PDA

View Full Version : HP Compaq A915el: 17 pollici dal prezzo interessante

Redazione di Hardware Upg
02-04-2008, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-compaq-a915el-17-pollici-dal-prezzo-interessante_24829.html

HP ha presentato sul mercato italiano il modello HP Compaq A915el con display da 17 pollici e un prezzo particolare

Click sul link per visualizzare la notizia.

beatoangelico128
02-04-2008, 08:02
Bel prodotto, molto standard come hardware. Una bella distribuzione linux (ubuntu ormai) che ci gira non guasterebbe.

I24Zi3L
02-04-2008, 08:13
Mi chiedo a che campo di utilizzo si inserisca questo prodotto perché così grande ma ha un hardware standard. Magari farlo più piccolo con la stessa configurazione si otteneva un prezzo ancora minore.

marino7
02-04-2008, 08:17
effettivamente avere un monitor da 17" con una scheda video integrata non ha molto senso... porta solo ad un'incremento del prezzo e del peso, tanto vale prendersi un desktop+lcd.

Jackari
02-04-2008, 08:22
secondo me è ok
è un ottimo trasportabile, va bene per chi non vuole lavorare sugli schermi 15,4 (che secondo me sono belli piccoli)
ed in più costa poco. ovviamente non è fatto per giocare.
dipende sempre dalle esigenze

AndreaG.
02-04-2008, 08:24
il pc che fa per me! desktop replacement da ufficio a prezzo abbordabile... se solo non fossi costretto a prendere ste merde di pc in leasing.....

Raffaello Mascetti
02-04-2008, 08:55
A 699 EU?!? il suo prezzo, viste le caratteristiche non dovrebbe superare
i 499 altro che palle!

elevul
02-04-2008, 09:28
A 699 EU?!? il suo prezzo, viste le caratteristiche non dovrebbe superare
i 499 altro che palle!

Forse non hai visto che ha uno schermo da 17'... :rolleyes:
Per quanto mi riguarda, mi sembra davvero perfetto. A patto di installarci XP, però. :D
E, tra parentesi, la risoluzione dello schermo mi sembra davvero perfetta per un 17' :)

Il problema è che ho giurato di acquistare solo pc della dell, per non trovarmi mai più nei casini con le assistenze dei produttori normali...
Vabbé, sarà per un altra volta. :D

D3stroyer
02-04-2008, 09:57
un 14 pollici con stesse spec, ed è mio.

jdvd976
02-04-2008, 10:39
soprattutto per chi é costretto a lavorare su portatile...vedi i vari consulenti in varie ditte che devono avere per forza uno schermo da 17" per lavorare degnamente...e che non possono avere un desktop...bel prodotto....

Raffaello Mascetti
02-04-2008, 11:27
No, raga, senza scherzi ormai gli LCD hanno drasticamente ridotto i costi di produzione, 17 pollici non costano piu' la follia di qualche tempo fa dato che impianti sono stati ammortizzati, i processi produttivi migliorati e la richiesta di LCD e' cresciuta esponenzialmente..non facciamoci prendere in giro 499 e' (a miop parrere, ovvio) il prezzo per un portatile con queste caratteristiche tanto piu' se e' pure (non so se questo e' il caso) realizzato in Cina...lascio a voi ogni valutazione ;-)

Tasslehoff
02-04-2008, 12:27
No, raga, senza scherzi ormai gli LCD hanno drasticamente ridotto i costi di produzione, 17 pollici non costano piu' la follia di qualche tempo fa dato che impianti sono stati ammortizzati, i processi produttivi migliorati e la richiesta di LCD e' cresciuta esponenzialmente..non facciamoci prendere in giro 499 e' (a miop parrere, ovvio) il prezzo per un portatile con queste caratteristiche tanto piu' se e' pure (non so se questo e' il caso) realizzato in Cina...lascio a voi ogni valutazione ;-)Secondo me non consideri un dettaglio, questo non è un pavillion da supermercato.
Non è certamente nemmeno un thinkpad, però si tratta di una fascia più sobria e robusta dei tanti pc in offerta a 399 € che si trovano nei centri commerciali e che nei centri di assistenza sono puntualmente in coda a tutti gli altri modelli (compreso quello in oggetto) :rolleyes:
E' pur sempre un Hp :rolleyes: ma quantomeno su questa fascia se si scassa la tastiera ti spediscono il pezzo e non sostituiscono il pc con un esemplare ricondizionato come con la fascia consumer....

Anche in termini di risorse è ottima in ambito lavorativo, scendiamo un po' sulla terra... per lavorare un turion con 2 gb di ram e scheda video integrata soddisfa largamente tanto lo sviluppatore quanto il webdesigner quanto il grafico...

bLaCkMeTaL
02-04-2008, 12:33
guardatevi (in questa fascia di prezzo) gli MSI EX700. Hanno porta HDMI + Geforce 8400 (però con celeron).

aleaky
02-04-2008, 12:57
non per essere polemico xo... se qualcuno ha controllato semplicemnte in rete... questa notizia sembra una pubblicità che un sito come hwupgrade nondovrebbe fare: in particolare questa è la primozione di una grande e famosa catena di negozi in cui il modello indicato è a 699 xkè in promozione rispetto ad un prezzo definito " Prezzo di mercato € 849,00 - Sconto del 17%" o mi sbaglio??

Dexther
02-04-2008, 13:37
buon prodotto , anche se per il prezzo qualche sforzicino per un reparto video migliore lo si poteva fare ...

fires89
02-04-2008, 15:07
un 14 pollici con stesse spec, ed è mio.

Praticamente l'acer 4920G da cui ti stò scrivendo ora....

bLaCkMeTaL
02-04-2008, 16:29
ma lo sappiamo tutti che è pubblicità...a volte si vedono news che non sono altro che comunicati stampa "interpretati", qual'è il problema? Se non ti piace, non lo leggi!
Ma d'altronde questo è il mondo di internet: anche la redazione ha le sue esigenze, quindi che ben venga!
(E clicchiamo ogni tanto anche i loro banner..).

P.S.: non sono in alcun modo legato ad hwupgrade: giuro!

aleaky
02-04-2008, 17:14
bLaCkMeTaL
bhè fabio ha fatto bene a scrivere "street price" e non prezzo ufficiale ma allora perchè non citare la catena che ha la vendita escusiva del prodotto per l'italia no??? e non mettiamo pure le altre offerte di Med****ld della settimana? e perchè non fare pure una piccola ricerca e scoprire che lo stesso prodotto è in offerta in francia .. http://www.promoalert.com/detail-promotions-ordinateur-portable-compaq-a915-55.html dove è ancora più conveniente??? la pubblicità celata è la cosa più triste che si possa fare secondo il mio modesto parere ed è vero che sono da poco iscritto ma seguo questo sito da quando ancora andavo in università (quindi almeno 7 anni) e le cadute di stile secondo me vanno segnalate tanto più che fabio è uno dei redattori più attendibili e credo utorevoli dello staff di hw..e con questo smetto le critiche perchè in fondo sono e sarò ancora un fedelissimo lettore di questo sito!