PDA

View Full Version : motherboard DFI scelta ardua

zuordoff
01-04-2008, 21:22
ciao a tutti!!!
il mio prox upgrade sarà un bel procio Intel Q9450 e un kit di ram DDR2 Corsair 2x2GB (twin2x4096-6400c4dhx) e una Nvidia 9800GTX(o una 8800GTS 512)...la scelta ardua è la mobo...quale???
a leggere in giro c'è tanta gente che elogia le DFI però ho anche letto che i problemi non mancano...cosa scelgo tra:

DFI Lanparty UT P35 (200€) --> non ha 2 slot pci-ex 2.0 a 16X,niente crossfire
DFI Lanparty DK x38 (180€) --> riscontrati problemi con la ram
DFI Lanparty LT x38 (220€) --> riscontrati problemi con la ram
DFI Lanparty UT x38 (240€) --> riscontrati problemi con la ram
DFI Lanparty Dk x48 (??€)--> costo elevato, non è ancora uscita (se è uscita non si trova da nessuna parte), non si sà se è stato risolto il problema della compatibilità con la ram
DFI Lanparty LT x48 (300€) -->costo ancora più elevato, il resto come sopra..

che mi consigliate??? :mc:
x via della mancanza del pci-ex 2.0 e delle due linee a 16x avevo inizialmente scartato il chipset P35 (mobo, procio e forse la ram devono durarmi un bel po'(2-3anni)mentre la vga la cambio di sicuro come ho sempre fatto...) perdo prospettive x il futuro

tutte 3 le x38 (DK LT UT) soffrono del problema con le ram? con quelle indicate avrei problemi?oltretutto sono moduli da 2GB (ancora peggio!!!)

ormai non sò più che pesci pigliare!!!!!!(restando in tema 1 aprile :Prrr: )

:help: :help: grazie a tutti!!!

p.s. un alternativa è la Abit IX38 QUAD GT (170€) (tutti i prezzi sono indicativi, è per rendere l'idea, non sindacate)

zuordoff
02-04-2008, 14:11
nessuno può dirmi almeno quale evitare???le ram indicate sono compatibili con tutte???

cherokee80
02-04-2008, 16:47
nessuno può dirmi almeno quale evitare???le ram indicate sono compatibili con tutte???

ma scusa, se ci metti vga nvidia,xché non prendi una mobo con chipset nvidia???
ci sono anche dfi...

zuordoff
02-04-2008, 20:15
Ma una 780i no? :stordita:

Cmq ci sono un pò di imprecisioni a livello di prezzo e un modello di scheda non esiste... questa la situazione giusta:

DFI Lanparty UT p35 (mi risulta fuori produzione-puoi trovare la LT a 174,72€)
DFI Lanparty DK x38 (174,72€)
DFI Lanparty LT x38 (217,73€)
DFI Lanparty UT x38 (nn esiste)
DFI Lanparty Dk x48 (non ancora in vendita-stimata tra i 180 e i 200€)
DFI Lanparty LT x48 (248,64€)

Detto questo io sceglierei tra la LT x48 e una xfx\evga 780i

no non voglio chipset Nvidia non mi è mai piaciuto e poi lo ritengo sempre inferiore ad un Intel e poi forse in futuro farò un crossfire...boh...

per via dei prezzi immagino tu abbia pienamente ragione però io li ho messi solo per avere un ordine di idee...20€ più 20€ meno...e poi io acquisto solo nel mio negozio di fiducia, non in internet!!

la DFI Lanparty UT x38 hai ragione, nn esiste...troppe sigle scusa!!:doh:

non sarebbe male la DFI Lanparty LT x48 (a parte il prezzo) na non ci sono recensioni o utenti che ce l'hanno che possono dire la loro...non mi va tanto di fare da cavia!!!
io andrei con la DFI Lanparty LT x38 se qualcuno mi dice che le mie ram sono a posto!!!!(è uscito un bios nuovo che supporti i peryn quad core???)

zuordoff
02-04-2008, 21:13
mi potresti spiegare quali punti di vista x piacere?:fagiano:

e dove compri tu?????:eek: sono molto interessato!!!!

ho letto invece un topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713286) infelice...