View Full Version : PERCHE' votare Berlusconi?
FabioGreggio
02-04-2008, 08:47
In questo forum le discussioni aperte per disquisire su Veltroni e il suo nuovo partito non sono state poche.
Si è eviscerato ogni aspetto e criticato ogni ombra.
A me personalmente però non è ancora chiaro perchè un italiano dovrebbe votare per la 5a volta Berlusconi.
Sono sconcertato dal fatto che una probabile maggioranza di miei concittadini abbia ancora la forza di votare un personaggio ormai abbondantemente superato,
che ha fatto una pessima campagna elettorale,
che ha assoldato nelle proprie fila per puro tornaconto elettorale (per sua stessa ammissione) candidati che resentano l'orrido come i fascisti Mussolini e Ciarrapico,
che ripropone condannati in giudicato con reati gravissimi come Dell'Utri, portato in palmo di mano.
Quali sono le motivazioni oggettive e specifiche per cui un italiano dovrebbe dare la fiducia a tale personaggio?
Evitiamo però di trasformare il topic in un'ennesimo esame a Veltroni o Prodi, perchè per questo ci sono i 300 topics aperti e i 400 articoli da Il Giornale che ci hanno dettagliato anche sulle radiografie dentarie dei due personaggi.
Discutiamo nel merito della domanda.
fg
Jamal Crawford
02-04-2008, 08:51
ooooooh finalmente un thread su Berlusconi :asd:
Quoto, vorrei capirlo anche io. E non, come giustamente fai notare, con motivazioni inutili.
Vorrei capire perchè votare qualcuno che a conti fatti si è fatto le leggi per se, e ancora questo ha proposto (via parcondicio, intercettazioni telefoniche e chi più ne ha più ne metta)... della situazione del paese non gliene può fregare una mazza. Oggi ho letto sul giornale che ieri in conferenza stampa su rai due ha detto che non la vede cosi male la situazione precaria del lavoro, perchè l'80% dei precariati in un anno ha il posto fisso. Ma da dove gli vengono queste statistiche ? Io ho mia moglie e tutte le persone che conosco che da qui a 5 anni fa non avevano un posto fisso a continuare la strada del precariato, tra agenzie interinali e cooperative... altro che posto fisso entro un'anno. Sono 5 anni che se si ammala sono cazzi perchè poi ti lasciano a casa... ma non scherziamo per favore.
Mah non lo so, è un pallonaro nato, sono schifato, più mi informo in internet e più mi è chiaro che le tv ci (mi ci metto anche io, tempi addietro davo "fiducia" a fini... quanto mi sento pirla) hanno lobomotizzato il cervello, facendoci credere quello che loro vogliono farci credere. Amen.
ooooooh finalmente un thread su Berlusconi :asd:
wow... come non detto... :rolleyes:
almeno da te possiamo intuire perchè voti, come motivazione hai "è presidente del milan".... quello che conta veramente in italia no ? :asd:
FabioGreggio
02-04-2008, 09:00
ooooooh finalmente un thread su Berlusconi :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713446
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713936
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1712301
Solo su Veltroni attualmente nella prima pg del forum.
Ma dove abiti nel Nord Carolina?
fg
FabioGreggio
02-04-2008, 09:00
wow... come non detto... :rolleyes:
almeno da te possiamo intuire perchè voti, come motivazione hai "è presidente del milan".... :asd:
:asd:
Io mi sono dato tre motivazioni perchè uno possa votare un pluri-prescritto, intrallazzato con la mafia, ex p2ista come il nano:
1)E' disinformato, si è fatto fare il lavaggio del cervello a reti unificate del nano.
2)Vuole, per vantaggi personali, meno legalità in Italia.
3)Per ragioni superiori odia a tal punto la sinistra che voterebbe anche totò rina pur di non farla vincere.
Oppure una combinazione delle tre. Evviva l'Italia!!! :doh:
dave4mame
02-04-2008, 09:23
secondo me perchè c'è la diffusa percezione* che in due anni prodi abbia fatto peggio.
o meglio, perchè c'è la diffusa percezione che in questi due anni la qualità della vita sia migliorata.
a cui si aggiungono alcuni"zoccoli duri"
quelli che "coi comunisti mai"
quelli della milano da bere (quelli che votavano socialista, per intenderci)
il popolo dei liberi professionisti che si ritengono più tutelati.
*a scanso di equivoci: ho scritto PERCEZIONE, ci aggiungo soggettiva. spero di evitare un florilegio di statistiche, articoli, sondaggi, proiezioni, rapporti debito/pil e altre amenità del genere che mi dimostrano il contrario
Premesso che se esistesse un'alternativa ne sarei felicissimo io non l'ho mai votato direttamente, mi sta antipatico ma, purtroppo, lo ritengo tutt'ora meno peggio delle alternative e non posso disapprovarne un eventuale successo elettorale.
Uno con personaggi del calibro di Dell'utri, Previti e compagnia bella? uno con più prescrizioni che capelli in testa? uno che si è modificato la legge a proprio piacimento per salvarsi le chiappe in molti casi come il processo SME? uno che era iscritto alla loggia massonica p2 intrallazzata nella strategia della tensione, in fatti allucinanti come la strage di bologna e l'omicidio Moro? Uno che ha fatto dell'informazione televisiva il suo cagnolino fedele? Uno che ha fatto dichiariazioni del calibro aboliamo la par condicio e le intercettazioni per reati polito/finanziari?
Ma come si fa a definire uno così il meno peggio... bisogna davvero voler male a questa terra. :rolleyes:
Personalmente credo Berlusconi venga votato solo per il successo di Mediaset: è visto da molti come uno che ce l' ha fatta, uno che è stato in grado di creare un polo televisivo dal nulla, quindi uno che ci sa fare... perciò uno da votare.
Escluso questo motivo... francamente credo si possa votare Berlusconi solo se si è commercianti-imprenditori-liberi professionisti con pochi scrupoli morali, se si è giovani-di mezz' età-anziani teledipendenti e teleafflitti, o se si ha la coda di paglia, ovvero... votarlo solo perchè si sa già che se ne infischierà dell' evasione fiscale, favorirà i ricchi, potenzierà il suo polo televisivo, garantirà scorciatoie ai "delinquenti finanziari", farà leggi ad personam e via dicendo.
In passato ho giustificato il voto a Berlusconi, bisognava provarlo per vedere cosa poteva realmente fare: ebbene, dopo i suoi ultimi 5 anni di governo... nessuna persona con un briciolo di dignità ed amore per l' Italia... potrebbe votarlo, esclusi appunto i lestofanti sopracitati e quelli che hanno il prosciutto sugli occhi.
fabioleroy
02-04-2008, 09:25
Boh, perché votare Berlusconi?
Non posso risponderti perché non l'ho mai votato, ne mai lo voterei.
I motivi?
Dal punto di vista personale, non mi piace la sua ascesa economica poco chiara, trasparente e pulita, soprattutto il fatto che si vanti di essersi fatto da se; questa caratteristica non la trovo ne in nessun compagno ne avversario politico. Mi fa arrabbiare il fatto che la maggioranza delle persone italiane non ha la possibilità, o perché anziana, o perché lavora tutto il giorno e deve badare alla sopravvivenza della sua famiglia, di avere un'informazione alternativa a quella che la televisione ci spiaccica nei timpani ogni giorno. E secondo me, lui è la persona che più si giova e sfrutta questa condizione (una mia zia votò al referendum di alcuni anni fa per evitare che le togliessero Rete4 e le telenovelas...)
Dal punto di vista politico, invece, una per tutte, non mi piace l'idea di Mr. B che sia l'abbassamento delle tasse a compromettere la sopravvivenza mensile dell'80% delle famiglie italiane. La tanto auspicata aliquota massima del 33% citata ieri sera a RaiDue, non voluta da Casini nella passata legislatura (corregetemi se sbaglio, ma ieri sera, mentre cenavo, mi sembra che abbia detto una cosa del genere), non è una riforma di politica fiscale che aiuterebbe la stragrande maggioranza delle famiglie italiane. E non penso che qui ci sia da discutere alcunché.
Un altro fatto dal punto di vista politico che non condivido è la sfacciataggine con cui dice che l'attuale (ancora per poco) governo abbia bloccato le grandi opere infrastrutturali: se non ci sono i soldi per farle, come c...o si fanno. Per non parlare poi del ponte sullo Stretto di Messina, la cui utilità è paragonabile a quella di un modem ADSL dove non c'è la linea ADSL ma quella a 56 cacca. Con una piccola differenza di costo (tra il modem ed il ponte)
BYE!
FabioGreggio
02-04-2008, 09:38
Premesso che se esistesse un'alternativa ne sarei felicissimo io non l'ho mai votato direttamente, mi sta antipatico ma, purtroppo, lo ritengo tutt'ora meno peggio delle alternative e non posso disapprovarne un eventuale successo elettorale.
Quindi meglio i fascisti e i pluricondannati piuttosto che uno solo perchè è amico di quello che c'era prima?
uhm.....:mbe: :help:
fg
Perchè tra l'originale e la copia meglio l'originale.
Perchè la copia non ha mai lavorato in vita sua.
Perchè la copia è troppo brava, è impossibile volergli male ma sembra più falso di giuda.
Non voto Silvio eh :O
Comunque il consenso popolare si ottiene attraverso i media. Berlusconi è il leader dei media e quindi è il leader del popoletto italiano. La spiegazione sta tutta qua. Infatti in qualsiasi paese civile non sarebbe permesso di avere la potenza mediatica di berlusconi e essere allo stesso tempo in politica. E' una cosa che si avvicina troppo alla dittatura.
FabioGreggio
02-04-2008, 09:44
Perchè la copia non ha mai lavorato in vita sua.
Fare il Sindaco è come giocare col Dolce Forno?
Fini ha fatto il tornitore alla Breda?
fg
FabioGreggio
02-04-2008, 09:46
Perchè la copia è troppo brava, è impossibile volergli male ma sembra più falso di giuda.
Non voto Silvio eh :O
Trovi che Ilvio sia più credibile?
e cmq è impossibile una discussione seria, perchè cmq si parla solo di Veltroni.
Votare uno perchè non si vuole votare un altro non è una motivazione. E' una boiata.
fg
Fare il Sindaco è come giocare col Dolce Forno?
dai su, fare il politico è un passatempo impegnativo, soprattutto nelle grandi capitali circondato da collaboratori e consulenti.
Nell'immaginario collettivo Veltroni è il politico per eccellenza, parlatore da una vita, esperto in ogni minimo dettaglio di come ci si approccia agli elettori.
FabioGreggio
02-04-2008, 09:51
dai su, fare il politico è un passatempo impegnativo, soprattutto nelle grandi capitali circondato da collaboratori e consulenti.
Nell'immaginario collettivo Veltroni è il politico per eccellenza, parlatore da una vita, esperto in ogni minimo dettaglio di come ci si approccia agli elettori.
Sindaco di Roma è un passatempo?
Allora la Moratti è una scoreggina nell'Universo?
fg
Votare uno perchè non si vuole votare un altro non è una motivazione. E' una boiata.
fg
La politica degli ultimi 15 anni è stata un votare contro un altro e lo sai bene..
E no, silvio non è più credibile di Veltroni ma la sua politica banale e populista lo è più delle solite promesse del PD: bellissime parole durante la campagna elettorale, pochi fatti una volta al governo.
Dobbiamo ricordare il programma di 7000 pagine del governo precedente e la rinascita a Caserta?
La gente non crede più alla sx ma essendo stupida si fa abbindolare da Silvio.
Ecco chi è più credibile.
Sindaco di Roma è un passatempo?
Allora la Moratti è una scoreggina nell'Universo?
fg
Considerare fare il sindaco come un lavoro vero è proprio è un insulto per chi si spacca il sedere da mattina a sera, è solo un incarico politico con tanti prilivegi e poco sforzo.
La moratti... laureata, lavoratrice prima di entrare in politica.. il paragone non ci azzecca
dave4mame
02-04-2008, 09:56
Fare il Sindaco è come giocare col Dolce Forno?
Fini ha fatto il tornitore alla Breda?
fg
senza cattiveria.
ma se chiede perchè uno fa o non fa una cosa, poi non puoi spaccare le gonadi se la risposta che ti dà non ti garba.
sempre a meno che non stia facendo opera di convincimento occulto, beninteso...
Votare uno perchè non si vuole votare un altro non è una motivazione. E' una boiata.
davvero non ti sei ancora reso conto che il "voto contro" guida la maggioranza dei frequentatori di questi spazi e, ne sono convinto, dell'elettorato tutto?
e guarda che tu sei uno dei primi, oltrettutto...
Thunderx
02-04-2008, 09:57
io penso che il successo elettorale di S.B. sia dovuto a tre fattori
1)gli italiani hanno una memoria molto molto corta visto che non so da quanto tempo un governo non viene riconfermato.
2)Berlusca è una persona che fa sognare e molti sognano appresso a lui, e poi si fermano li.
3)il suo potere mediatico.stiamo in un periodo di crisi, ok.ma è possibile che ogni giorno esca un rapporto di non so quale agenzia che ci dice che questo aumenta , quest'altro pure etc etc etc ma questi rapporti non dovrebbero essere mensili?
Con un continuo martellamento alla fine tutto diventa vero.Io ricordo solo che nel primo anno di prodi(che mi sta anche sulle balle) il pil è cresciuto dell'1,5 per cento, mentre nel secondo dello 0.8, dove però lo sciopero degli autotrasportatori in 4 giorni ci è costato 0.4 punti di pil.Lo ritengoun risultato migliore dei due anni a crescita quasi zero
Solertes
02-04-2008, 09:59
Perchè votare Berlusconi?
E dove trovi un set di 48 Padelle in puro acciaio inox 18/10, una serie di 24 piatti piani + 24 piatti fondi in pura porcellana, una materasso a due piazze in lattice, un TVC da 72" con decoder Digitale Terrestre, un abbonamento al Milan in Curva e un motorino a quel prezzo?
Jamal Crawford
02-04-2008, 10:00
Trovi che Ilvio sia più credibile?
e cmq è impossibile una discussione seria, perchè cmq si parla solo di Veltroni.
Votare uno perchè non si vuole votare un altro non è una motivazione. E' una boiata.
fg
ma se a sinistra si votano partiti di cui non si ha fiducia pur di non votare silvio... cosi' e' stato e detto da vari utenti qui dentro e da una marea di sinistri in giro per l'italia. Il famoso voto contro
senza cattiveria.
ma se chiede perchè uno fa o non fa una cosa, poi non puoi spaccare le gonadi se la risposta che ti dà non ti garba.
sempre a meno che non stia facendo opera di convincimento occulto, beninteso...
Questo è vero.
Ma confrontando il non-lavoro di Veltroni con tutto lo schifo (documentabile) che ha dietro Berlusconi certi ragionamenti non capisco come facciano ad esistere. E poi diavolo si parla di vecchio e dinuovo... ma ci rendiamo conto che stiamo per mandare al governo un leader di 73 anni (che se la natura vuole non gli farà finire la legislatura) che fa affermazioni di questo calibro: http://it.youtube.com/watch?v=pxFSIm9bU5M
e poi magari ci lamentiamo perchè il futuro italiano è pieno di merd*.
Veltroni non è questa grande alternativa sicuramente (infatti io voto Di Pietro, l'unico con ancora un po' di credibilità) ma paragonato al nano Veltroni è un santo.
tdi150cv
02-04-2008, 10:04
fermo restando che non voto il Silvio , la tua domanda ha la stessa identica risposta che si puo' dare ad una domanda del tipo :"perchè hai votato per n volte un personaggio inutile , vecchio , tutt'altro che brillante , incapace , senza idee come il caro Romano Prodi ?"
Risponditi e avrai risolto i tuoi dubbi ...
si puo' chiudere !:O :cool:
Jamal Crawford
02-04-2008, 10:07
vota la lega!!
tdi150cv
02-04-2008, 10:07
ma se a sinistra si votano partiti di cui non si ha fiducia pur di non votare silvio... cosi' e' stato e detto da vari utenti qui dentro e da una marea di sinistri in giro per l'italia. Il famoso voto contro
poi ci ritroviamo nella merda come ora , perchè l'attuale risultato e' proprio dovuto al famoso voto contro , e sta gente ha pure il coraggio di lamentarsi ...
FabioGreggio
02-04-2008, 10:07
Considerare fare il sindaco come un lavoro vero è proprio è un insulto per chi si spacca il sedere da mattina a sera, è solo un incarico politico con tanti prilivegi e poco sforzo.
La moratti... laureata, lavoratrice prima di entrare in politica.. il paragone non ci azzecca
Fare il Sindaco di caronno Pertusella può essere uno sfizio.
Amministrare una delle più grandi capitali dell'Occidente mi sembrava un'attimino più impegnativo.
Per la Moratti era un termine di paragone, cosa hai capito?
fg
fermo restando che non voto il Silvio , la tua domanda ha la stessa identica risposta che si puo' dare ad una domanda del tipo :"perchè hai votato per n volte un personaggio inutile , vecchio , tutt'altro che brillante , incapace , senza idee come il caro Romano Prodi ?"
Risponditi e avrai risolto i tuoi dubbi ...
si puo' chiudere !:O :cool:
Non mi pare che Prodi abbia tutti i processi a carico del nano, non mi pare che Prodi abbia amici intrallazzati con la mafia come Dell'utri, non mi pare che Prodi si sia comprato una casa editrice (la mondadori) corrompendo un giudici tramite previti. Non mi pare che Prodi abbia un monopolio televisivo e un conflitto di interessi grande quanto una casa. Non mi pare che Prodi abbia fatto gesti anti democratici come l'editto bulgaro del nano che eliminò dalla tv tutti i giornalisti scomodi. Non mi pare che Prodi fosse iscritto ad una certa loggia massonica che ha fatto la storia nera dell'Italia. Non mi pare che prodi si sia modificato la legge per auto assolversi in processi come quello SME. Non mi pare che Prodi abbia accorciato la prescrizione in un paese dove i processi durano una vita facendo andare così in prescrizione molte sue magagne. Non so per quanto ancora potrei continuare... ragazzi obiettività...
poi ci ritroviamo nella merda come ora , perchè l'attuale risultato e' proprio dovuto al famoso voto contro , e sta gente ha pure il coraggio di lamentarsi ...
L'attuale risultato è dovuto ad una legge elettorale di cacca cambiata in extremis dalla destra per paura di perdere. Una legge elettorale che di fatto ha tolto il potere al popolo, una legge elettorale che anche se c'era un referendum con cui il popolo ha espresso il volere di cambiarla solo il nano non ha voluto per avere ancora qualche possibilità di tornare al governo condannandoci così ad altri anni di instabilità. Giusto quello che ci serve con la crisi economica che avanza. Aprite gli occhi.
FabioGreggio
02-04-2008, 10:11
poi ci ritroviamo nella merda come ora , perchè l'attuale risultato e' proprio dovuto al famoso voto contro , e sta gente ha pure il coraggio di lamentarsi ...
Si perchè alla fine del governo Berlusconi ci andava di lusso.
L'incapacità totale di quel Governo e l'impoverimento della classe media sono targate Berlusconi 2000-2005.
Il passaggio dalla lira all'euro fu gestito in modo devastante.
Anche se tu fai lo gnorry su questo....
fg
- Perchè è simpatico.
- Perchè si veste bene.
- Perchè ci sa fare.
- Perchè odia i comunisti.
- Perchè ha le idee giuste.
- Perchè non vorrai mica votare quell'altro lì, come si chiama... coso...
A me il voto contro sembra comprensibile.
Ciò che non mi spiego davvero è il voto per (Berlusconi)
FabioGreggio
02-04-2008, 10:14
davvero non ti sei ancora reso conto che il "voto contro" guida la maggioranza dei frequentatori di questi spazi e, ne sono convinto, dell'elettorato tutto?
e guarda che tu sei uno dei primi, oltrettutto...
Ma quando mai?
Io voto a sx perchè sono di sx.
Berlusconi è solo uno sbaglio storico, e come disse a me personalmente il sindaco di Londra, Ken Leavingston, "...Berlusconi dovrebbe ritornare nel cestino della storia dal quale non sarebbe mai dovuto emergere".
Io non voto contro, ma a favore.
A mio avviso solo una cofana può votare contro, senza sapere per chi vota.
Infatti questa è l'Italia.
fg
Meglio no ma meno peggio di personaggi totalmente avulsi dalla realtà certamente si. Che poi sia chiaro che non è certo un'opzione gradevole è fuori discussione ma ripeto che tra peste ed aids scelgo la prima per due ragioni: Prmo che almeno ho un barlume di speranza di poter sopravvivere e secondo è che se sopravvivo mi ritrovo immune mentre con la seconda il risultato è negativo a senso unico.
Magari argomenti invece di filosofeggiare?
Come fai a ritenere uno come berlusconi (rileggi tutti gli esempi che ho portato su) meno peggio di qualsiasi altro? :rolleyes:
FabioGreggio
02-04-2008, 10:21
Meglio no ma meno peggio di personaggi totalmente avulsi dalla realtà certamente si. Che poi sia chiaro che non è certo un'opzione gradevole è fuori discussione ma ripeto che tra peste ed aids scelgo la prima per due ragioni: Prmo che almeno ho un barlume di speranza di poter sopravvivere e secondo è che se sopravvivo mi ritrovo immune mentre con la seconda il risultato è negativo a senso unico.
Esempio molto farmacologico.
E l'aids hai deciso tu chi è?
E se l'altro fosse un tumore?
E se ci volessero poi 10 anni di chemioterapia per guarire?
Qualcuno ha già iniziato a perdere i capelli...
fg
FabioGreggio
02-04-2008, 10:22
Magari argomenti invece di filosofeggiare?
Come fai a ritenere uno come berlusconi (rileggi tutti gli esempi che ho portato su) meno peggio di qualsiasi altro? :rolleyes:
E il meglio chi è?
Gentilini? :asd:
fg
Esempio molto farmacologico.
E l'aids hai deciso tu chi è?
E se l'altro fosse un tumore?
E se ci volessero poi 10 anni di chemioterapia per guarire?
Qualcuno ha già iniziato a perdere i capelli...
fg
L'altro se vogliamo fare un paragone che regge, a confronto dovrebbe essere proprio una morte lenta dolorosa e incurabile.
Ancora non si sono avute risposte su tutte le schifezzuole che ho proposto sul nano.
Sicuro sia il primo topic su Berlusconi?...dai Fg, è chiaro che tu sia di estrema sinistra, ma in queste cose cerca di avere un minimo di imparzialità.
Inutile anche che mi metta a linkare, solo nelle prime 5 pagine se ne trovano almeno 15 di topic dove nel titolo ci sia Berlusconi.
Io voto Daniela Santanchè...dei programmi elettorali il suo mi sembra il migliore (ovvero quello maggiormente privo di demagogia). So bene che i programmi elettorali son carta straccia (non sarebbe da strappare solo quello di Veltroni), ma spero che quando ci sarà, per esempio, da discutere della 194 La Destra agisca secondo programma. Certo non mi affascina l'idea di avere una donna premier...(ma tanto lei non lo diventerà mai) perchè se guidano il paese come guidano le macchine bisogna veramente emigrare.
ma se a sinistra si votano partiti di cui non si ha fiducia pur di non votare silvio... cosi' e' stato e detto da vari utenti qui dentro e da una marea di sinistri in giro per l'italia. Il famoso voto contro
TI copio incollo un mio post a riguardo:
Il Pdl non si può votare perchè è improponibile..
Chi vota sinistra per non votare B. è una piccola minoranza semmai l'antiberlusconismo può incentivare ad andare a votare, non certo per votare sx invece che dx..
Chi ha sempre votato sx vota a prescindere di B. (lo stesso discorso vale per chi vota a destra, che vota a prescindere dei comunisti )
Certamente questo non vale per gli indecisi
dave4mame
02-04-2008, 10:33
Ma quando mai?
Io voto a sx perchè sono di sx.
Berlusconi è solo uno sbaglio storico, e come disse a me personalmente il sindaco di Londra, Ken Leavingston, "...Berlusconi dovrebbe ritornare nel cestino della storia dal quale non sarebbe mai dovuto emergere".
Io non voto contro, ma a favore.
A mio avviso solo una cofana può votare contro, senza sapere per chi vota.
Infatti questa è l'Italia.
fg
bah, a parte il fatto che "tu" non sei "l'elettorato", se questi spazi sono campione rappresentativo della motivazione al voto (qualunque voto) i fatti mi "cosano".
poi, entrando nello specifico, se io fossi di "qualche parte" sosterrei le prerogative positive della mia parte, anzichè gettare merda su quell'altra.
non so, preferisco riternermi meglio dell'altro... non "meno peggio".
Sicuro sia il primo topic su Berlusconi?...dai Fg, è chiaro che tu sia di estrema sinistra, ma in queste cose cerca di avere un minimo di imparzialità.
Inutile anche che mi metta a linkare, solo nelle prime 5 pagine se ne trovano almeno 15 di topic dove nel titolo ci sia Berlusconi.
Io voto Daniela Santanchè...dei programmi elettorali il suo mi sembra il migliore (ovvero quello maggiormente privo di demagogia). So bene che i programmi elettorali son carta straccia (non sarebbe da strappare solo quello di Veltroni), ma spero che quando ci sarà, per esempio, da discutere della 194 La Destra agisca secondo programma. Certo non mi affascina l'idea di avere una donna premier...(ma tanto lei non lo diventerà mai) perchè se guidano il paese come guidano le macchine bisogna veramente emigrare.
e la mezza stagione? :rolleyes:
dave4mame
02-04-2008, 10:35
TI copio incollo un mio post a riguardo:
Il Pdl non si può votare perchè è improponibile..
Chi vota sinistra per non votare B. è una piccola minoranza
la rilevo solo io una contraddizione in termini?
Uno con personaggi del calibro di Dell'utri, Previti e compagnia bella? uno con più prescrizioni che capelli in testa? uno che si è modificato la legge a proprio piacimento per salvarsi le chiappe in molti casi come il processo SME? uno che era iscritto alla loggia massonica p2 intrallazzata nella strategia della tensione, in fatti allucinanti come la strage di bologna e l'omicidio Moro? Uno che ha fatto dell'informazione televisiva il suo cagnolino fedele? Uno che ha fatto dichiariazioni del calibro aboliamo la par condicio e le intercettazioni per reati polito/finanziari?
Ma come si fa a definire uno così il meno peggio... bisogna davvero voler male a questa terra. :rolleyes:
Non mi pare che Prodi abbia tutti i processi a carico del nano, non mi pare che Prodi abbia amici intrallazzati con la mafia come Dell'utri, non mi pare che Prodi si sia comprato una casa editrice (la mondadori) corrompendo un giudici tramite previti. Non mi pare che Prodi abbia un monopolio televisivo e un conflitto di interessi grande quanto una casa. Non mi pare che Prodi abbia fatto gesti anti democratici come l'editto bulgaro del nano che eliminò dalla tv tutti i giornalisti scomodi. Non mi pare che Prodi fosse iscritto ad una certa loggia massonica che ha fatto la storia nera dell'Italia. Non mi pare che prodi si sia modificato la legge per auto assolversi in processi come quello SME. Non mi pare che Prodi abbia accorciato la prescrizione in un paese dove i processi durano una vita facendo andare così in prescrizione molte sue magagne. Non so per quanto ancora potrei continuare... ragazzi obiettività...
Parliamo di questi fatti concreti, come si fa a ritenere tale personaggio il male minore?
la rilevo solo io una contraddizione in termini?
NO perchè è la risposta alla domanda se si può votare il pdl.. il post di un altro thread..
Dream_River
02-04-2008, 10:46
La gente che vota Berlusconi principalmente lo fa per 2 ragioni a mio avviso
1)Non vogliono vedere che votano un """""""" (E gli utenti di questo forum sembrano darne conferma siccome l'unica motivazione semi-valida che quacuno ha fornito è "per non votare la sinistra")
2)Perchè hanno un gusto masochistico a farvi fregare, ma avete idea di quante gente dice "Ma tanto ti fregano tutti, però almeno Silvio sei sicuro che te lo fa, e poi è un grande, ma ti rendi conto di quanta gente è riuscito a fregare? Ah non c'è storia, lui e proprio un boss"?
Personalmente, non ho alcune intenzione di lasciarmi andare a certe fregature come "il voto contro" o "il voto utile", io voterò che più mi rappresenta
FabioGreggio
02-04-2008, 10:47
bah, a parte il fatto che "tu" non sei "l'elettorato", se questi spazi sono campione rappresentativo della motivazione al voto (qualunque voto) i fatti mi "cosano".
poi, entrando nello specifico, se io fossi di "qualche parte" sosterrei le prerogative positive della mia parte, anzichè gettare merda su quell'altra.
non so, preferisco riternermi meglio dell'altro... non "meno peggio".
LOL
Dai delle risposte a prescindere, indipendentemente da quello che uno dice.
Alcuni hanno detto che votano contro?
Ok, tutti votano contro.
Tu ritieni che io "getti merda" perchè non parlo bene della parte politica che ti sta tanto a cuore.
E scambi critiche oggettive "carta canta" come odiosi episodi di denigrazione.
Il problema è che il soggetto è tale ed è difficile non sottolineare le porcate e gli atteggiamenti decisamente sopra le righe.
Evidente è cmq che le critiche alla propria parte siano sempre interpretate come discrediti.
Soprattutto da persone che hanno una sensibilità altissima all'offesa, come per esempio mi pare sia il tuo caso.
E' buona regola però per chi usa attaccare in grande stile, diventare un buon incassatore.
Chi attacca sappia incassare.
Altrimenti si discuta solo sulle ricette delle Torte Sbrisolone.
fg
FabioGreggio
02-04-2008, 10:51
Certamente non farebbe peggio di quelli all'opera ed altrettanto certamente farebbe meglio e di gran lunga perchè le cose è abituato a seguirle personalmente come pare faccia pure Tosi a Verona e con risultati, almeno ascoltando amici veronesi, assai positivi.
P.S. Invece di ricorrere, more solito, all'invettiva esorcizzatoria delle vostre paure provate ad entrare nel merito e capirete.
Comunque so bene che non lo fareste mai, veder crollare il vostro piccolo mondo di sogni vi lascierebbe orfani e soli ed è proprio di questo che avete più timore. Berlusconi è solo, pur parzialmente motivata dal personaggio e dalle sue caratteristiche, una scusa, il babau contro cui sfogare le frustrazioni.
L'opinione dei tuoi amici su Tosi è scontata.
Bisognerebbe sentire l'altra parte.
Quale Babau?
I comunisti per esempio? :asd:
fg
alarico75
02-04-2008, 10:52
La gente che vota Berlusconi principalmente lo fa per 2 ragioni a mio avviso
1)Non vogliono vedere che votano un """""""" (E gli utenti di questo forum sembrano darne conferma siccome l'unica motivazione semi-valida che quacuno ha fornito è "per non votare la sinistra")
2)Perchè hanno un gusto masochistico a farvi fregare, ma avete idea di quante gente dice "Ma tanto ti fregano tutti, però almeno Silvio sei sicuro che te lo fa, e poi è un grande, ma ti rendi conto di quanta gente è riuscito a fregare? Ah non c'è storia, lui e proprio un boss"?
Personalmente, non ho alcune intenzione di lasciarmi andare a certe fregature come "il voto contro" o "il voto utile", io voterò che più mi rappresenta
Secondo me ogni fiorire di post dove gli elettori della parte avversa vengono dipinti come coglioni,decerebrati e ignoranti puo' solo contribuire a rafforzare la parte offesa...
Non se ne puo' veramente piu'.
Ogni post di dileggio aiuta la parte politica che vi va schifo, se non altro per un senso di repulsione verso un certo modo di portare avanti le proprie battaglie.
Lucrezio
02-04-2008, 11:06
Discussione andata palesemente fuori dai binari.
Fabio, e' inutile che ti lamenti con interventi del tipo "si parla solo di veltroni" quando sei il primo che non parla altro che di Berlusconi - specie nelle discussioni che non lo riguardano...
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.