PDA

View Full Version : P5k pro e e8400 non partono

Soulless
01-04-2008, 19:20
Oggi dopo 11 giorni di attesa per la spedizione mi son arrivati i componenti mancanti e febbricitante ho assemblato il pc.
Solo che quando vado ad accenderlo mi esce scritto Unknown CPU is detected, updating bios is required to unleash its full power!

Ora la mobo è la p5k pro è sia qui sul 3d apposito del forum che sulla è dichiarata compatibile con i penryn(e quindi col mio e8400) senza alcun aggiornamento di bios.

Devo però dire che quando sono andato a chiudere il processore anche se era perfettamente allineato e ho fatto tutti i controlli del caso la cpu si muoveva di qualche decimo di millimetro e quando son andato a chiuderlo nel ho dovuto fare un pò di forza e ho sentito un pò di scricchiolii.
Ditemi che non l'ho triturato vi prego:cry:

macerf900
01-04-2008, 19:24
Ma prima di installare la cpu nel socket, hai visto il verso di montaggio? Mi sa che hai montato il procio storto...ci sono delle tacche per evitare che ciò accada...ma se hai sentito dei rumori anomali significa che hai rovinato la mobo e non il procio...

Stilly82
01-04-2008, 19:34
Oggi dopo 11 giorni di attesa per la spedizione mi son arrivati i componenti mancanti e febbricitante ho assemblato il pc.
Solo che quando vado ad accenderlo mi esce scritto

Ora la mobo è la p5k pro è sia qui sul 3d apposito del forum che sulla è dichiarata compatibile con i penryn(e quindi col mio e8400) senza alcun aggiornamento di bios.

Devo però dire che quando sono andato a chiudere il processore anche se era perfettamente allineato e ho fatto tutti i controlli del caso la cpu si muoveva di qualche decimo di millimetro e quando son andato a chiuderlo nel ho dovuto fare un pò di forza e ho sentito un pò di scricchiolii.
Ditemi che non l'ho triturato vi prego:cry:

Niente di preoccupante, hai montato tutto alla perfezione, devi solamente aggiornare il bios, vai sul sito dell'asus, scaricati l'ultimo bios disponibile per la tua scheda mamma, estrai il bios dal file zip e mettilo in una chiavetta usb, dopodichè riavvia il pc con la chiavetta usb inserita vai sul bios alla voce "asus ez flash" e flasha il nuovo bios. Non avrai più problemi...assicurato da me poichè provato sulla mia pelle, ciaooo!!!! :D

Soulless
01-04-2008, 19:44
Niente di preoccupante, hai montato tutto alla perfezione, devi solamente aggiornare il bios, vai sul sito dell'asus, scaricati l'ultimo bios disponibile per la tua scheda mamma, estrai il bios dal file zip e mettilo in una chiavetta usb, dopodichè riavvia il pc con la chiavetta usb inserita vai sul bios alla voce "asus ez flash" e flasha il nuovo bios. Non avrai più problemi...assicurato da me poichè provato sulla mia pelle, ciaooo!!!! :D

Grazie della rassicurazione parto alla ricerca dell'ultimo bios

Ma prima di installare la cpu nel socket, hai visto il verso di montaggio? Mi sa che hai montato il procio storto...ci sono delle tacche per evitare che ciò accada...ma se hai sentito dei rumori anomali significa che hai rovinato la mobo e non il procio...

Le tacche erano allineate ho controllato 7 volte:D

Stilly82
01-04-2008, 20:12
Ripeto che non hai sbagliato a montare la cpu, altrimenti il pc non sarebbe partito...tranquilllo....
Cmq il link al bios della tua scheda mamma è questo:

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K_Pro/P5KPro0904.zip

Ciao e fammi sapere come và a finire!!!! :D

Soulless
02-04-2008, 08:09
Ripeto che non hai sbagliato a montare la cpu, altrimenti il pc non sarebbe partito...tranquilllo....
Cmq il link al bios della tua scheda mamma è questo:

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K_Pro/P5KPro0904.zip

Ciao e fammi sapere come và a finire!!!! :D

Premetto che vi sto scrivendo dal nuovo pc ma non so come faccio:
Stamattina ho aggiornato il bios come consigliatomi da Stilly ma quando ho inserito il disco di Vista 64bits caricava qualcosa e poi usciva una schermata nera come se in pc non lavorasse piu'(mancano gli accenti perche' ho il layout americano, scusate), ho allora provato con kubuntu 64bits(la versione inviatami direttamente dalla canonical) ma usciva la schermata di selezione di cio' che volevo fare e scegliendo start kubuntu di nuovo nero.
Ho allora provato con kubuntu 32bits questa volta e' uscita la schermata di caricamento ma poi mi son ritrovato il terminale ho capito che i driver nv non andavano, ho messo i vesa e mi ha caricato kde ma poi di nuovo nero ho atteso a lungo nella speranza che ci mettesse un po' a caricare, ma nulla.
Allora son andato a spegnerlo e vedo che il monitor si illumina con kde che mi chiedeva conferma per lo spegnimento del pc...

Qual'e' il mio problema?:help:

P.s. qualcuno sa in che sezione dovrei postare un 3d al riguardo?