 8 versioni vista x? )
Per me' le dimensioni dell'eeepc sono quasi perfette basta snellirlo un pochino riorganizzando casomai la scheda madre, ma nessun stravolgimento.

Stargazer
03-04-2008, 11:27
Ma c'è Vista sopra?
evidentemente vogliono farlo morire sul nascere
come per gli umpc
http://www.umpcportal.com/modules/news/article.php?storyid=1353

Il C-7 equivale a un Celeron +/- ?no è solo poco più potente di un c7
il c7 è un 1.6 l'atom 1.8 e i primi vanno a 500 di bus
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Atom_microprocessors#.22Silverthorne.22

non vorrete paragonarmelo mica con penryn?
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn#Modelli_arrivati_sul_mercato

se poi metti vista :rotfl: