PDA

View Full Version : Suggerimenti x sim. guida su PS3

Numero
02-04-2008, 08:24
Stavo cercando suggerimenti per un simulatore di guida per PS3 che abbia una buona componente esplorativa tipo Test drive unlimited (con un intera isola da esplorare), il gioco lo userei solo in modalità single player.

andreasperelli
02-04-2008, 10:09
Stavo cercando suggerimenti per un simulatore di guida per PS3 che abbia una buona componente esplorativa tipo Test drive unlimited (con un intera isola da esplorare), il gioco lo userei solo in modalità single player.

non ho la PS3 ma da quanto so io non esistono simulatori di guida per la console sony... meno che mai con open world.

L'unico gioco di guida per console che possa definirsi vicino ad una simulazione è Forza 2 per Xbox 360, ma anche quello non ha l'open world.

raffa(ati)
02-04-2008, 12:15

L'unico gioco di "simulazione" per la ps3 è GT5p, uscito 5 giorni fà.
Invece giochi "esplorativi" come TDU, per la console sony non esitono. :)

non ho la PS3 ma da quanto so io non esistono simulatori di guida per la console sony... meno che mai con open world.

L'unico gioco di guida per console che possa definirsi vicino ad una simulazione è Forza 2 per Xbox 360, ma anche quello non ha l'open world.

Gt5p è una simulazione per console, anche se è solo il Prologue.
P.s. Ha chiesto un gioco per la PS3 cosa centra la XBOX160? :rolleyes:

andreasperelli
02-04-2008, 12:36
L'unico gioco di "simulazione" per la ps3 è GT5p, uscito 5 giorni fà.
Invece giochi "esplorativi" come TDU, per la console sony non esitono. :)

Gt5p è una simulazione per console, anche se è solo il Prologue.
P.s. Ha chiesto un gioco per la PS3 cosa centra la XBOX160? :rolleyes:

siamo polemici eh :)

GT5 non è una simulazione di guida, ho citato Forza 2 per spiegare che nel panorama console c'è solo quello e neanche Forza 2 è una simulazione in senso stretto ma è ciò che si avvicina di più.

MesserWolf
02-04-2008, 12:41

simulativo su ps3 c'è solo GT5: prologue . Se vuoi il free roaming + auto , allora c'è Burnout , ma di simulativo non ha nulla.

HHH85
02-04-2008, 13:09
siamo polemici eh :)

GT5 non è una simulazione di guida, ho citato Forza 2 per spiegare che nel panorama console c'è solo quello e neanche Forza 2 è una simulazione in senso stretto ma è ciò che si avvicina di più.
Ot
Ma io non capisco una cosa io ho giocato 3 ore a Forza2 in tutta la mia vita..e non mi permetterei mai, di dare una mia opinione ad un utente, se questo chiedesse un consiglio su tale gioco, perchè ritengo che ci siano utenti MOlto più esperti del sottoscritto, perchè ci passano le ore a giocarci...Questo discorso, dovrebbe valere anche per coloro che conoscono solamente Gt5p tramite i video su internet, pareri di altri utenti, recensioni di siti e forse qualche oretta in casa di un amico con il gioco...
In questo topic dovrebbero essere solo suggerimenti di utenti che hanno in firma PS3 per un fatto di esperienza sul campo.
Ot
Per l'utente consiglio di prendersi Gt5p e giocarci senza ESP aiutini vari e in stile professionista.

naoto84
02-04-2008, 13:11
Ma non è che avete travisato l'utente che ha detto "simulatore di guida" solo per indicare il genere automobilistico...?

andreasperelli
02-04-2008, 13:18
Ot
Ma io non capisco una cosa io ho giocato 3 ore a Forza2 in tutta la mia vita..e non mi permetterei mai, di dare una mia opinione ad un utente, se questo chiedesse un consiglio su tale gioco, perchè ritengo che ci siano utenti MOlto più esperti del sottoscritto, perchè ci passano le ore a giocarci...Questo discorso, dovrebbe valere anche per coloro che conoscono solamente Gt5p tramite i video su internet, pareri di altri utenti, recensioni di siti e forse qualche oretta in casa di un amico con il gioco...
In questo topic dovrebbero essere solo suggerimenti di utenti che hanno in firma PS3 per un fatto di esperienza sul campo.
Ot
Per l'utente consiglio di prendersi Gt5p e giocarci senza ESP aiutini vari e in stile professionista.

Questo è un forum in cui si parla di videogiochi non un forum di altro in cui occasionalmente si parla di videogiochi, quindi si cerca di parlarne con cognizione di causa. Qualsiasi persona che conosca i videogiochi non riterrebbe simulativo un gioco in cui non ci sono i danni alle auto, non penso ci sia bisogno di giocarci, non ho bisogno di giocare a supermario kart per sapere che è arcade. Ci sono poi le recensioni... che parlano di auto che rimbalzano e modello di guida simul-arcade, ma lasciamo perdere.

HHH85
02-04-2008, 14:19
Questo è un forum in cui si parla di videogiochi non un forum di altro in cui occasionalmente si parla di videogiochi, quindi si cerca di parlarne con cognizione di causa. Qualsiasi persona che conosca i videogiochi non riterrebbe simulativo un gioco in cui non ci sono i danni alle auto, non penso ci sia bisogno di giocarci, non ho bisogno di giocare a supermario kart per sapere che è arcade. Ci sono poi le recensioni... che parlano di auto che rimbalzano e modello di guida simul-arcade, ma lasciamo perdere.

quindi si discute per sentito dire.

andreasperelli
02-04-2008, 14:31
quindi si discute per sentito dire.

ok... hai ragione tu: GT5 è un gioco simulativo. :mano:

Ora possiamo chiudere la polemica, e mi raccomando d'ora in avanti parliamo solo dei giochi che abbiamo provato personalmente per più di tre ore altrimenti parliamo a vanvera, generiamo flame e iniziamo stupide console-war. :O

Cmq è probabile che abbia ragione naoto84 e che l'utente chiedesse solo un gioco di guida in generale, in tal caso aspettiamo un vero utente PS3 certificato che possa consigliargli qualcosa. Sicuramente non GT5 che da quanto mi hanno detto gli utenti certificati PS3 è una simulazione.

RedSky
02-04-2008, 14:48
Cmq è probabile che abbia ragione naoto84 e che l'utente chiedesse solo un gioco di guida in generale, in tal caso aspettiamo un vero utente PS3 certificato che possa consigliargli qualcosa. Sicuramente non GT5 che da quanto mi hanno detto gli utenti certificati PS3 è una simulazione.

Io GT5Prologue glielo consiglierei, perchè se vuole mette modalità pro... gomme S1, zero aiuti di guida.. potrà mettere a dura prova le sue capacità. Però se ha voglia di una gara e via può sempre mettere Arcade e perchè no fare l'online; il parco macchine è di tutto rispetto nonostante sia un prologo del gioco che uscirà fra un annetto mi sà.

Bei giochi di auto su Ps3, ti consiglierei anche DiRT che penso sia stato sottovalutato; a me ha divertito parecchio e un bel rally è sempre divertente.

Se invece vuoi "esplorare", ma essere totalmente nell'arcade fantascientifico, vai di Burnout Paradise :O E' totalmente vandalico e divertente :sofico:

Alla lunga se giochi solo a quello può stufare, ma se giocato a più riprese e senza fretta diverte molto. Sopratutto l'online.

Su Ps3 questi su per giù potrebbero piacerti parecchio, DiRT lo puoi trovare a buon prezzo usato e GT5Prologue lo trovi a €32,90 nuovo all'Auchan; Burnout Paradise non sò se sia già sceso o si trovi usato, ma puoi prenderli da play . com e risparmi ugualmente :)

Divertiti :p

chief88
02-04-2008, 14:56

Ora possiamo chiudere la polemica, e mi raccomando d'ora in avanti parliamo solo dei giochi che abbiamo provato personalmente per più di tre ore altrimenti parliamo a vanvera, generiamo flame e iniziamo stupide console-war. :O

io ho giocato ad entrambi e per piu di 10 ore l'uno ma di simulazione per ps3 non c'è niente si spera ( e sporo ) che gt5 finale sia simulativo. lunico gioco fino ad ora per console è forza 2. cmq mi sa che lui non vuole ne uno ne l'altro sta chiedendo un gioco esploativo di che se non erro c'è ne uno solo cioè test drive unlimited che per ps3 non c'è.

HHH85
02-04-2008, 15:01

non sto dicendo che è simulativo, per me la simulazione è il leggendario Formula 1 Grand Prix 2 di Geoff Crammond.
Comunque non hai capito te lo scrivo senza tanti giri:
"Se non hai la Ps3, se non hai giocato a Gt5p, che cosa stai a fare in questo thread?"

andreasperelli
02-04-2008, 15:06
non sto dicendo che è simulativo, per me la simulazione è il leggendario Formula 1 Grand Prix 2 di Geoff Crammond.
Comunque non hai capito te lo scrivo senza tanti giri:
"Se non hai la Ps3, se non hai giocato a Gt5p, che cosa stai a fare in questo thread?"

ok... te lo scrivo anch'io senza tanti giri:

"Se non sai cosa sono le buone maniere cosa stai a fare in questo forum?"

Qui si discute e si esprimono opinioni, tu puoi discutere le mie opinioni ma non puoi dire che non mi devo permettere di esprimerle.

Vabbè... fortuna che c'è l'ignore-list.

capitancellini
02-04-2008, 15:12
entro solo nel discorso per dire che gt5 a mio avviso và comunque considerato un simulatore di guida, settando la guida in pro le senzazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.
premetto che ho giocato anche a gtr e gtr2 quindi sò di cosa sto parlando.
certo non è un simulatore estremo visto anche il target a cui è indirizzato però il genere è quello senza dubbio.

non faccio paragoni con forza o meno perchè non ho il botolo.

tornando IT non mi vengono in mente giochi di auto con componente esplorativa a parte burnout che però quello si è un arcade.

MarcoM
02-04-2008, 15:30
entro solo nel discorso per dire che gt5 a mio avviso và comunque considerato un simulatore di guida, settando la guida in pro le sensazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.
premetto che ho giocato anche a gtr e gtr2 quindi sò di cosa sto parlando.
certo non è un simulatore estremo visto anche il target a cui è indirizzato però il genere è quello senza dubbio.

non faccio paragoni con forza o meno perchè non ho il botolo.

tornando IT non mi vengono in mente giochi di auto con componente esplorativa a parte burnout che però quello si è un arcade.

Concordo. In modalità pro, senza aiuti e con un volante degno di questo nome, GT5p è simulativo eccome. Certo non estremo come Netkar, GTR2 o rFactor, ma certamente non da confondere con MarioKart (per quanto sia divertente...) ed anche in grado di offrire un ottimo livello di sfida (classe S) al giocatore. Secondo me un must assoluto per chi possiede PS3.
Se uno cerca invece qualcosa di "free run", su PS3, ma puramente arcade, Burnout Paradise è un gioco molto divertente ed esplorativo, con moltissimi Km di strada da percorrere e moltissime "missioni" da fare.

matteeo
02-04-2008, 15:32
settando la guida in pro le senzazioni di guida sono assolutamente da simulatore non da gioco arcade sopratutto se si usa un volante.

Ma proprio no, guarda.

Ieri ho giocato a PRO in GT5 Prologue (con volante... il pad della PS3 per le mie mani medio/grandi è ridicolo) e, anche con macchine da 400cv, si può tranquillamente "pigiare a fondo" l'acceleratore anche nelle auto a trazione posteriore e - magia! - la macchina va senza scomporsi neanche un pò......

....Prova a farlo con Forza2......

Non c'è proprio paragone......

naoto84
02-04-2008, 15:34
Ma proprio no, guarda.

Ieri ho giocato a PRO in GT5 Prologue (con volante... il pad della PS3 per le mie mani medio/grandi è ridicolo) e, anche con macchine da 400cv, si può tranquillamente "pigiare a fondo" l'acceleratore anche nelle auto a trazione posteriore e - magia! - la macchina va senza scomporsi neanche un pò......

Boh... io a GT sulla Playstation 1 con la Dodge Viper mi giravo in uscita di curva. Giocavo con il dual shock i suoi tasti digitali.

matteeo
02-04-2008, 15:41
Boh... io a GT sulla Playstation 1 con la Dodge Viper mi giravo in uscita di curva. Giocavo con il pad dell'epoca e i suoi tasti digitali.

Beh, il pad della PS1 non aveva i tasti analogici.... on/off! E certo che ti giravi! :D

Era un esempio-limite, per dire che di simulativo per ora GT5 prologue ha proprio poco, ma poco davvero.

E pensare che molti ritengono i tasti del sixasis "molto comodi e perfetti" (visto sul forum di GT5.... no comment)

Come si può parlare di simulazione?

Ritornando IT: non saprei davvero cosa consigliare ---> simulazione e free roaming secondo me non vanno proprio d'accordo...

Numero
02-04-2008, 15:42
Nel testo dicendo simulatore di guida intendevo i giochi di guida in generale, cerco un gioco simile a TDU cioè con una bella componente di free roaming, ma senza una ricerca esasperata del realismo.
Comunque da quello che ho letto finora pare che Burnout sia l'unico che permette di "girare" liberamente???

naoto84
02-04-2008, 15:46
Beh, il pad della PS1 non aveva i tasti analogici.... on/off! :D

Era un esempio-limite, per dire che di simulativo per ora GT5 prologue ha proprio poco, ma poco davvero.

Tu hai parlato di "pigiare a fondo" e a fondo vuol dire a tavoletta... come con i tasti digitali. Dire che un'auto a trazione posteriore in GT5 non si "scompone neanche un po' " è sicuramente un'esagerazione fuori luogo, perché non era così nemmeno dieci anni fa, men che meno in GT4 e presumo che la cosa non possa essere regredita in GT5.

Quindi non è un esempio-limite, ma un'altra cosa che evito di definire...

rokis
02-04-2008, 16:20
Ma proprio no, guarda.

infatti l'ho giocato per tutta la sera da un amico ieri non 'c'è paragone con Forza Motorsport 2 :O

p.s. il pad ps3 per i giochi di guida fà cagare :O

capitancellini
02-04-2008, 16:28
Ma proprio no, guarda.

va bhè ma che centra per la partenza ci sono sistemi tipo la traction control che limitano lo slittamento delle gomme ,se vuoi sgommare in partenza ti prendi un volante che supporti anche la frizione e sgommi fin che vuoi.

la simulazione di un gioco di guida si vede sopratutto in curva e nello specifico gran turismo offre a mio avviso senzazioni ottime e un buon realismo,credimi non ho bisogno di provare forza che sarà di certo un ottimo titolo ma se voglio una simulazione estrema vado su gtr2 per pc.

eRmacina
02-04-2008, 16:35
Ma proprio no, guarda.

:doh: allora ho qualcosa che non va nella pedaliera,con la Ford GT senza aiuti se affondo mi giro come una trottola :eek:

6duca5
02-04-2008, 18:25
Ma proprio no, guarda.

disattivare gli aiuti di guida no???
o addirittura provare il gioco no???

va bene tutto..però sentire certe cavolate da chi le spara a vanvera no..

R@nda
02-04-2008, 19:56
Ma proprio no, guarda.

Ma col cavolo proprio!
Prendi una F430, settala Pro e senza aiuti, vai a Suzuka e prova a pigiare a fondo, poi vediamo se non si scompone.
Se vogliamo parlare della mancanza danni va bene, se vogliamo dire che le opzioni di modifica a disposizione non sono complete (è anche un prologue)va bene.
Ma se parliamo di modello di guida no, non va bene io non so cosa provate(tu e chi critica a vanvera) ma il modello di guida di Gtp a livello Pro è molto ben fatto.
E non confondiamo la difficoltà che ha un gioco con la simulazione, simulazione non vuol dire difficile a tutti i costi.
Detto questo, consiglio anche io Gtp....anche solo prendere una Ferrari e girare per ore a Suzuka per strappare un tempo ed equipaggiati di volante vale il prezzo che costa.

Linus
02-04-2008, 21:02
@ Ronda:

....ma lassa perdere...:)

..ma non lo vedi che chi parla a vanvera e denigra un ottimo prologue come gt5p, che magari hanno provato da un amico 5 minuti o davanti una ps3 esposta alla fnac...lo fa solo per flammare e basta? :rolleyes:

R@nda
02-04-2008, 21:07
@ Ronda:

..ma non lo vedi che chi parla a vanvera e denigra un ottimo prologue come gt5p, che magari hanno provato da un amico 5 minuti o davanti una ps3 esposta alla fnac...lo fa solo per flammare e basta? :rolleyes:

Lo so...ma io sto girando parecchio a Suzuka con la F430 per imparare con il volante e fare un giro pulito spremendo la macchina è un impresa mica da poco (settato a pro senza aiuti chiaramente).
E poi mi leggo ste cose?Eh no eh? io qui in casa rischio di sfasciare tutto quando vado in testacoda per una traiettoria leggermente presa fuori e accellerando solo un pelo più del necessario , Suzuka è un pista per veri manici !

Anzi adesso voglio farmi davvero del male....provo la Nsx a Suzuka.

Lord_Crassus
03-04-2008, 00:18
Ma come si fa a dire certe cose,questa è disinformazione bella e buona...

Gioca a livello Pro SENZA controllo trazione e controllo stabilità,poi voglio proprio vedere se ci si può permettere di aprire il gas a tavoletta senza girarsi....

Certo,Gt5 Prologue ha i suoi difetti(qualche rallentamento,mancanza di danni,l'online per adesso è di sistemare),ma in classe S senza aiuti è veramente una bestia nera,bisogna "guidare" molto bene.

Fender_st
03-04-2008, 04:35

la cosa più simile a TDU è proprio Burnout Paradise (che però, come TDU, tutto è tranne che simulativo);

se vuoi una simulazione di guida (pronto a stare qui un anno a confutare chi dice il contrario) c'è GT5: Prologue; :)

in fisica STD forse è plausibile;

ma in fisica PRO ti invito domani stesso a casa mia e, se riesci a assettarmi la Ford GT LM spec II Test Car in modo da non spinnare in curva ti faccio un monumento!

rokis
03-04-2008, 07:14
@ Ronda:

e tu l'hai mai provato Forza motorsport 2? lo sai cosa vuol dire simulazione di guida? :rolleyes: gt non un gioco di simulazione sicuramente ma è l'unico gioco che su ps3 si avvicina vagamente ad una simulazione di guida ;)
p.s. fender_st non confondere inguidabile con simulazione ;)

matteeo
03-04-2008, 07:53
e tu l'hai mai provato Forza motorsport 2? lo sai cosa vuol dire simulazione di guida? :rolleyes: gt non un gioco di simulazione sicuramente ma è l'unico gioco che su ps3 si avvicina vagamente ad una simulazione di guida ;)

Mi piacerebbe, infatti, che un esempio rimanesse tale e non dia sempre e comunque adito a risposte seccate. Basta toccare l'icona sacra dell'automobilismo su console che esplode il putiferio!

C'è da notare comunque che anche gli utenti che hanno risposto "seccamente" alla mia affermazione hanno citato casi limite (F430, Ford GT...) quindi, in un certo senso, mi danno ragione.

Poi, tranne GT, provato (come me, senza aiuti) altri giochi/simulazioni? F1gp, Rfactor, GTR2, Forza2.......... così, giusto per avere un metro di paragone?

Chiarito il concetto?

Chiuso OT e saluti.

matteeo
03-04-2008, 07:55
@ Ronda:

che magari hanno provato da un amico 5 minuti o davanti una ps3 esposta alla fnac...lo fa solo per flammare e basta? :rolleyes:

Mah, veramente io l'ho provato a casa mia, con la mia PS3, con il mio televisore e con un volante logitech (non mi chiedete il modello) gentilmente portato da un amico, assieme al gioco.

Perchè fare affermazioni da 12enne senza un minimo di cognizione?

MesserWolf
03-04-2008, 08:06
Ma proprio no, guarda.

Mi piacerebbe, infatti, che un esempio rimanesse tale e non dia sempre e comunque adito a risposte seccate. Basta toccare l'icona sacra dell'automobilismo su console che esplode il putiferio!

C'è da notare comunque che anche gli utenti che hanno risposto "seccamente" alla mia affermazione hanno citato casi limite (F430, Ford GT...) quindi, in un certo senso, mi danno ragione.

Poi, tranne GT, provato (come me, senza aiuti) altri giochi/simulazioni? F1gp, Rfactor, GTR2, Forza2.......... così, giusto per avere un metro di paragone?

Chiarito il concetto?

Chiuso OT e saluti.

tranquillo che nessuno ti dà ragione :p , ma prima hai detto una cosa evidentemente falsa e giustamente ti hanno risposto a tono.

Per la cronaca ho sentito parecchi utenti che venivano da forza dire che il modello di guida di gt5 p a pro senza aiuti è simile a quello di forza , e comunque molto buono.

Ad esempio andre , che cito perchè so è un super appassionato , e ha giocato anche a simulazioni su pc e a forza, ha elogiato il nuovo modello di guida di gt5 p.

MesserWolf
03-04-2008, 08:13

e tu l'hai provato vero gt p :sbonk: :sbonk:[ in modo pro]
Ora che ci penso , mi ricordo nel 3d di gt5 i tuoi interventi .... :asd:

[tra parentesi credo proprio che linus l'abbia provato forza , ma ti risponderà lui al riguardo .... ]

Yngwie74
03-04-2008, 08:31

Purtroppo ci sono sempre persone che provano un gioco una decina di minuti e pensano di poterne dire pregi e difetti...

MesserWolf
03-04-2008, 08:58
Purtroppo ci sono sempre persone che provano un gioco una decina di minuti e pensano di poterne dire pregi e difetti...

touche , anche se in questo caso metto in dubbio anche i 10 minuti .... e inoltre io ho detto cose giuste :D , tu stesso concordavi con me ;) (magari in misura diversa , ma si), solo non accettavi il mio parere per principio.

Qui invece dicono l'opposto di della realtà oggettiva , tipo : schiaccio al massimo e la macchina non si scompone ... basta provare e lo vedi subito .

Il mio circa Halo era un discorso più generale, del tipo "è un grande gioco o meno", e non mi sono messo a dire , esempio a caso, "l'online di Halo è laggoso" quando invece è lisssiio come l'olio . Capisci che cambia la cosa ...

rokis
03-04-2008, 09:04
Ora che ci penso , mi ricordo nel 3d di gt5 i tuoi interventi .... :asd:

[tra parentesi credo proprio che linus l'abbia provato forza , ma ti risponderà lui al riguardo .... ]

se leggi il post prima certo che l'ho provato ma tu leggi solo quello che ti fà comodo :Prrr:

HHH85
03-04-2008, 09:09
....
Qui invece dicono l'opposto di della realtà oggettiva , tipo : schiaccio al massimo e la macchina non si scompone ... basta provare e lo vedi subito .

...

Basta provare e sei in testacoda e impantanato nella sabbia(Suzuka è bastardissima:muro: )

R@nda
03-04-2008, 10:42

Ma non sono casi limite, il discorso è un altro, qui si parla di quanto è fedele
il modello di guida.
Ovvio ci sono macchine che permettono di più e altre meno...se permetti prendere un traverso di potenza con una Suzuki Cappuccino alla folle velocità di 60kmh in curvoni larghi km è un pò difficile:D
Invece all'Eiger anche con una macchina così poco potente devi guidare come si deve, altrimenti sei fuori.

Non faccio pargoni con altri giochi semplicemente perchè li ho provati talmente poco che non avrebbe senso, Gtr e Forza2...Forza 2 addirittura in negozio, cosa vuoi che ti dica?
Ma saprò se Gtp ha un modello di guida buono o no?Voglio dire, la macchina so guidarla bene e so come si comporta una trazione anteriore/posteriore/4x4....quindi so cosa aspettarmi, ecco quello che proprone Gtp attualmente è molto plausibile.
Poi ha mille altri difetti che conosciamo tutti...

Lord_Crassus
03-04-2008, 10:47
Ma non sono casi limite, il discorso è un altro, qui si parla di quanto è fedele
il modello di guida.
Ovvio ci sono macchine che permettono di più e altre meno...se permetti prendere un traverso di potenza con una Suzuki Cappuccino alla folle velocità di 60kmh in curvoni larghi km è un pò difficile:D
Invece all'Eiger anche con una macchina così poco potente devi guidare come si deve, altrimenti sei fuori.

Non faccio pargoni con altri giochi semplicemente perchè li ho provati talmente poco che non avrebbe senso, Gtr e Forza2...Forza 2 addirittura in negozio, cosa vuoi che ti dica?
Ma saprò se Gtp ha un modello di guida buono o no?Voglio dire, la macchina so guidarla bene e so come si comporta una trazione anteriore/posteriore/4x4....quindi so cosa aspettarmi, ecco quello che proprone Gtp attualmente è molto plausibile.
Poi ha mille altri difetti che conosciamo tutti...

Non posso che quotare.
Da assiduo appassionato di simulatori(gioco moltissimo a Forza2 con volante microsoft,gran gioco,la cosa è innegabile) posso dire che come tipologia di guida a livello pro senza aiuti i 2 giochi sono molto simili.
Sono ENTRAMBI molto appaganti,GT5 in questi giorni lo sto letteralmente divorando da quanto ci gioco.

Fender_st
03-04-2008, 13:33

fammi andare a rileggere:

se TU chiami ad esempio macchine da 400cv, nessuno ti potrò mai rispondere chiamando in causa la Cappuccino;

infine,
se risposte "seccate" ci sono state non è certo per via del post "provocatorio" (che diventa "ignorante" qualora tu sia realmente convinto di ciò) sulla 400cv che "va senza scomporsi";

ma quando qualcuno apre una discussione per chidere a proposito di una "simulazione su PS3 tipo TDU" e si sente rispondere:-"Ma lascia perdere e prova Forza 2"- è evidente l'intento polemico IMHO.