View Full Version : Quale è il miglior processore tra questi 3
rambo8977
02-04-2008, 08:12
Sto cercando un processore che sia :
1)buono da gamer(anche nelle applicazioni abbastanza)
2)prezzo non eccessivo
3)consumi energetici contenuti
4)che campi per un pò di anni tenendo conto di vista e delle dx10 e di conseguenza degli incombenti giochi programmati a tal proposito
mi è stato consigliato un e8400 ma non ero informato al tempo, ora mi sono guardato un pò in giro e ripropongo la domanda diversamente...
Tra i Phenom, la serie 8 Core duo intel, e la serie quad intel; quale per voi copre al meglio le mie richieste?
il menne
02-04-2008, 09:07
Imho uno dei proci con il migliore rapporto qualità/prezzo/longevità ce l'ha il Q6600g0.... :fagiano:
rambo8977
02-04-2008, 09:58
ma il q6600 o in generale i quad cosi come le schede video ati che sfruttano le dx10.1 o cosi come le gddr4 o le dd3, non sono tecnologie ancora decisamente poco sfruttate? voglio dire chissa se quando cominceranno a programmare i giochi o applicazioni varie su vista in modo serio uno non si ritrova un qualcosa che pensava sarebbe stato sfruttato e invece non lo è perchè magari nel frattempo sono state sviluppate sempre per le stesse tecnologie tecniche migliori?
cOREvENICE
02-04-2008, 10:02
Un E2180 costa poco, non consuma, lo porti a 3 gigghi facile facile ;)
il menne
02-04-2008, 10:04
ma il q6600 o in generale i quad cosi come le schede video ati che sfruttano le dx10.1 o cosi come le gddr4 o le dd3, non sono tecnologie ancora decisamente poco sfruttate? voglio dire chissa se quando cominceranno a programmare i giochi o applicazioni varie su vista in modo serio uno non si ritrova un qualcosa che pensava sarebbe stato sfruttato e invece non lo è perchè magari nel frattempo sono state sviluppate sempre per le stesse tecnologie tecniche migliori?
Forse, ma in questo momento non ci sono... ADESSO secondo me per una prospettiva di durata e rapporto qualità /prezzo il quad è una buona scelta.... che tra un poco esca di meglio è ovvio, ma è un gatto che si morde la coda, allora.... :fagiano:
juza1971
02-04-2008, 17:16
e8200..con meno di 150 euri te lo porti a casa lo porti a 4ghz con voltaggi disumani ( in senso positivo;) ) :D
MR.HOUSE 88
03-04-2008, 18:25
Dopo un'attenta riflessione sn sicuro di aver trovato il processore che fa proprio al caso tuo : E6700!!! Si adatta bene a tutti gli utilizzi che hai menzionato. Nei prezzi è contenuto ed ha potenza da vendere senza il bisogno di overclock (che questi meno li tocchi e meglio girano). :read: Fidati è tutto certificato....e poi si adatta molto bene a vista e supporta ogni tipo di gioco (anche il più pesante che conosci)!!!!!!!
Dopo un'attenta riflessione sn sicuro di aver trovato il processore che fa proprio al caso tuo : E6700!!! Si adatta bene a tutti gli utilizzi che hai menzionato. Nei prezzi è contenuto ed ha potenza da vendere senza il bisogno di overclock (che questi meno li tocchi e meglio girano). :read: Fidati è tutto certificato....e poi si adatta molto bene a vista e supporta ogni tipo di gioco (anche il più pesante che conosci)!!!!!!!
da quanto leggo...mi sorge il dubbio che tu abbia un e6700...
comunque...se deve rimanere tra i dual è molto meglio che si prenda l'e8200 rispetto all'e6700..
il mio consiglio è il q6600g0...dato che ha specificato che serve una cpu che campi 1 po di anni...e sicuramente andando avanti con il tempo i quad verranno sfruttati sempre +
nei giochi...ha le stesso identiche prestazioni dei DUAL...per ora...
non consuma tantissimo...tdp da 65W
come rapporto prezzo/prestazioni è una delle cpu migliori del mercato se non la migliore in assoluto...
e...non ultimo...nelle applicazioni che sono sviluppate per il multicore e che supportano il quad...avresti prestazioni doppie rispetto al dual...
tutto questo non lo dic perchè ne sono un felice possessore...i test parlano chiaro ;)
MR.HOUSE 88
03-04-2008, 20:13
da quanto leggo...mi sorge il dubbio che tu abbia un e6700...
comunque...se deve rimanere tra i dual è molto meglio che si prenda l'e8200 rispetto all'e6700..
il mio consiglio è il q6600g0...dato che ha specificato che serve una cpu che campi 1 po di anni...e sicuramente andando avanti con il tempo i quad verranno sfruttati sempre +
nei giochi...ha le stesso identiche prestazioni dei DUAL...per ora...
non consuma tantissimo...tdp da 65W
come rapporto prezzo/prestazioni è una delle cpu migliori del mercato se non la migliore in assoluto...
e...non ultimo...nelle applicazioni che sono sviluppate per il multicore e che supportano il quad...avresti prestazioni doppie rispetto al dual...
tutto questo non lo dic perchè ne sono un felice possessore...i test parlano chiaro ;)
Invece ti sbagli xkè io posseggo un E6850 e devo dire che anche se come dici tu consuma 65W, lo devi vedere nel complesso di tutti i consumi. Cmq se guardi il costo e la temperatura a cui lavorano i core ti accorgi che è meglio l'E6700 (senza nulla togliere al Q6600). e poi un processore nn dura tutta la vita...quindi in seguito verrà sempre cambiato (che sia un dual oppure un quad).
Pagliatek
04-04-2008, 12:52
Da considerare anche il 6750... o no
dipende il 6750 è migliore cm prezzo e scalda meno
il 6700 ha molti piu alto e favorisce l'overclock in modo k nn reggono molto di fsb
io con il 6700 vado da dio a 3.6ghz da 7mesi sotto zalman 9700cu led e mai un problema
unnilennium
04-04-2008, 16:11
a me risulta che i quad abbiano un tdp di92w,e non di65w.il fatto che ancora coi giochi nn siano sfruttati,fa pensare meglio a un buon dual,tipo8200o8400,magari tirandogli il collo,che un anno te lo fa benone,in attesa che escano davvero giochi x i quad,e che i quad consumino65w.coi giochi conta molto d+la vga,e quella d solito un anno nn dura.
alexvasco
04-04-2008, 16:18
Inizialmente il Q6600 step B3 aveva il tdp 95W poi è uscito il Q6600 step G0 a 65W.
juza1971
05-04-2008, 11:22
lasciamo perdere sta storia dei quad...non verranno sfruttati appieno neanche nel 2010. Prenditi un bel e8200 lo fai salire di freqeunza e ..voila'..ti ritrovi un super procio per i prossimi 2-3 anni.;)
michelgaetano
05-04-2008, 11:52
lasciamo perdere sta storia dei quad...non verranno sfruttati appieno neanche nel 2010. Prenditi un bel e8200 lo fai salire di freqeunza e ..voila'..ti ritrovi un super procio per i prossimi 2-3 anni.;)
Certo, come no.
Un conto è dira un annetto, un altro dire 3 anni -_-
Prova a guardare l Intel Developer Forum Spring nella home di HWup.
toretto337
05-04-2008, 11:54
posto la stessa risposta che ho dato ad un altro utente..nettamente l'e8400..i quad core nn li sfrutti per nulla...hanno rotto le palle che si doveva passare ai processori 64bit nel 2002/2003..poi i dual core nel 2005..ora stiamo nel 2008 e ancora nn vengono sfruttati ne i 64bit ne i dual core..quindi scegli l'e8400 che è meglio(naturalmente questa è la mia opinione )
michelgaetano
05-04-2008, 11:55
Dual nel 2005, non mi sembra che l anno scorso non si sfruttassero già.
Non c'è nessun abisso tra quad e dual, e anche il prezzo è quello ormai.
toretto337
05-04-2008, 12:11
Dual nel 2005, non mi sembra che l anno scorso non si sfruttassero già.
Non c'è nessun abisso tra quad e dual, e anche il prezzo è quello ormai.
nei giochi vengono sfruttati?? ma se in giochi come testdrive unlimited, splinter cell ecc...spesso molte persone sono costretti a disattivare un core per problemi di stuttering! figuriamoci quanto saranno utili questi quadcore..dai..ormai ci stiamo battagliando in diverse discussioni su questa questione :D:D
michelgaetano
05-04-2008, 12:16
nei giochi vengono sfruttati?? ma se in giochi come testdrive unlimited, splinter cell ecc...spesso molte persone sono costretti a disattivare un core per problemi di stuttering! figuriamoci quanto saranno utili questi quadcore..dai..ormai ci stiamo battagliando in diverse discussioni su questa questione :D:D
Battagliare?
Non c'è nulla da battagliare, ci sono solo persone che consigliano i dual facendo passare ogni quad per un forno versione lumaca.
Cerco solo di mettere in chiaro le cose :)
toretto337
05-04-2008, 12:18
Battagliare?
Non c'è nulla da battagliare, ci sono solo persone che consigliano i dual facendo passare ogni quad per un forno versione lumaca.
Cerco solo di mettere in chiaro le cose :)
io sto parlando cn dati alla mano..i 64bit esistono dal 2002..ho detto tutto...chi si fa 2 calcoli capisce..senò pace..
michelgaetano
05-04-2008, 12:21
io sto parlando cn dati alla mano..i 64bit esistono dal 2002..ho detto tutto...chi si fa 2 calcoli capisce..senò pace..
Dati? 64 bit è una cosa, dual/quad è un altra.
Allora perchè i 64 bit non sono ancora sfruttati i quad lo saranno nel 2013?
Se ne sei convinto :)
Beh ma nel campo editing, grafica ecc i quad mi sembra che vengano sfruttati appieno. E' solo nei giochi che questo non succede...
Quindi secondo me per un pc completo con cui ci fai un po' di tutto e anche i giochi, conviene prendere un quad...
toretto337
05-04-2008, 12:23
Dati? 64 bit è una cosa, dual/quad è un altra.
Allora perchè i 64 bit non sono ancora sfruttati i quad lo saranno nel 2013?
Se ne sei convinto :)
parlo di 64 bit perchè era la tecnologia "del futuro" nel 2002 cm tu ora stai parlando dei quad..cm tecnologia del futuro..è la tecnologia del futuro ma verrà sfruttata fra un bel po..
michelgaetano
05-04-2008, 12:41
parlo di 64 bit perchè era la tecnologia "del futuro" nel 2002 cm tu ora stai parlando dei quad..cm tecnologia del futuro..è la tecnologia del futuro ma verrà sfruttata fra un bel po..
Non sono la stessa cosa, e non puoi predire un fenomeno differente sulla base di un altro solo perchè ques'ultimo fa parte dello stesso campo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.