PDA

View Full Version : XP E DOS... problema con egavga e C...

noemi2004
01-04-2008, 23:55
Salve!!! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta.......:banned: :banned: :banned:
il mio problema fondamentale sta nel fatto che devo runnare un .exe scritto in C (NON DA ME OVVIAMENTE!!! programma scritto all'epoca su win 98 massimo win 2000 e che è vecchiotto) e che si serve del file egavga.bgi per presentare un immagine (in scala di grigi) sul video del pc e registrare le risposte acquisite tramite tastiera: mi presenta a video uno sfondo grigio con una serie di pallini chiaro scuri per 1 sec, poi l'immagine scompare e il programma aspetta la risposta dalla tastiera, una volta avuta la registra in un file e subito procede a presentare l'immagine e così via per un tot di volte.
Io ho XP Home edition come SO e questo programmino mi deve partire dalla riga di comando del DOS (che in realtà non è lo stesso di win 9).
Il punto è che il programma non mi visualizza l'immagine...me la visualizza in frame separati e a pezzetti...sembra che il problema principale sia proprio nella visualizzazione...
la cosa strana è che su altri XP funziona bene......solo sul mio portatile non va...
sono nel buio più totale!!!
Ho provato a installare DosBox: in questo caso il programma funziona bene nel senso che mi fa l'immagine pr bene. Il problema che ho con DOSBOX è che ci mette una marea di tempo (troppo) per presentarmi l'immagine a video...dipende dall'emulatore? Come potrei aumentare la velocità?
QUALCUNO MI PUO' DARE UNA MANO???
:mc: :mc: :mc:
Io ho un portatile asus a2500h che monta un pentium4 e una scheda grafica SIS M650
vi prego HELP HELP!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry:
cioa ciao

Khronos
02-04-2008, 00:42
Ho provato a installare DosBox: in questo caso il programma funziona bene nel senso che mi fa l'immagine pr bene. Il problema che ho con DOSBOX è che ci mette una marea di tempo (troppo) per presentarmi l'immagine a video...dipende dall'emulatore? Come potrei aumentare la velocità?

Io ho un portatile asus a2500h che monta un pentium4 e una scheda grafica SIS M650

cerca nel file di configurazione di DosBox la voce "cycles".
io l'ho settata a 9000, poi dipende dal pc e dal software che ci gira sotto. è la stessa voce che ti appare nella barra del titolo di DosBox avviato.

noemi2004
02-04-2008, 14:57
Grazie!!! Fra un immagine e l'altra c'è ancora del tempo (più di quello che dovrebbe esserci) ma va meglio anche se ho dovuto mettere un valore tipo 20-30000......un paio di domande: facendo in quel modo aumento...cosa esattamente?????? corro dei rischi???
Altra domandina: sempre nella barra in alto di Dosbox ho visto che posso aumentare anche "frameskip"......cosa sono? Credo di averne una vaga idea ma se qualcuno mi da illuminazioni in merito ne sarei enormemente grata!!!!!!
Grazie :ave: :ave: :ave: :ave:

Khronos
02-04-2008, 16:33
Grazie!!! Fra un immagine e l'altra c'è ancora del tempo (più di quello che dovrebbe esserci) ma va meglio anche se ho dovuto mettere un valore tipo 20-30000......un paio di domande: facendo in quel modo aumento...cosa esattamente?????? corro dei rischi???
Altra domandina: sempre nella barra in alto di Dosbox ho visto che posso aumentare anche "frameskip"......cosa sono? Credo di averne una vaga idea ma se qualcuno mi da illuminazioni in merito ne sarei enormemente grata!!!!!!
Grazie :ave: :ave: :ave: :ave:
siccome una googlata veloce con "cycles frameskip dosbox" ha prodotto un bel risultato come questo, ti lascio leggere di la (http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=1142&st=0&p=11425&#entry11425) ;)