PDA

View Full Version : Problema: utilizzo CPU fisso a 100%

crystal13
01-04-2008, 20:55
Ragazzi da un 3 settimane mi succede che appena accendo il pc mi va l'utilizzo della cpu fisso a 100%.

di conseguenza qualsiasi applicazione apro mi ci mette 3 ore per aprirsi e se mi va bene non mi si blocca...

prima di formattare cosa posso fare?
antivirus (AVG) e antispyware(AD AWARE) non rilevano niente.

grazie

Fire Hurricane
01-04-2008, 21:00
se va sempre così è inutile che avvii applicazioni di qualsiasi genere.

crystal13
01-04-2008, 21:04
quindi.....?:mc:

non puo essere qualche processo - virus che me la tiene sempre impegnata?

Fire Hurricane
01-04-2008, 21:14
prova con un altro HDD se puoi per vedere se è il SW o HW.
Cmq penso sia il SW ( anche qualche virus )

Altrimenti formatta.

crystal13
01-04-2008, 21:20
mi sa che formatterò...intanto se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti.

grazie

MR.HOUSE 88
02-04-2008, 01:00
Tanto x iniziare dovresti eliminare il tuo antivirus ( AVG ) che senza offesa è inutile....nn riuscirebbe a trovare un virus neanche se lo avesse davanti.
Ti consiglio di installare il NOD32 oppure in alternativa l'AVIRA antivir. Sn due ottimi antivirus efficaci ed oltre tutto leggeri.
Dopo la formattazione e l'installazione dell'anivirus,nn dovresti avere più questo problema. Cmq il tuo problema nn è da sottovalutare xkè se il dissipatore nn dovesse fare il suo dovere...dipende dall'applicazione ed anche da quanto tempo viene mantenuto al 100%, rischi anche di fondere il processore.
Magari dopo la formattazione facci sapere qualcosa...
Ciao a tutti!!!!!!!

crystal13
02-04-2008, 12:36
Tanto x iniziare dovresti eliminare il tuo antivirus ( AVG ) che senza offesa è inutile....nn riuscirebbe a trovare un virus neanche se lo avesse davanti.
Ti consiglio di installare il NOD32 oppure in alternativa l'AVIRA antivir. Sn due ottimi antivirus efficaci ed oltre tutto leggeri.
Dopo la formattazione e l'installazione dell'anivirus,nn dovresti avere più questo problema. Cmq il tuo problema nn è da sottovalutare xkè se il dissipatore nn dovesse fare il suo dovere...dipende dall'applicazione ed anche da quanto tempo viene mantenuto al 100%, rischi anche di fondere il processore.
Magari dopo la formattazione facci sapere qualcosa...
Ciao a tutti!!!!!!!

progetto formattazione iniziato:)

massimino86
02-04-2008, 13:37
vabbè se stai già formattando lascia stare, se ancora non lo hai fatto schiaccia sulla tastiera ctrl+alt+canc e vedi quale processo occupa al 100% la cpu

HaCKeR.InSiDe
02-04-2008, 18:19
vabbè se stai già formattando lascia stare, se ancora non lo hai fatto schiaccia sulla tastiera ctrl+alt+canc e vedi quale processo occupa al 100% la cpu

ci clicchi sopra fai termina e hai risolto il problema :D
quando hai visto quale processo occupa il 100% disinstalli il programma che lancia quel processo da installazione applicazioni. finish

crystal13
03-04-2008, 12:55
Ragazzi avete ragione...ho individuato il processo e tramite una procedura l'ho eliminato. però cavolo per preparare la formattazione ieri ho cancellato pes6 con tutte le patch e i cambi fatti...
:(

vabbè a sto punto formatto comunque che non fa mai male....tanto cmq mi va lento.

grazie cmq.

MR.HOUSE 88
03-04-2008, 14:33
ma lo hai installato NOD32? se puoi risp...............

gabi.2437
03-04-2008, 16:10
Asp perchè per formattare cancelli PES6? :mbe: