View Full Version : Finder.. e questo che è?
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 19:38
:mbe:
http://img141.imageshack.us/img141/7816/bohwt5.png
e questo? non è che per caso è un server multimediale di qualche vicino che vede il mio MBP?
Forse un terminale voip 3com ?
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 19:44
ah mio non è!
Se è li un motivo c'è :stordita:
O uno ti frega la connessione oppure sei te che scrocchi dal vicino :P
Ma la BSOD ( :asd: ) non viene assegnata solo ai PC collegati nella stessa rete? Quindi deve essere per forza un PC, o no? :mbe:
Oppure se la beccano anche altri dispositivi?
http://img.skitch.com/20080401-nhr83cp2kcu5dg2suidbary6de.jpg
Comincia a guardare con sospetto i vicini :O
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 20:02
Se è li un motivo c'è :stordita:
O uno ti frega la connessione oppure sei te che scrocchi dal vicino :P
:mbe:
mmmh io non scrocco, loro mi viene il dubbio... la rete è protetta... c'è un modo per verificare?
Per avere quell' icona è necessario che qualcuno condivida la tua connessione internet ed abbia delle cartelle condivise, inoltre non è un mac, sennò veniva un' altra icona.
A volte può capitare che una condivisone fatta in precedenza resti in memoria per un po' di tempo, ma cmq la condivisone c'è stata o c'è tutt'ora con uno sconosciuto. All' università o sul luogo di lavoro ti porti il mac? Può essere una reminiscenza di quel luogo, a me col macbook capita.
Massimo87
01-04-2008, 20:16
hai una base AirPort e qualche disco condiviso?
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 20:17
no no non me lo porto da nessun parte.. la scorsa settimana mi sono connesso alla wireless del vicino per configurargli un access point ma null'altro!!!!
Adesso pre precauzione ho modificato la password WEP e riavviato.. ma il collegamento nel finder c'è ancora
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 20:18
hai una base AirPort e qualche disco condiviso?
no...
tra l'altro adesso che mi ci fate pensare ogni volta o quasi che uso la Ps3 mi appare collegato via Wi-Fi un server multimediale, ma non riesco ad accedervi...
no...
tra l'altro adesso che mi ci fate pensare ogni volta o quasi che uso la Ps3 mi appare collegato via Wi-Fi un server multimediale, ma non riesco ad accedervi...
Cliccando sopra l' icona dell' nbx, cosa ci trovi all' interno....? Sapere qualcosa su questa condivisone aiuterebbe a capirci di più...
Inoltre la wep non è molto sicura come protezione (vedi qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070804)) , prova la wpa.
innominato5090
01-04-2008, 20:33
usi macchine virtuali (XP su fusion/parallels)?
E' un pesce d'aprile di Finder :stordita:
capitato anche a me per la prima volta l'altro giorno O.o
Comunque a me mac o non mac visualizza sempre l'iconcina del pc con la bsod.Anche al mio coinquilino che ha anche lui un macbook..
*sasha ITALIA*
01-04-2008, 21:03
Cliccando sopra l' icona dell' nbx, cosa ci trovi all' interno....? Sapere qualcosa su questa condivisone aiuterebbe a capirci di più...
Inoltre la wep non è molto sicura come protezione (vedi qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070804)) , prova la wpa.
cercava di connettersi ma non si connetteva..
ora ho riavviato, non c'è più ma stranamente mi sono accorto che per la prima volta oggi tra le wireless captate è spuntata una FASTWEB.. ma di chi?
usi macchine virtuali (XP su fusion/parallels)?
nada de nada
Vicino che si era appena installato una rete wireless ed il tuo mac accendendosi si andava a collegare a questa... bhò è un'idea... :sofico:
ora ho riavviato, non c'è più ma stranamente mi sono accorto che per la prima volta oggi tra le wireless captate è spuntata una FASTWEB.. ma di chi?
nada de nada
Anche a me nella mia rete protetta con wpa mi si è aggiunto un client che identifica il nome con l'indirizzo mac. In teoria (non chiedetemi come) è la stampante fotografica bluetooth che è collegata al iMac di mia sorella.
:S
Forse ti sei connesso a questa fastweb senza che tu te ne accorgessi, se è senza protezione ti puoi essere connesso là senza volerlo. Se fosse andata così, si spiegherebbe tutto...
Stigmata
02-04-2008, 19:48
Forse ti sei connesso a questa fastweb senza che tu te ne accorgessi, se è senza protezione ti puoi essere connesso là senza volerlo. Se fosse andata così, si spiegherebbe tutto...
...e avresti un bel culo :asd:
approfittane :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.