PDA

View Full Version : problemi router wireless linksys wag54gp2

thetom
02-04-2008, 00:57
salve a tutti!!
ho qualche problema con il mio nuovo router Linksys e la nuova linea eutelia.
premettendo che credevo di capirci qualcosa coi router, dopo una rapida configurazione fatta da me il caro router sembra non funzionare a dovere.
credo che il problema sia eutelia che abbia bisogno di qualche configurazione particolare.
in pratica la rete wireless ogni tanto è visibile e mi fa connettere, ma solo dopo minuti la connessione salta e non mi fa riconnettere,ho provato sia con winzoz che con linux, ma nulla.
vi do qualche parametro:
PVC Mapping Mixed Mode: disabled
encapsulation: rfc2364 PPoA (eutelia nel foglio lasciatomi dice VCmux ma non è disponibile nel menù)
multiplexing: VC
qoos type : UBR
autodetect: enable
dls modulation: multimode
dns proxy: enable
dhcp server: enable

per il wireless per ora ho lasciato impostazioni basilari senza utilizzare protezioni in modo da non complicarmi la vita ulteriormente. ecco qualche particolare su cui sono abbastanza insicuro:
wireless channel: 11- 2.462ghz

mi ha abbastanza incuriosito la parte della sicurezza rigurdante internet access.
cose tipo internet access policy mi suonano abbastanza strane.

per il resto non saprei proprio che fare...
qualcuno potrebbe darmi una mano??
grazie mille davvero.

PS pe ora sono connesso col cavo e devo dire che vada abbastanza bene in termini di connessione.

edit: dopo alcune prove che ho fatto oggi ho notato che nella camera sopra il router non ho problemi e la connessione va abbastanza bene. in salotto però ho seri problemi e il segnale è scarso o abbastanza altalenante. a questo punto mi viene da pensare che il problema sia della casa e non del router, anche se continuo a non credere che il segnale possa avere un'attenuazione simile nell'arco di 20 metri.
se il problema fosse della casa come posso ovviarvi?pensavo ad un'antenna di qualche tipo, ma in materia sono proprio ignorante.