View Full Version : portatile per studente
maurihup
02-04-2008, 07:04
Salve, devo acquistare un portatile per una ragazza che l'anno prossimo andrà alle superiori. L'uso non è molto impegnativo e, visto che penso che qualunque modello tra 3 o 4 anni sarà ormai vecchio, per motivi di badget mi oriento tra le seguenti configurazioni e modelli:
COMPAQ PRESARIO C7665EL- PENTOUM DUAL CORE T2370 (1,73GHZ 1MB L2)- RAM 2048 MB HD 120 GB - GRAFICA INTEL GMA X3100 FINO A 384 MB CONDIVISA- 15,4'' - WEBCAM WINDOWS VISTA HME BASIC. 499 EURO.
ACER 5715Z- DUALCORE T2330 (1,6GHZ 1ML2)-RAM 2GB-HD160GB-GMA X3100 CON 358 MB,NOWEBCAM,WINDOWS VISTA HOME PREMIUM-499EURO
FUJITSU SIEMENS AMILO 1705- DUALCORE T2130 (1,86GHZ 1MBL2) RAM 2 GB- HD160 GB- NO WEBCAM- 499 EURO.
MI AIUTATE NELLA SCELTA?
GRAZIE
jeremy.83
02-04-2008, 09:01
Fra i 3 sceglierei l'acer, soprattutto per il SO, l'Home Basic proprio non lo digerisco, anche se controllerei bene l'acer per vedere se è l'Home Premium. Spesso infatti mi è capitato che su alcuni acer ci fosse scritto Home Premium quando in realtà era Basic.
L'unica limitazione dell'acer è il fatto che non ci sia la webcam e trattandosi di una quindicenne è probabile che faccia un uso massiccio di messenger; io cmq prenderei a parte la webcam, spesso quelle integrate dei portatili di questa fascia sono proprio pessime.
Se decidi di prendere l'acer ricordati di controllare se è Home Premium (lo riconosci dall'interfaccia grafica con le trasparenze e minchiatine varie, se la chiusura/apertura di finestre è alla XP, quello è il Basic).
Ciao
Ed_Bunker
02-04-2008, 09:08
Il compaq senza il minimo dubbio.
Con 100 euro in piu', tuttavia, prendi gia' portatili di tutt'altra "razza".
INdigeSTO
02-04-2008, 15:19
Per l'uso che ne deve fare(poco impegnativo) quei note vanno più che bene.
Per internet e word processor, con i processori attuali, il tempo di vita di un note è già oggi di per se potenzialmente infinito.
Un Compaq è un ottimo prodotto per cominciare.
Se invece vuoi tutelarla in qualche modo prendile il FUJITSU senza webcam.(chat, brutti incontri, ecc...)...tuttavia potrebbe comprarla successivamente.
Siccome la ragazza è in fase di sviluppo, se starà tante ore sul note ti consiglio di preferire quello con lo schermo più alto, in modo da favorire la postura quando si è seduti. Per più alto intendo che la linea orizzontale ultima dei pixel si trovi il più lontano possibile dalla tastiera.I portatili che montano uno schermo da 15'' su questo punto, oltre ad avere un'area di schermo più grande dei modelli da 15,4'', sono anche più "alti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.