PDA

View Full Version : gOS - Problemi sul SO di google

ughis
01-04-2008, 19:57
Ciao a tutti
non so se avete gia sentito parlare del sistema operativo che la Good OS LLC ha creato....io ne sono venuto a conoscenza solo oggi.
gOS mi sembrava un buon sistema operativo quindi l'ho installato su Parallels, un programma per mac che, per chi non lo conosce, emula(non so se si dice cosi) un sistema operativo. il mio problema è il seguente: quando accendo gOS si accende con una risoluzione di 1600 x 1200, troppo alta x quella supportata dal mio schermo. Ho cercato di abbassarla dalle impostazioni....ma quando dò l'ok la finestra del sistema operativo diventa tutta zigrinata....e si vede che funziona ancora...ma non si capisce nulla...e dopo qualche secondo ritorna alta(la definizione).

come faccio???

grazie a tt in anticipo

khelidan1980
01-04-2008, 20:05
comunque non è l'os di google

patel45
01-04-2008, 20:40
Potrebbe essere un problema della macchina virtuale oppure di GOS. Per appurarlo prova a montare un'altra distro. Gos non è certamente fra le migliori.

ughis
02-04-2008, 07:20
cos'è una distro??

patel45
02-04-2008, 07:24
Distro significa distribuzione di Linux, ce ne sono mltissime come puoi vedere dal sito http://distrowatch.com/

ughis
02-04-2008, 12:10
aaah ok....grazie....ne avevo montata una...era fedora linux e funzionava molto bene!! provo a scaricare magari quache altro gos....magari era danneggiato il file!

mentalrey
02-04-2008, 15:43
fedora e' tra le distribuzioni un po' piu' serie (tra cui direi non figura GoS)
se prorpio devi provare roba fatta decentemente e semplice puoi provare queste

mandriva
pcLinuxOs
Ubuntu
Suse
Fedora

I problemi di risoluzione comunque sono spesso legati ai monitor Widescreen
in quel caso puo' essere un idea imparare a usare un po' il terminale
per poter entrare nel file /etc/X11/xorg.conf e fare delle modifiche manuali
che si adattino al prorpio monitor. Ad esempio rimuovere dal file le risoluzioni non supportate.