PDA

View Full Version : ADSL ALICE 7MEGA NAKED+ mini canone

magnetex
02-04-2008, 00:19
Ho sentito da fonti "ufficiose" che prresto partirà l'erogazione della ADSL ALICE FLAT 7Mega come cavo dati (Naked con mini canone...forse in offerta ..sarebbe 10€ ma per i primi 3 mesi è gratis) senza + l'obbligo di attivare anche la linea voce base Telecom con canone da 14,75€ mese.
Dato che dovrei attivare una linea sulla mia nuova abitazione sarei moooolto interessato alla cosa (del telefono classico linea voce, non me ne può fregar di meno o 2 cellulari e poi volendo c'è il voip) mentre non posso fare a meno di un collegamento ADSL ..meglio,molto meglio se questo è con ALICE ADSL NAKED (per non avere i classici problemi delle linee naked wholesale).
Qualche utente + informato......magari che lavori in T......;) potrebbe dirmi qualcosa in + che solo voci , magari delle date + o - certe

mavelot
02-04-2008, 11:48
Date ufficiali IO non ne conosco...ma suppongo sia in estate/autunno.
In queste settimane sono in corso i trial presso 1500 utenze sparse sul territorio.
Ma tengo a precisare che la prima fase prevede solo la possibilità di trasformare una linea RTG, o RTG+ADSL, in linea Naked.
Infatti è su queste utenze che sono in corso i trial.
Solo nella fase successiva (non so quando...) saranno possibili anche le Attivazioni Naked, quindi per utenze non collegate

Errik89
02-04-2008, 13:43
per le utenze business da fine novembre 2007 fino a qualche tempo fa si poteva attivare una linea adsl naked (linea alice business si chiamava) al costo di 12€/m+iva contro i 22,50€/m+iva del canone RTG Business.
Quindi presumo che il canone naked per i residenziali sia davvero di 10€/m.
Sarebbe un'ottima cosa se fosse vera, considerate poi che telecom ha anche alice voce in voip, quindi tornerebbe solo a vantaggio loro e tra l'altro potrebbero anche proporre un "tuttoincluso" a prezzo da operatori ULL (tipo 39,90€/m su linea solo dati con fonia in VOIP su alice voce).

Il rovescio della medaglia è che sarebbe la fine di molti piccoli provider che hanno vissuto solo grazie alle linee naked (vedi vira).

Errik89
02-04-2008, 13:45
Date ufficiali IO non ne conosco...ma suppongo sia in estate/autunno.
In queste settimane sono in corso i trial presso 1500 utenze sparse sul territorio.
Ma tengo a precisare che la prima fase prevede solo la possibilità di trasformare una linea RTG, o RTG+ADSL, in linea Naked.
Infatti è su queste utenze che sono in corso i trial.
Solo nella fase successiva (non so quando...) saranno possibili anche le Attivazioni Naked, quindi per utenze non collegate
su un forum di telefonia noto (windworld) un utente ha scritto che da maggio non si pagava più il canone telecom con offerte ADSL, quindi a questo punto penso si riferisse alla possibilità della linea naked e quindi da fonti MOLTO ufficiose dovrebbe partire il prossimo mese. :D

mavelot
02-04-2008, 14:39
Qui parliamo di utenze residenziali si intende....per il segmento business già è possibile fare trasformazioni Naked.

non credo che da maggio siano già vendibili....cmq sia, lo saranno a breve.
Ricordiamoci che parliamo comunque di trasformazioni RTG->Naked, NON di attivazioni (quelle verranno in un secondo momento...)

Errik89
02-04-2008, 14:45
vabbé attivazioni da rtg a naked o trasformazioni sono la stessa cosa visto che se non si ha una linea e si vuole avere una naked con telecom basta richiedere una rtg nuova e poi trasformarla in naked! :)

Marteen1983
02-04-2008, 14:46
Quale sarà il risparmio rispetto alla soluzione tradizionale canone + Alice 7 M?

29,90 invece che 34,52 mi pare un po' poco, considerato che col canone ti danno 1 ora di chiamate urbane gratis e mezz'ora di interurbane, non male se si usa il telefono in una seconda casa (ad esempio delle vacanze, come nel mio caso).

Pensavo che eliminare la fonia è vantaggioso dal punto di vista tecnico: far viaggiare solo il segnale ADSL sui cavi evita problemi di splitter, di filtri etc. Dovrebbero farlo per tutti.

mavelot
02-04-2008, 18:00
vabbé attivazioni da rtg a naked o trasformazioni sono la stessa cosa visto che se non si ha una linea e si vuole avere una naked con telecom basta richiedere una rtg nuova e poi trasformarla in naked! :)

No....scusa....non sono la stessa cosa se permetti.
Certo si può fare come dici tu, ma bisogna pagare sia per l'attivazione che per la trasformazione....è non è poco

magnetex
02-04-2008, 18:24
Quale sarà il risparmio rispetto alla soluzione tradizionale canone + Alice 7 M?

29,90 invece che 34,52 mi pare un po' poco, considerato che col canone ti danno 1 ora di chiamate urbane gratis e mezz'ora di interurbane, non male se si usa il telefono in una seconda casa (ad esempio delle vacanze, come nel mio caso).

Pensavo che eliminare la fonia è vantaggioso dal punto di vista tecnico: far viaggiare solo il segnale ADSL sui cavi evita problemi di splitter, di filtri etc. Dovrebbero farlo per tutti.

Be' vero 5€ di risparmio non sono molte ....ma a fine anno sono cmq. 60€ (ci entrano 3 mesi di Alice gratis) dell'ora di telefonate gratis con la linea Telecom voce non mi interessa ho 2 numeri geografici voip e funzionano benissimo pari alla RTG, un frofilo voip a consumo e uno voip Flat 2,90€ mese telefonate gratis urbane,interurbane ,cell a 0,15 quindi al risparmio dei 5€ ci dovrei aggiungere il risparmio con la telefonia voip rispetto alla RTG :D ed a fine anno con quello che risparmio forse ci entrano 4 mesi di ALICE gratis;)

Però mi serviva una data + certa se si tratta di un mese al max due posso aspettare se parliamo di 4-6 mesi sono troppi non posso aspettare così tanto..come posso far parte di quei 1500 utenti trial:D :D :D

Errik89
02-04-2008, 21:42
Be' vero 5€ di risparmio non sono molte ....ma a fine anno sono cmq. 60€ (ci entrano 3 mesi di Alice gratis) dell'ora di telefonate gratis con la linea Telecom voce non mi interessa ho 2 numeri geografici voip e funzionano benissimo pari alla RTG, un frofilo voip a consumo e uno voip Flat 2,90€ mese telefonate gratis urbane,interurbane ,cell a 0,15 quindi al risparmio dei 5€ ci dovrei aggiungere il risparmio con la telefonia voip rispetto alla RTG :D ed a fine anno con quello che risparmio forse ci entrano 4 mesi di ALICE gratis;)

Però mi serviva una data + certa se si tratta di un mese al max due posso aspettare se parliamo di 4-6 mesi sono troppi non posso aspettare così tanto..come posso far parte di quei 1500 utenti trial:D :D :D
quoto 60€ all'anno non sono pochi e per una seconda casa può essere un'ottima cosa!!

OT: che operatore voip è quello dei 2,90€/m? è per caso uno dei tanti betamax? io uso voipcheap.com