PDA

View Full Version : Aiuto: Crash Acer Aspire 5562

federiko
01-04-2008, 21:26
Il problema è il seguente:
il portatile si spegne. Ho iniziato a giocare a caesar 4 e dopo neanche 10 min di gioco si sente che improvvisamente la ventola inizia a pompare, si blocca e si spegne. Ho pensato: "qualche conflitto con la scheda grafica!" Ok, anche se strano perchè il gioco gira fluidissimo, se non fosse che mi è capitato anche vedendo un film o navigando in internet..
Ho provato ad aggiornare con i driver invidia (8-3-mobile_xp32_dd_ccc_enu_59749) e con gli omega (ati_omega_xp2k_48442) ma nessun progresso... .a caesar non si gioca..
Che devo fare? Brancolo nel buio... Mi sono bruciato la scheda video? Devo buttare il pc? Ovviamente la garanzia è scaduta da un mese...
HELP! :)
Ovviamente grazie!!

federiko
03-04-2008, 21:26
hummmmm ma non c'è nessuno che mi aiuta?????
:P

daxino
04-04-2008, 09:33
Il problema potrebbe essere la temperatura del processore. Scarica un programma x rilevare la temperatura del processore e vedi a quanto arriva. Se Sale anche sui 60°, devi fare un po di pulizia all'interno, soprattutto liberare le aperture della ventilazione dalla polvere.

federiko
11-04-2008, 20:00
ok, è crisi, il processore marcia sugli 86 costanti...
scende solo se attacca la ventola a palla...
esiste un modo per farla funzionare sempre al massimo?
altre soluzioni? considerate che non ho installato praticamente nulla dentro adesso...
devo comprare una qualche forma di base refrigerante? funziona? risolverei?
ogni volta che si impalla mi compare un messaggio del tipo "vpu recovered..." della ati...
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano...
(ovviamente anche a chi ci prova :D)

federiko
14-04-2008, 06:48
ok, parzialmente risolto con rmclock e mitica base refrigerante con maxi ventola...
toglietemi un'ultima curiosità: è possibile regolare la velocità di rotazione della ventola interna del notebook tramite qualche software?
Grazie!

minneapolis
14-04-2008, 20:06
Ma, come ha gia' suggerito l'utente daxino, gliel'hai data una pulita all'interno del notebook?

federiko
15-04-2008, 01:41
sisi.. smontanto e tutto pulito....
ma ora con la base + ventola è ok solo volevo sapere se c'è un modo per pompare la sua ventola e farla lavorare un po di più x non dover essere sempre sulla base...
Grazie!!