View Full Version : quale cyclette ?
Fabryzius
01-04-2008, 22:33
Dovrei comprare una cyclette, che modello mi consigliate ? Secondo voi una cyclette fa venire anche un pò di fiato ?
mi iscrivo pure io.. a mia nonna la diabetologa ha detto di usare la cyclette "orizzontale ( quella con la seduta comoda e non il sellino da bicicletta)..
dove posso trovarne una a prezzi umani, visto che sono sicuro la userà 4 volte scarse?
Fabryzius
01-04-2008, 22:49
io mi son deciso a comprare la cyclette perchè l'ortopedico dopo la distorsione al ginocchio che mi sono fatto vuole farmi rinforzare il quadricipite, quindi mi ha detto di fare cyclette + alcuni esercizi.
Mio parere personale: alla cyclette preferirei una spin-bike.
La posizione è decisamente più regolabile, non si è seduti su una poltrona con manubrio ad un'altezza improbabile.
La cyclette meglio lasciarla agli anziani o ai malati che devono far un'attività blanda, se si vuole far attività fisica meglio una spin bike o una bicicletta su un paio di rulli.
Fabryzius
02-04-2008, 16:16
Mio parere personale: alla cyclette preferirei una spin-bike.
La posizione è decisamente più regolabile, non si è seduti su una poltrona con manubrio ad un'altezza improbabile.
La cyclette meglio lasciarla agli anziani o ai malati che devono far un'attività blanda, se si vuole far attività fisica meglio una spin bike o una bicicletta su un paio di rulli.
leggendo un pò su internet non sei l'unico a pensarla in questo modo, te hai qualche consiglio su quali modelli prendere in considerazione ?
leggendo un pò su internet non sei l'unico a pensarla in questo modo, te hai qualche consiglio su quali modelli prendere in considerazione ?
Purtroppo no.
Ho esperienza solo con quelle della palestra e attualmente uso i rulli con la bicicletta da corsa anche perchè non avrei ulteriore spazio in cui metter la spin bike.
Direi di valutare le regolazioni possibili in altezza e profondità del manubrio e della sella nonchè il peso del volano (più pesa meglio è, almeno così ho letto in giro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.