PDA

View Full Version : Problemi di schermata nera con POV GeForce 8800 GT

Black Blade
02-04-2008, 00:27
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non ho molta dimestichezza con questo canale comunicativo, scusate se mi dilungo su ogni minimo dettaglio, ma credo che sia un buon metodo per far si che mi diate il miglior consiglio.

Ho un sistema asssemblato da 10 giorni composto da:

- Scheda madre: Asus P5K
- CPU: Intel Quad Core 6600
- Scheda video: POV GeForce 8800 Gt
- HD: SATA Maxtor Diamond Max 21 da 250 GB
- RAM: 4 Banchi da 1 GB modello Corsair DDR2 XMS2 6400C5DHX G
- Alimentatore: Corsair TX 750 W
- Masterizzatore: Lg IDE Super write master
- Lettore DVD: Asus SATA Quie Track
- S.O.: Windows XP Professional 32 bit SP2

Il problema è questo: durante alcune sessioni di gioco Il segnale video non arriva più allo schermo (come se esso fosse in Standby), comportando un riavvio del sistema esclusivamente attraverso il reset del case.:muro: :cry:

Premetto che questo problema era successo anche prima di aver acquistato l'alimentatore Corsair, infatti l'acquisto di tale alimentatore fu dettato dal fatto che supponevo che tali problemi scaturissero da una mancanza di amperaggio nel canale a 12Ve dunque di una mancanza di alimentazione della scheda video... Supposizione sbagliata.

E' vero che prima dell'acquisto di tale alimentatore il problema era molto più frequente, avveniva anche quando navigavo in internet o scrivevo un documento word, (in cui la scheda video non avrebbe dovuto essere molto sollecitata), in più erano presenti altri problemi come il non caricamento del S.O. o la comparsa di Schermate Bianche o Fuxia.

Dopo aver sopportato tale spesa speravo che il problema si fosse risolto ma niente.:cry:

Non è un problema che ha una cadenza precisa, accade molto a random posso giocare un ora e non succede nulla, come posso giocare 15 minuti e il problema si presenta.

Ho provato per ora the witcher ma sono in procinto di provare altri giochi.

Comunqu escludo un problema di sistema operativo, in quanto ho effettuato due volte la formattazione e conseguente installazione di XP ma il problema è rimasto.

Non so se sia un problema di incompatibilità dei componenti o di surriscaldamento della scheda....:mc:

Vi prego aiutatemi:help:

Roirei
02-04-2008, 08:00
Io ho un problema simile (guarda il mio post) però non ho al momento schermate bianche e fuxia, ho un avuto un problema anche di schermate con una x1650 pro e quella volta era proprio partita la scheda video.
Adesso ho inserito sulla scheda madre anche l'alimentazione aggiuntiva sul connettore jpwr1 e guarderò cosa succede, comunque il problema si presenta solo nei giochi 3d al momento. Per il primo mese funzionava tutto bene.

Black Blade
02-04-2008, 23:23
Ricordandoti la mia incapacità nel destreggiarmi con i forum ti chiedo come faccio a vedere il tuo post scusa l'ignoranza....

infrty
04-04-2008, 23:23
mi é successo l atro giorno pure a me con lla stessa sceda. Con il gioco css. sempre a un mio amico con medesima scheda ha scritto direttamente alla pov , gli hanno risposto che la scheda é difettosa, di certo a lui pero lo faceva con tutti i giochi

Zappz
05-04-2008, 12:00
io ho lo stesso identico problema sempre con una pov e mi capita in tutti i giochi...

infrty
05-04-2008, 12:39
io ho lo stesso identico problema sempre con una pov e mi capita in tutti i giochi...

fattela cambiare

Roirei
05-04-2008, 12:55
Procederò anch'io con la richiesta di RMA. E la seconda scheda video di fila che mi arriva difettosa!!:muro:

Roirei
10-04-2008, 07:11
Anche a voi quando facevate il riavvio dopo il crash il computer si spegneva come quando fa il fake boot dopo aver tolto l'alimentazione?

infrty
11-04-2008, 16:22
Anche a voi quando facevate il riavvio dopo il crash il computer si spegneva come quando fa il fake boot dopo aver tolto l'alimentazione?

no

Roirei
11-04-2008, 18:33
Sto ancora testanto (ho poco tempo) ma dopo aver aggiornato le directx (10/3/2008), anche stasera dopo un'ora e mezza warhammer non ha crashato, ieri ha retto per 2 ore e passa senza scheramte nere e con warhammer avevo schermate nere quasi sempre dopo 20/30 minuti.
Incrocio le dita.

skar380v
12-04-2008, 01:12
anche io ho lo stesso problema, cerco come un disperato nei motori di ricerca ma niente da fare. Premetto che ho una 8800 GTS Zotac e una scheda madre Asus maximus process 4core a volte il monitor diventa grigio o fuxia o verde solo quando gioco a crysis o a cod4...vi prego aiutatemi ma soprattutto vi prego ditemi che nn è un difetto della scheda video!!:muro:

Roirei
12-04-2008, 18:52
anche io ho lo stesso problema, cerco come un disperato nei motori di ricerca ma niente da fare. Premetto che ho una 8800 GTS Zotac e una scheda madre Asus maximus process 4core a volte il monitor diventa grigio o fuxia o verde solo quando gioco a crysis o a cod4...vi prego aiutatemi ma soprattutto vi prego ditemi che nn è un difetto della scheda video!!:muro:

Io no ho più avuto problemi dopo aver aggiornato le directx (speriamo), ma avevo solo perdita di segnale video ed ero costretto al reset, Non ho mai avuto schermate fuxia o altro.
Mi era successo una cosa simile con una x1650pro ma succedeva sempre anche da desktop ed era fallata.