PDA

View Full Version : antivirus: meglio Noton2002 o McAfee6??

AlbioB
08-12-2001, 14:09
please aiutatemi a scegliere il miglior antivirus....

altre proposte son ben accette!!!!!!!!!! :D

Nap
08-12-2001, 20:38
uso da sempre il norton a versioni successive ...
adesso ho il 2001 ... e sto aspettando il 2002 :D

non ho mai avuto danni da virus ... e ne ho intercettati tanti ...
in media uno/due a settimana :D :D :D

Han Solo
08-12-2001, 21:09
Io ho mcafee 6 con win Xp e mi trovo bene.
Fai attenzione che devi mettere due patch (se no ti cancella la posta) e devi fare il backup dei messaggi su outlook.
X le patch cerca nel forum mcafee+outlook.

Norton 2002 non ho idea.

Ciao

AlbioB
08-12-2001, 22:42
Originariamente inviato da Nap
[B]uso da sempre il norton a versioni successive ...
adesso ho il 2001 ... e sto aspettando il 2002 :D

non ho mai avuto danni da virus ... e ne ho intercettati tanti ...
in media uno/due a settimana :D :D :D

non ti dico quando io fui infettato da w95.hybris!!!!

mi successero delle cose fantascientifiche (tipo certi files che diventavano di 2 gb l'uno!!!) che mi costrinsero a regalare il computer a mio fratello......

AlbioB
08-12-2001, 22:44
Originariamente inviato da Han Solo
[B]Io ho mcafee 6 con win Xp e mi trovo bene.
Fai attenzione che devi mettere due patch (se no ti cancella la posta) e devi fare il backup dei messaggi su outlook.
X le patch cerca nel forum mcafee+outlook.

Norton 2002 non ho idea.

Ciao

ho capito, non comprerò mcafee :D :D :D

non posso correre il rischio che mi cancelli la posta!!!

Adric
09-01-2002, 16:52
Il Norton è considerato da molti il migliore soltanto perchè conoscono solo quello ed anche perchè vince le prove comparative sulle riviste
:rolleyes: Un pachiderma che rallenta il PC, in realtà....
Il McAfee è lentooo nella scansione :rolleyes: . A proposito, l'ultima volta che mi presi un virus (più di 2 anni fa) avevo McAfee....:o
Da quando ho messo Inoculate-It Personal Edition niente più virus :)
Peccato non accettino più nuove registrazioni dal giugno scorso (era gratis :p ). Gli altri antivirus gratis non sono un granchè.
Oltre a Inoculate-It i migliori sono: eTrust EZ Antivirus (la versione a pagamento di Inoculate-It P.E.), Kaspersky Antivirus (ex AVP o AntiviralToolkitPro)ed F-Secure (ex F-Prot.)

roby.73
09-01-2002, 17:07
norton 2002:)

Marco.exe
09-01-2002, 19:40
più che altro bisognerebbe sapere quanti virus può riconoscere, io uso norton 2001 e ne trova 58000 e rotti.... gli altri?

maccioni
09-01-2002, 21:24
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]più che altro bisognerebbe sapere quanti virus può riconoscere, io uso norton 2001 e ne trova 58000 e rotti.... gli altri?

credo che basti l'aggiornamento on line.

a proposito di antivirus "leggeri" in tutti i sensi, mi sono trovato molto bene con "iprotector plus" usato 1 anno fa in occasione di una brutta infezione da W95 CIH.

ciao.

AlbioB
09-01-2002, 21:53
Originariamente inviato da maccioni
[B]...usato 1 anno fa in occasione di una brutta infezione da W95 CIH.

più comunemente detto CHERNOBYL :eek: :eek: :eek:

sono veramente indeciso su quale antivirus scegliere :(

danny86
09-01-2002, 22:55
norton ha il 100% dei voti:eek:

Adric
09-01-2002, 23:36
Troppo facile raccomandare Norton Antivirus o McAfee perchè si conosce o/e si usa solo quelli. Di antivirus ce ne sono una ventina solo sotto Windows 9x....la scelta è fin troppo ampia...gli utenti di F-Secure (finlandese) o Kaspersky Antivirus (russo) non cambierebbero mai il loro antivirus con altri. Comunque il miglior antivirus è quello più aggiornato, ad esempio con Inoculate-It una media di 5 nuove firme a settimana (a volte anche due firme nello steso giorno), gli altri ogni quanto rilasciano le firme ? Ogni 10-15 giorni NON va bene, in media escono più di 10 nuovi virus al giorno...:o

chip&chop
10-01-2002, 00:10
Ho norton 2002 e ho sempre avuto norton ma pc-cillin e oanda mi pare riconoscano un numero maggiore di virus (oltre 60mila) rispetto ai 58mila di norton.
Co npanda però ci sono problemi di schermate blu tipo errore irreversibile che nn sono una bella cosa per win!!
Nessuno ha il vetusto pc-cillin???

danny86
10-01-2002, 14:01
Originariamente inviato da chip&chop
[B]Nessuno ha il vetusto pc-cillin???
io, ma mi rallentava win e mi dava schermate blu...:(