PDA

View Full Version : devo comprare portatile sui 700 euro

shin80
01-04-2008, 20:15
ciao a tutti, ho alzato il mio budget a 700 (euro piu euro meno)
qualcuno mi può consigliare un portatile per le mie esigenze
---non mi interessa una grande autonomia batteria, in quanto sarebbe quasi sempre collegato alla corrente(lo uso quasi completamente in casa)
--- mi servirebbe un buon prodotto che mi possa durare nel tempo(in quanto sostituirà il pc fisso,che mi è durato 7 anni, e anche questo lo userei fino a che non funzionerà più,quindi vorrei un prodotto che come tecnologia non sia obsoleto gia tra qualche mese
---non importa scheda video per giocare,in quanto non ci giocherei mai
diciamo mi interessa molto la solidità e il discorso riscaldamnteo,visto che una volta quando capita lo terrò acceso magari 10 ore a scaricare, anche se normalmente lo accendo 2-3ore al giorno
--- non dovrò mai farci programmi 3d o cmq cose particolari

se mi sapete consigliare un portatile cosi, vi sarei grato,e vado a comprarlo
ciao:)

NuT
01-04-2008, 22:14
Io ti consiglio un Dell o un Toshiba Satellite A210-1AY.

Ed_Bunker
02-04-2008, 09:22
Samsung R70 con T7250, 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata.
A 699 euro.
Imho, uno dei migliori per rapporto qualita'/prezzo.
Non solo per quanto riguarda dotazione hw ma anche e soprattutto per quanto riguarda case e "robustezza".

fdf
02-04-2008, 13:43
c'è una discussione aperta da me un paio di settimane fa...guarda qualche pagina indietro e ti farai un'idea

shin80
02-04-2008, 23:19
ciao atutti, ho una domanda,
un mio amico mi ha detto, che visto che ne farò un uso da fisso(quindi a volte accceso per molto tempo) è meglio puntare su un intel magari sui 2 ghz confermate????
ciao ciao:)

NuT
02-04-2008, 23:36
Non c'è troppa differenza tra Intel e AMD...almeno secondo me.

shin80
02-04-2008, 23:41
ok, riguardo il discorso 2 ghz ? da che ho capito io sarebbe qualcosa inerente al riscaldamento del cpu? ma è meglio se è 2 o maggiore o 2 o minore?
scusate la domanda magari stupida

fdf
03-04-2008, 15:44
Se mi ricordo bene....
Gli ultimi intel core2 duo (penryn) sono realizzati con tecnologia a 45 nm (o dico un cavolata?), cmq è il valore più basso di tutti quelli prodotti fino ad ora. In parole povere significa che nello stesso spazio del chip entrano più circuiti e di conseguenza, pur salendo con i ghz, il consumo si mantiene limitato....solito compromesso ingegneristico: o salgo di ghz e tengo i consumi costanti oppure a parità di ghz consumo di meno....AMD non ancora riesce ad arrivare a quella tecnologia, lo farà con i processori nuovi (ma sono in uscita anche i Centrino2).
in definitiva ti consiglio almeno un t8100 (se ne trovano sugli 800 euro): ne ho uno Toshiba e la ventola non si sente per niente, consumo ok.

davide-1
04-04-2008, 11:32
Samsung R70 con T7250, 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata.
A 699 euro.
Imho, uno dei migliori per rapporto qualita'/prezzo.
Non solo per quanto riguarda dotazione hw ma anche e soprattutto per quanto riguarda case e "robustezza".

Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, questo Samsung sembra eccezionale. Conosci qualche alternativa, sempre sui 700 euro?