View Full Version : 3 anni lontano dai giochi per pc...da dove ricomincio?
Kastorix
01-04-2008, 22:39
Sono stato lontano dai giochi per pc per 3 anni.
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare".
Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:
Mafia,Warcraft3,Neverwinternights,Halo,Brothers in arms,Warrock,Ultima online,Travian(da poco),altri che non ricordo.
Da evitare manageriali e giochi strategici di quelli che ti mangiano il tempo.Ne ho poco e non vorrei farmi mangiare quello che ho.E' anche vero che UO e Travian sono dei mangiatempo ma sono "gestibili",mentre un Caesar non credo riuscirlo a gestire(nonostante mi piaccia molto)
salsero71
02-04-2008, 07:59
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare". Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:
Mafia,Warcraft3,Neverwinternights,Halo,Brothers in arms,Warrock,Ultima online,Travian(da poco),altri che non ricordo.
Da evitare manageriali e giochi strategici di quelli che ti mangiano il tempo.Ne ho poco e non vorrei farmi mangiare quello che ho.E' anche vero che UO e Travian sono dei mangiatempo ma sono "gestibili",mentre un Caesar non credo riuscirlo a gestire(nonostante mi piaccia molto)
...H&S come Diablo 1 - 2?
Se si, prova assolutamente Titan Quest con espansione Immortal Throne, lo trovi ormai a pochi soldi, anzi la versione liscia era stata allegata mese scorso o 2 mesi fa a GMC.
Se ti vuoi far prendere da un RTS (anche se dici di no!!!) ti consiglio Company of Heroes ed espansione, il migliore mai uscito da alcuni anni a sta parte!
Altrimenti ci sono FPS: Doom 3 e tutto quello uscito dopo...
Ci sono i GTA sullo stile Mafia, c'è NeverWinterNights 2 visto che hai provato il primo, ci sono espansioni di Brothers in Arms (ne esce una sto mese con una rivista!), c'è molto, fatti un'idea nel forum leggendo in giro o nei soliti siti presenti in rete! ;)
SALENTINODOC
02-04-2008, 08:22
Ciao Kastorix,
Ti consiglio "Il Padrino" e "CSI omicidi in 3 dimensioni". Fammi sapere...:D
Vorrei data qualche dritta su quali giochi dovrei assolutamente giocare,per "recuperare".
Ultimi giochi con cui ho giocato,tanto per far capire quello su cui sono orientato:
Intanti, a parte Mafia e Warcraft 3, gli altri hanno tutti seguiti che ti consiglio di provare, poi vedendo che c'è Halo dovrebbero piacerti gli fps... o no? Perché di fps ne sono usciti una marea :D
Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857
E leggiti nelle prime pagine dei thread ufficiale le descrizioni dei giochi, così ti fai una idea.
charliesmith
02-04-2008, 11:02
ragazzi anche io mi ritrovo in questa situazione di digiuno prolungato (tranne per football manager) e adesso sto per comprare un bel pc per ricominciare. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che per giocare con i giochi attuali bisogna scaricare una valanga di patchs, mod e sperare che tutti funzioni senza averne la certezza. Sbaglio?
Ad esempio vorrei finalmente giocare ad oblivion ma mi sembra che ci vuole una guida completa solo per capire quali patch e quali mod e con quale sequenza installarle?
Cosa mi dite?
Ciao
ragazzi anche io mi ritrovo in questa situazione di digiuno prolungato (tranne per football manager) e adesso sto per comprare un bel pc per ricominciare. L'unica cosa che mi spaventa è il fatto che per giocare con i giochi attuali bisogna scaricare una valanga di patchs, mod e sperare che tutti funzioni senza averne la certezza. Sbaglio?
Ad esempio vorrei finalmente giocare ad oblivion ma mi sembra che ci vuole una guida completa solo per capire quali patch e quali mod e con quale sequenza installarle?
Cosa mi dite?
Ciao
Oblivion può essere giocato anche senza mod, anzi... sarebbe meglio giocarlo come l'hanno pensato i programmatori, la prima volta. Installi il gioco, eventualmente le espansioni (Knights of the Nine e Shivering Isle), poi installi l'ultima patch.
Io personalmente, se non in un paio di casi, non ho mai avuto problemi con i videogiochi. Però se a te terrorizza così tanto il dover patchare il gioco, installa steam e acquista i giochi lì. Non dovrai più preoccuparti di nulla ;)
Almeno per i giochi che sono su steam....
The Swan Song
02-04-2008, 11:28
Cosa mi dite?
Ciao
Ti dico che i giochi si possono giocare anche senza patch, però sicuramente non hanno tutta quella bellezza o completezza... In alcuni giochi le patch o mod sono necessari per rendere il gioco fluido, più giocabile e con meno bug (vedi crysis e stalker in primis ai quali aggiungerei pes 2008).
Nel caso dell'ultimo gioco che ti ho elencato la patch che risolve l'errore fra il primo ed il secondo tempo delle partite di coppa è vitale, altrimenti il programma crasha e addio... poi ce ne sono altre come audio di caressa, palloni e scarpini aggiuntivi ecc che sono solo per abbellire e rendere più interessante il gioco, ma che hai fini della giocabilità non migliora niente.
Poi sta a te vedere quali installare, anche se alcune, come hai ben precisato, hanno bisogno di veri e propri manuali :D (comunque tutto ben spiegato sui thread ufficiali e relativi link ;) )
Radagast?
02-04-2008, 11:47
ti consiglio, in base a quelli che hai citato, Warcraft 3 con relativa espansione :sofico:
Light Dragon
02-04-2008, 12:56
Io ti consiglio per gli sparatutto...Dark Messiah of might and magic, Half life 2 e relativi episodi, Crysis (solo se hai un computer al top), call of juarez, e Jericho (a me è piaciuto molto anche se la critica è stata un po' cattiva...). Ti sconsiglio vivamente doom 3...
Poi per i giochi di ruolo ti consiglierei qualcosa come the witcher, Oblivion (impossibile che non piaccia...) e relative espansioni, e Overlord (anche gothic 3 non è male, ma a mio parere è un po' più impegnativo degli altri, forse non è adatto per cominciare).
Mai pensato a giochi online come guild wars o wow?
...Poi per i giochi di ruolo ti consiglierei qualcosa come the witcher, Oblivion (impossibile che non piaccia...)
il mondo è pieno di soloni secondo i quali oblivion è il peggior videogioco della storia :mbe: .
a me, invece, è piaciuto da matti. per uno che non ha mai masticato il genere è l'ideale (estremamente friendly!)
TW, invece è il capolavoro! (ma un tantino più impegnativo)
...e Overlord (anche gothic 3 non è male, ma a mio parere è un po' più impegnativo degli altri, forse non è adatto per cominciare).
Mai pensato a giochi online come guild wars o wow?
in effetti G3 e overlord non li consiglierei a un neofita...
charliesmith
02-04-2008, 15:25
Oblivion può essere giocato anche senza mod, anzi... sarebbe meglio giocarlo come l'hanno pensato i programmatori, la prima volta. Installi il gioco, eventualmente le espansioni (Knights of the Nine e Shivering Isle), poi installi l'ultima patch.
Io personalmente, se non in un paio di casi, non ho mai avuto problemi con i videogiochi. Però se a te terrorizza così tanto il dover patchare il gioco, installa steam e acquista i giochi lì. Non dovrai più preoccuparti di nulla ;)
Almeno per i giochi che sono su steam....
che cosa è steam?
che cosa è steam?
http://www.steampowered.com
E' una piattaforma di digital delivery che permette di acquistare giochi (occhio che i prezzi sono in dollari senza IVA) via carta di credito, paypal, ecc.. associandoli a un account particolare. Poi te li scarichi sul computer e ci giochi, anche se non sei connesso a Internet, senza bisogno di cd/dvd.
I giochi sono costantemente aggiornati con le ultime patch e c'è pure un sistema di gestione amici con tanto di chat vocale e gestione delle partite in multiplayer.
gioca a clver's barker jericho,oblivion,gothic3 prey,half life 2. fear...
charliesmith
03-04-2008, 13:18
http://www.steampowered.com
E' una piattaforma di digital delivery che permette di acquistare giochi (occhio che i prezzi sono in dollari senza IVA) via carta di credito, paypal, ecc.. associandoli a un account particolare. Poi te li scarichi sul computer e ci giochi, anche se non sei connesso a Internet, senza bisogno di cd/dvd.
I giochi sono costantemente aggiornati con le ultime patch e c'è pure un sistema di gestione amici con tanto di chat vocale e gestione delle partite in multiplayer.
conviene? con il dollaro di questi ultimi tempi...
conviene? con il dollaro di questi ultimi tempi...
Certi prezzi sono assurdi (Activision ha messo a 70$ CoD4, ad esempio), ma per certi altri ci sono ottime offerte. Ad Esempio ogni weekend ce n'è una in particolare relativa a un gioco o a un pacchetto. Questo fine settimana vendevano Prey a 5$, lo scorso c'era l'80% di sconto per The Orange Box.
Senza contare i pacchetti ID, Epic, Valve, ecc.. che al costo di 1/2 giochi te li prendi tutti...
Io personalmente ho comprato molto su steam e sono pienamente soddisfatto dei costi e del servizio...
Kastorix
03-04-2008, 18:43
ringrazio tutti per le risposte.
Riguardo ai giochi faccio vade retro satana contro i giochi alla caesar III o Age Of Empires.Non solo mi piace finire una mappa,ma se non stermino fino all'ultimo omino e non distruggo ogni centimentro di mura non trovo soddisfazione.
Intanto ho ricominciato da dove avevo lasciato.Giochi gratuiti:Wolfstein Enemy Territory(già disistallato),avrei voluto provare Wow ma non riesco a superare l'handshaking.
Adesso probabilmente prendo qualche rivista con gioco annesso e solo poi passo a qualcosa di più serio.
Ah,se sapete di giochi di ruolo online con periodo di prova gratuito(e anche il download) sarebbe ottimo.
Il padrino vorrei prenderlo.
Provo un centinaio di demo e decido su cosa di buttarmi più serio.
Su steam,ho dato un'occhiata.E' un sistema valido,ma non mi convince del tutto il catalogo che mi sembra piccolo.Sbaglio?
Beato te che hai un intero mondo da scoprire. Noi qua siamo all'asciutto da metà novembre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.