PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale][PSP] God of War: Chains of Olympus

[?]
01-04-2008, 19:10
http://i16.tinypic.com/61t8aop.png

http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2008/03/250px-god_of_war_chains_of_olympus_na_version_front_cover.jpg

Titolo: God of War: Chains of Olympus
Piattaforma: Sony PSP
Genere: Action
SIto ufficiale: us.playstati...ofolympus/
Sviluppatore: Ready at Dawn Studios
Distributore: DDE
Publisher: SCEE
Numero giocatori: 1
Data di uscita: 25-03-2008
Sistema video: PAL
Supporto: UMD
Età consigliata: da 18 anni in su

RECENSIONE

E' innegabile che la serie di God of War sia diventata rapidamente negli anni uno dei punti di riferimento nel panorama degli action/adventure, grazie all'ottimo lavoro fatto dai Santa Monica Studios in quanto a bilanciamento, comparto tecnico, livello di difficoltà e ambientazione, conditi dalla giusta dose di cattiveria che contraddistingue il protagonista principale, Kratos. Naturale quindi un approdo anche su PSP, curato dai Ready at Dawn (gli stessi di Dexter), che hanno confezionato un prodotto tutto dedicato alla console portatile Sony che pesca a piene mani ancora una volta dalla mitologia greca, non certo scevra di spunti inediti dai quali attingere.
Fantasma di Sparta!
Chains of Olympus si posiziona poco prima del capitolo originale per PlayStation 2, e dopo che Kratos era stato salvato da Ares, il dio della guerra. Come lascia presupporre il suffisso del titolo, il guerriero di Sparta è al servizio degli dei dell'Olimpo nel tentativo di espiare le proprie colpe e liberarsi degli incubi che lo affliggono in maniera perenne; la sua avventura parte nella città di Attica, con lo scopo di eliminare la minaccia Persiana. Nel suo proseguire, un ruolo determinante verrà svolto da Morfeo, che cercherà di affermare l'oscurità e la morte impossessandosi di Elio, dio del sole e conduttore del carro solare, che permette il manifestarsi della vita.
La prima cosa che salta all'occhio, inutile negarlo, è lo straordinario lavoro fatto dal punto di vista tecnico, che posiziona per direttisima il titolo in cima a questa particolare graduatoria su PSP. Complice anche l'utilizzo della piena velocità del processore della console Sony, Chains of Olympus è un piacere per gli occhi, soprattutto per quanto riguarda gli effetti di luce, davvero impressionanti per un portatile. Anche le animazioni e la realizzazione degli ambienti si difendono bene e il titolo, complice anche lo schermo più piccolo, non sfigura rispetto ai fratelli maggiori, pur ovviamente non raggiungendone tanta beltà grafica.
Il frame rate subisce qualche sussulto verso il basso nelle azioni più concitate, ma generalmente rimane ancorato attorno ai 30 fotogrammi per secondo e contribuisce a rendere l'esperienza godibile in ogni suo frangente. Il comparto sonoro, altro punto di forza della saga, rimane anche qui ad alti livelli, con alternanza tra pezzi riarrangati e completamente inediti, affiancati da un ottimo doppiaggio in Italiano (che ovviamente riguarda anche i testi).
Tornando al lato puramente "giocoso", qualche preoccupazione poteva esserci riguardo il sistema di controllo, vista la mancanza di un tasto analogico e dei due dorsali inferiori che caratterizzano il pad PS2; il lavoro di riadattamento è stato invece pressochè perfetto. Per la schivata, ad esempio, si utilizzano entrambi i tasti dorsali, per i vari minigiochi e puzzle tutto viene demandato al tasto cerchio e l'esperienza di gioco non ne viene assolutamente minata. Per il resto è il solito ottimo God of War di sempre, un misto di azione, risoluzione puzzle e svolgimento lineare della storia, inframezzata da sequenze non interattive spettacolari e da un'ottima narrazione degli eventi. Kratos dispone di attacchi leggeri (col tasto quadrato), pesanti (triangolo), prese altamente cruente (cerchio) e la possibilità di salto e doppio salto (con X). Con il dorsale L si utilizza invece la parata, che viene potenziata nel corso dell'avventura dallo scudo solare (non stiamo parlando di Daitarn III) e dai favori garantiti dagli dei, che arricchiscono il campionario di Kratos di nuove magie, come ad esempio la forza di Efreet, in grado di creare un'onda d'urto infuocata. Tutte le magie vengono attivate mediante la pressione del dorsale R in concomitanza con uno dei tasti frontali e come da tradizione, per ogni nemico ucciso, questi rilascerà delle sfere rosse che vanno accumulate (e che si trovano anche in appositi cassonetti) e possono essere spese per potenziare armi e magie, nonchè accedere a nuove combinazioni di mosse precedentemente non disponibili.
L'esperienza è quindi del tutto paragonabile agli altri due capitoli, e anche in questo caso il livello di difficoltà, disponibile in tre diverse varianti, è perfettamente bilanciato sia per i neofiti della serie che per i giocatori di lunga data. L'ambientazione e le tematiche affrontate sono come sempre affascinanti, però, complice forse uno sviluppo orientato ad una console portatile, la durata dell'avventura si attesta solo sulle 6-8 ore, e soprattutto i puzzle ci sono sembrati piuttosto semplicistici e poco incisivi, così come i boss, da sempre marchio di fabbrica della serie e lontani in numero rispetto ad esempio a quelli presenti nel secondo capitolo.
A chiudere il piatto delle offerte c'è fortunatamente una buona rigiocabilità del titolo, che portato a termine una prima volta permette di sbloccare un nuovo livello di difficoltà e numerosi extra quali diverse modalità sfida, video, costumi, immagini e scene tagliate.

COMMENTO FINALE

Anche se il voto può apparire stringato, data la caratura del titolo, sciogliamo immediatamente i dubbi affermando che Chains of Olympus anche su PSP riesce a restituire in pieno l'esperienza dei precedenti capitoli di God of War, ma dovendosi giocoforza scontrare con i due capitoli originali, sembra essere una versione per certi versi "ridotta", meno longeva (per quanto rigiocabile), deficitaria in quanto a puzzle e con un numero di boss che sarebbe potuto essere maggiore, difetti che ad ogni modo risultano essere tali anche se presi singolarmente.
Detto questo, il titolo dei Ready at Dawn è indubbiamente un piccolo gioiello dal punto di vista tecnologico, affiancato da un ottimo adattamento del sistema di controllo e dal solito perfetto bilanciamento e divertimento che contraddistingue la saga, fattori che sanciscono questo capitolo come uno dei massimi esponenti del genere su PSP, il migliore se vi ritenete amanti di Kratos e della mitologia Greca.

Pro

* Comparto grafico eccezionale
* Ottimo sistema di controllo
* Divertente e bilanciato

Contro

* Longevità bassa
* Pochi boss e puzzle

Multiplayer.it

SCREENSHOTS (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=19316)

VIDEO (http://www.gametrailers.com/game/4731.html)

GOD OF WAR OFFICIAL BUNDLE PACK

In occasione dell’uscita dell’attesissimo God of War: Chains of Olympus, il nuovo capitolo PSP delle avventure di Kratos, è in via di preparazione un interessantissimo bundle pack contenente una speciale PSP rossa con serigrafia di Kratos e una copia del gioco. Il God of War Bundle Pack sarà in edizione limitata e conterrà, oltre alla chiccosa PSP rossa e al gioco, un UMD di Superbad e un coupon per scaricare Syphon Filter: Combat Ops dal Playstation Store tramite il vostro PC.

Questo straordinario bundle pack costerà 199$ ed uscirà a giugno negli stati uniti. Ancora nessuna parola da Sony sulla possibilità di vedere queste favolose (e sexy!) PSP anche in Europa.

http://www.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2008/03/gow-psp-back.jpg
http://www.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2008/03/gow-psp-front.jpg

PSP VERSIONE LIMITATISSIMA GOD OF WAR STYLE

http://img340.imageshack.us/img340/7523/gddzu3.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=gddzu3.jpg)

[?]
01-04-2008, 19:12
SERVIZIO

*sasha ITALIA*
01-04-2008, 19:14
old :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474238

[?]
01-04-2008, 19:16
Old che cosa... quello è "aspettando" non fatemi incazzare x cortesia...

*sasha ITALIA*
01-04-2008, 19:19
ahhhhhhhh allora da ora se ne può parlare!!!! :asd:

[?]
01-04-2008, 19:26
Ovvio:D e ti frego pure l'immagine dall'altro thread:O

*sasha ITALIA*
01-04-2008, 19:35
ah! marrano! :D

Gemini77
01-04-2008, 19:36
Il più bel gioco per PSP (IMHO); graficamente superbo, la storia intrigante come sempre, Kratos spettacolare ... unico "neo" dura pochino e le sfide di Ade sono troppo difficili per una pippa come me :D

[?]
01-04-2008, 19:41
Allora la mia psp ha sempre fatto la muffa, sia quella venduta a Gemini sia quella che ho ora:O
Sto gioco mi ha fatto dimenticare (per poco:D ) 360 e Ps3.
Dato che con la Psp son impedito a causa dei controlli per me ostici lo sto giocando a livello facile, una volta finito ci giochero' a livello normale, il difficile lo lascio per voi nerd:D
Poi dato che son a casa malato e mi alzo dal letto a fatica il gioco è arrivato a fagIUlo:)

Gemini77
01-04-2008, 19:58
;21823324']Allora la mia psp ha sempre fatto la muffa, sia quella venduta a Gemini sia quella che ho ora:O
Sto gioco mi ha fatto dimenticare (per poco:D ) 360 e Ps3.
Dato che con la Psp son impedito a causa dei controlli per me ostici lo sto giocando a livello facile, una volta finito ci giochero' a livello normale, il difficile lo lascio per voi nerd:D
Poi dato che son a casa malato e mi alzo dal letto a fatica il gioco è arrivato a fagIUlo:)

:D io ho poco tempo, ma quando gioco ad accendersi è sempre la 360; god of war è l'unico gioco che mi ha impedito di accendere la console MS :D ... mi sa che a questo punto darò fiducia a MGS Portable Ops ... :sofico:

gipippo
01-04-2008, 20:29
:eek:

cazzo!! :eek:

la psp versione limitata gow è una figata pazzesca!! :cool:

naturalmente in italia non la vendono, vero...?? :muro:

[?]
01-04-2008, 20:35
:eek:

cazzo!! :eek:

la psp versione limitata gow è una figata pazzesca!! :cool:

naturalmente in italia non la vendono, vero...?? :muro:

Se intendi la 2° da quello che ho capito è amatoriale, la vendevano su ebay

gipippo
01-04-2008, 20:41
;21824165']Se intendi la 2° da quello che ho capito è amatoriale, la vendevano su ebay

veramente intendevo la prima... la seconda non mi piace per niente. :O

[?]
01-04-2008, 20:44
La prima dovresti trovarla senza problemi.

fabiuscom
01-04-2008, 20:48
finito a normale, sto giocando a livello dio!

[?]
01-04-2008, 20:49
Quante ore?

za87
01-04-2008, 20:51
finito il gioco...
davvero spettacolare

la PSP VERSIONE LIMITATISSIMA GOD OF WAR STYLE è tra l'altro una fat :old:
chissà quanto peserà!

nicola5154
01-04-2008, 21:10
un gioco spettacolare...imho non c'è niente che sfrutta la psp come questo game...confermate?

mjordan
01-04-2008, 21:15
Esiste un cavolo di demo ufficiale in italiano? :muro:

*sasha ITALIA*
01-04-2008, 21:20
l'ho completato in 4 ore scarse...

za87
01-04-2008, 21:20
un gioco spettacolare...imho non c'è niente che sfrutta la psp come questo game...confermate?
anche secondo me.
in una scena ho avuto per la prima volta un rallentamento di frame :mbe:
mai vista una cosa simile su psp!

[?]
01-04-2008, 21:22
anche secondo me.
in una scena ho avuto per la prima volta un rallentamento di frame :mbe:
mai vista una cosa simile su psp!

Io non ho visto rallentamenti, stai usando umd originale o il backup dell'originale in iso o cso?
La cpu è a 333?

mjordan
01-04-2008, 21:26
;21824859']Io non ho visto rallentamenti, stai usando umd originale o il backup dell'originale in iso o cso?
La cpu è a 333?

La CPU dev'essere a 333Mhz per forza. Credo che se imposti un hard limit il gioco non parta proprio, visto che ne fa richiesta.

za87
01-04-2008, 21:27
;21824859']Io non ho visto rallentamenti, stai usando umd originale o il backup dell'originale in iso o cso?
La cpu è a 333?
Backup, ma il backup vero del gioco non una iso scaricata!
nessun rallentamento tranne in una scena, continuavo ad usare il pugno di zeus cpu logicamente a 333 (se non sbaglio si setta già da sè)
ma comunque non è un problema...era solo per dire che non mi era mai capitato :D

[?]
01-04-2008, 21:31
Backup, ma il backup vero del gioco non una iso scaricata!
nessun rallentamento tranne in una scena, continuavo ad usare il pugno di zeus cpu logicamente a 333 (se non sbaglio si setta già da sè)
ma comunque non è un problema...era solo per dire che non mi era mai capitato :D

Va che anche se non specificavi dormiro lo stesso;) :D
Io avevo problemi di scatti con altri giochi ma per colpa della memory fake, poi ho risolto formattandola in FAT e non FAT32.
Domani provo a giocarlo con le cuffie, Silent Hill cambia dal giorno alla notte.

za87
02-04-2008, 07:34
;21824988']Va che anche se non specificavi dormiro lo stesso;) :D
Io avevo problemi di scatti con altri giochi ma per colpa della memory fake, poi ho risolto formattandola in FAT e non FAT32.
Domani provo a giocarlo con le cuffie, Silent Hill cambia dal giorno alla notte.
ho specificato perchè poi mi sarei sentito dire se avevo fatto io la iso se l'avevo fatta bene se potevo verificare con l'umd ecc.
la memory cmq non è fake.
io me lo sono giocato tutto con le cuffie su psp tranne il primo livello e il secondo che me li sono fatti su plasma 42" :D poi sono tornato su psp perchè ho notato che era più facile usare solo quella se mi spostavo.
con le cuffie cambia molto, in meglio logicamente...

[?]
02-04-2008, 18:29
Raga sono bloccato:muro:

Sono all'Ade, mi trovo davanti a una piccola scalinata interrotta dove passa un fiume di sangue o lava.
A sinistra in lontananza ci son due cascate, affianco a me ho rotto un muro e dietro c'erano due casse di vita e simili.
Sopra c'è un'altra cassa di vita ma non so piu' come andare avanti, son fermo li.

[?]
02-04-2008, 18:58
Risolto.... 2 ore per na stronzata:rolleyes:

dandes
05-04-2008, 15:31

Davvero un bel gioco, peccato però per la longevità...

mjordan
05-04-2008, 19:22
;21837814']Risolto.... 2 ore per na stronzata:rolleyes:

Meno male che era corto... :asd:

za87
06-04-2008, 12:40
qualcuno ha finito la modalità dio?
io non ho avuto nemmeno il tempo e la voglia :D di ricominciare la storia dall'inizio...

[?]
06-04-2008, 17:47
Finito, gioco stupendo, adesso mi gioco che 1 e 2 su Ps3.

oasis90
07-04-2008, 17:01
l'ho appena iniziato..è il mio primo gioco su PSP...al primo impatto c'è da dire che è veramente magnifico! :ave:

Perfavore83
08-04-2008, 07:25
l'ho appena iniziato..è il mio primo gioco su PSP...al primo impatto c'è da dire che è veramente magnifico! :ave:

L'ho cominciato ieri sera e non capisco come si salva ero arrivato al serpentone dopo aver ucciso i mini boss. Ho pensato che avesse salvato in automatico....ma invece nulla devo ricominciare da capo :doh:
Mi è piaciuta la parte in cui ci sono le 2 donne da soddisfare è stato un pò difficile ed estenuante ma alla fine le ho sentite strillare :D

[?]
08-04-2008, 07:28
Quando vedi in giro il fascio di luce premi O e ti fa salvare.

Perfavore83
08-04-2008, 07:29
;21912819']Quando vedi in giro il fascio di luce premi O e ti fa salvare.

Grazie mille.

Perfavore83
11-04-2008, 11:38
Ragazzi ho un problema:

Mi sono bloccato mentre stavo andando alla ricerca di eolo, esattamente nella stanza in cui ci sono le due statue e le ho spinte in modo da far aprire un portone di pietra a cassetto tirandolo con il tasto cerchio. Sono salito, ho preso l'energia e qualcos'altro ma ora non so dove andare visto che c'è solo una statua a forma di cavallo ed il portellone principale è chiuso.

HELP ME!!!

Gemini77
11-04-2008, 11:44
Ragazzi ho un problema:

Mi sono bloccato mentre stavo andando alla ricerca di eolo, esattamente nella stanza in cui ci sono le due statue e le ho spinte in modo da far aprire un portone di pietra a cassetto tirandolo con il tasto cerchio. Sono salito, ho preso l'energia e qualcos'altro ma ora non so dove andare visto che c'è solo una statua a forma di cavallo ed il portellone principale è chiuso.

HELP ME!!!

una volta che hai tirato il "cassetto" non salirci sopra, ma passaci a destra ed entra nell'incavo del cassetto stesso ;)

petru916
15-04-2008, 10:08
appena comprato!!!oggi probabilmente lo inizio!!! credo ke ci passerò moooolto tempo cn questo gioco (gow l' ho finito moooolte volte) ^^ mi consigliate di fare una iso backup da umd o i caricamenti sn veloci anke da umd???:D

Gemini77
15-04-2008, 10:16
appena comprato!!!oggi probabilmente lo inizio!!! credo ke ci passerò moooolto tempo cn questo gioco (gow l' ho finito moooolte volte) ^^ mi consigliate di fare una iso backup da umd o i caricamenti sn veloci anke da umd???:D

io l'ho usato da UMD e non ho avuto nessun tipo di problema con i caricamenti

petru916
15-04-2008, 10:22
io l'ho usato da UMD e non ho avuto nessun tipo di problema con i caricamenti

ok grazie 1000....ma sn veloci cm al solito nella serie gow??:D

Ale_MJacko
15-04-2008, 10:32
mi sn bloccatooo:muro: sono nell'ade... appena finita la missione di morfeo... che oo

Perfavore83
17-04-2008, 08:23
Raga mi sono bloccato di nuovo:

Stessa stanza di prima ovvero ho risolto l'enigma delle statue con gli specchi di luce e sono tornato nella stanza dove c'era il portellone che si apriva a cassetto. Arrampicandomi su e arrivando sulla statua non capisco che devo fare! Ho rimesso la statua nella posizione in cui c'era il fascio di luce.

Perfavore83
17-04-2008, 15:00

Stessa stanza di prima ovvero ho risolto l'enigma delle statue con gli specchi di luce e sono tornato nella stanza dove c'era il portellone che si apriva a cassetto. Arrampicandomi su e arrivando sulla statua non capisco che devo fare! Ho rimesso la statua nella posizione in cui c'era il fascio di luce.

:cry:

mjordan
17-04-2008, 15:15
Finito!!! :winner:
Mamma mia che gioco!!! :eek:

L'ho finito al livello eroe e già mi sembrava impegnativo... Non credo di reiniziarlo a livello Dio... :cry:

za87
17-04-2008, 16:01
Finito!!! :winner:
Mamma mia che gioco!!! :eek:

L'ho finito al livello eroe e già mi sembrava impegnativo... Non credo di reiniziarlo a livello Dio... :cry:

eroe a che difficoltà corrisponde?
io ho provato la modalità dio dopo averlo finito in difficoltà normale...e ci ho rinunciato
finalmente riesci a finire un gioco della collezione

mjordan
17-04-2008, 16:07
eroe a che difficoltà corrisponde?
io ho provato la modalità dio...e ci ho rinunciato

Se non ricordo male equivale al "Difficile" ovvero il secondo livello di difficoltà. L'ho finito a questo livello ma non mi sento di proseguire con livelli di difficoltà superiori sinceramente... Peccato però. :(

Perfavore83
19-04-2008, 08:12
Raga aiuto:

E' possibile smarrire il guanto di zeus? In pratica sono in un punto in cui è indispensabile e io ho solo le spade, c'è un tasto che devo premere per riutilizzare il guanto?

Perfavore83
19-04-2008, 08:18
Ho già risolto, grazie lo stesso.

[?]
19-04-2008, 08:19
Raga aiuto:

E' possibile smarrire il guanto di zeus? In pratica sono in un punto in cui è indispensabile e io ho solo le spade, c'è un tasto che devo premere per riutilizzare il guanto?

Uno dei tasti direzionali...

Perfavore83
19-04-2008, 08:34
;22088347']Uno dei tasti direzionali...

Grazie, sono proprio impedito! :D

Perfavore83
19-04-2008, 19:04
Finalmente l'ho finito anch'io! Davvero un capolavoro.

mjordan
20-04-2008, 12:28
Le sfide sono davvero difficili però... :(

gipippo
13-05-2008, 21:00
ragazzi gioco bellissimo lo sto giocando solo adesso....

sono arrivato alla prima sfida con ade e perdo sempre....però il gioco continua cmq nelle prigioni....ora è impossibile vincere? si deve perdere per forza?

za87
14-05-2008, 06:52
sono arrivato alla prima sfida con ade e perdo sempre....però il gioco continua cmq nelle prigioni....ora è impossibile vincere? si deve perdere per forza?
devi perdere per forza contro caronte...
anche io ho provato a farlo più volte per vedere se cambiava qualcosa, comunque dai video si capisce benissimo che la storia deve continuare così...

mjordan
14-05-2008, 12:39
ragazzi gioco bellissimo lo sto giocando solo adesso....

Usare lo spoiler niente? ;)
Ora tutti sapranno che quel dubbio che hanno tutti è normale....
Comunque quello è Caronte.

Vinnie
15-05-2008, 08:12
Finito domenica sera, davvero un bel gioco. Ora mi sa che mi piglio GOW su PS3 :)

gipippo
15-05-2008, 13:30
a che difficoltà l'avete giocato? io a normale e mi è sembrato abbastanza difficilotto in alcune parti......giusto per curiosità ho provato la modalità dio ma arrivati a quella specie di cane che c'è all'inizio del gioco già non riuscivo + ad andare avanti... :D

za87
15-05-2008, 13:34
a che difficoltà l'avete giocato? io a normale e mi è sembrato abbastanza difficilotto in alcune parti......giusto per curiosità ho provato la modalità dio ma arrivati a quella specie di cane che c'è all'inizio del gioco già non riuscivo + ad andare avanti... :D
la stessa cosa l'ho fatta io...
al cane sono morto e ci ho rinunciato...:muro:
per la modalità più difficile gli sviluppatori hanno scelto un nome direi più che appropriato :)

mjordan
15-05-2008, 19:08
Certo che ci vuole una fantasia per identificare quel coso in un cane... :stordita:

gipippo
15-05-2008, 20:57
Certo che ci vuole una fantasia per identificare quel coso in un cane... :stordita:

perchè....per te che sarebbe? :O

mjordan
15-05-2008, 21:11
perchè....per te che sarebbe? :O

Mah, direi che si assomiglia a un micetto. :asd:

venganza
20-05-2008, 12:06
bel gioco veramente, finito a difficoltà media... non avevo mai calcolato sta serie... ora spolvero la ps2 e mi compro gow1 w 2... a che prezzo si trovano usati?

Nerocielo
20-05-2008, 13:59
bel gioco veramente, finito a difficoltà media... non avevo mai calcolato sta serie... ora spolvero la ps2 e mi compro gow1 w 2... a che prezzo si trovano usati?

li trovi in versione PLATINUM a 20 euro ;)

passoborgo
10-06-2008, 08:25

ciao.sono anche io bloccato lì....:doh: :cry:
non capisco cosa ci sia da fare:niente muri da spaccare,niente puzzle da scoprire,niente luci da utilizzare con lo scudo :mbe: :mbe: :mbe:
HELP!!!!!!!!!

Jeegsephirot
10-06-2008, 08:29
ciao.sono anche io bloccato lì....:doh: :cry:
non capisco cosa ci sia da fare:niente muri da spaccare,niente puzzle da scoprire,niente luci da utilizzare con lo scudo :mbe: :mbe: :mbe:
HELP!!!!!!!!!

dovete spaccare la statua che avete appena posizionato e usare lo scudo sopra di essa

Cmq ce ne fossero di piu di giochi cosi sulla PSP

za87
10-06-2008, 08:35
dovete spaccare la statua che avete appena posizionato e usare lo scudo sopra di essa

Hai proprio ragione, si sente la mancanza di titoli di un certo livello su psp.

venganza
10-06-2008, 08:44
comprati e finiti entrambi i capitoli della ps2... non avevo in mente di prendere una ps3, ora sono costretto...:mc:

passoborgo
10-06-2008, 08:58

GRANDE!!!!!!:ave: velocissimo!!
bene,così ho rivisto le 3 leve che mi avevano lasciato in dubbio parecchi schemi indietro !!

cmq verissimo,GOW rimane uno dei titoli più belli x PS2 e sicuramente il miglior gioco che la mia PSP abbia mai fatto girare :D

za87
10-06-2008, 09:10
comprati e finiti entrambi i capitoli della ps2... non avevo in mente di prendere una ps3, ora sono costretto...:mc:
:mbe: ps3????
non ti seguo

Jeegsephirot
10-06-2008, 09:21
:mbe: ps3????
non ti seguo

il terzo capitolo uscirà su PS3 :)

za87
10-06-2008, 09:59
il terzo capitolo uscirà su PS3 :)
:muro: è vero comunque niente su psp da quello che so io :muro:

zavatta_fighter
10-06-2008, 10:54
si sà qualcosa sulla conversione di questo capitolo sulla ps2..?

Ale_MJacko
10-06-2008, 10:58
ma porca pupazzzzzzzaaaaaaaa!!!!!!!!!!! io sn sempre bloccato nell'ade......

za87
10-06-2008, 11:10
ma porca pupazzzzzzzaaaaaaaa!!!!!!!!!!! io sn sempre bloccato nell'ade......
:asd:
dove?

Ale_MJacko
10-06-2008, 11:14
verso l'inizio...dopo aver saltato un burrone dove c'è la scala che crolla. arrivo in qll spiazzo dove ci sono un po' di pipistrelli e qualche sirena gigante...li uccido tutti ma poi nn trovo una strada, un passaggio... nulla

za87
10-06-2008, 12:36
verso l'inizio...dopo aver saltato un burrone dove c'è la scala che crolla. arrivo in qll spiazzo dove ci sono un po' di pipistrelli e qualche sirena gigante...li uccido tutti ma poi nn trovo una strada, un passaggio... nulla
se non ho capito male dove sei devi:
andare verso il muro e poi da li iniziare a scalare

mjordan
10-06-2008, 20:37
Avete sentito che Ready at Down abbandona la PSP?
A chi non ha comprato questo gioco e lo sta giocando pirata: grazie. :mad:

za87
11-06-2008, 06:22
Avete sentito che Ready at Down abbandona la PSP?
A chi non ha comprato questo gioco e lo sta giocando pirata: grazie. :mad:
ma si era già sentito che facevano solo questo titolo e che si sarebbero spostati su altre console.
comunque credo che il motivo sia proprio quello che hai detto tu, tra l'altro si era creata un'attesa enorme attorno a questo gioco che secondo me è finita in una corsa pazza a scaricarlo e non, come doveva andare, in code infinite davanti alle casse al day one per non perdersi questo favoloso capitolo!

capitantsubasa
11-06-2008, 11:30
non credo il problema sia quello... la pirateria su ps2 credo sia molto ma molto + diffusa, e nonostante questo, i giochi li continuano a fare, per non parlare del pc dove non c'è bisogno nemmeno di modifiche... credo la motivazione sia 1 altra, e al massimo questo fenomeno sia 1 motivo in +, ma non quello scatenante e fondamentale

mjordan
11-06-2008, 11:44
non credo il problema sia quello... la pirateria su ps2 credo sia molto ma molto + diffusa, e nonostante questo, i giochi li continuano a fare, per non parlare del pc dove non c'è bisogno nemmeno di modifiche... credo la motivazione sia 1 altra, e al massimo questo fenomeno sia 1 motivo in +, ma non quello scatenante e fondamentale

Sulla PS2 però c'è un'installato di 40 milioni di unità. Un po troppo alto come valore per poter fare paragoni. Le aziende ragionano con i soldi: se hanno abbandonato la PSP significa che non era poi cosi remunerativa.

passoborgo
11-06-2008, 18:19
ma si era già sentito che facevano solo questo titolo e che si sarebbero spostati su altre console.
davanti alle casse al day one per non perdersi questo favoloso capitolo!
infatti,anche io avevo sentito quele voci ancor prima che GOW uscisse.
e come dargli torto:vuoi mettere sviluppare un gioco della madonna come GOW che girerà solo su psp e un GOW che può girare su ps3 e xb360??
il numero di utenti è quantomeno il triplo,e lo sforzo investito è praticamente la metà:read:

capitantsubasa
11-06-2008, 18:55
e come dargli torto:vuoi mettere sviluppare un gioco della madonna come GOW che girerà solo su psp e un GOW che può girare su ps3 e xb360??
il numero di utenti è quantomeno il triplo,e lo sforzo investito è praticamente la metà:read:

che il numero di utenti sia il triplo ci può anche stare, ma che lo sforzo sia la metà mi sembra piuttosto difficile. Credo sia molto + difficile programmare 1 gioco per ps3 e xbox che per la psp.

passoborgo
11-06-2008, 21:27
che il numero di utenti sia il triplo ci può anche stare, ma che lo sforzo sia la metà mi sembra piuttosto difficile. Credo sia molto + difficile programmare 1 gioco per ps3 e xbox che per la psp.
lo hai detto anche tu:fare un gioco x ps3 E xbox.
non dico che sia più facile,ma come si dice: con una fava,prendi due piccioni :D

mjordan
11-06-2008, 21:47
lo hai detto anche tu:fare un gioco x ps3 E xbox.
non dico che sia più facile,ma come si dice: con una fava,prendi due piccioni :D

Mica tanto. Sono praticamente due sottosistemi differenti. La XboX360 è una variante DirectX, la PS3 usa OpenGL ES. Praticamente devi scrivere due backend differenti per il middleware del game engine. Due piccioni, due fave, altro che due piccioni con una fava... :asd:

mjordan
11-06-2008, 21:50

Ma quale triplo, hai visto le statistiche di vendita delle console portatili? Le console portatili vendono di un certo fattore in piu delle console fisse. L'utenza portatile è molto di piu' delle console fisse. A questo punto dai ragione a me sul fatto della pirateria: tanti utenti, poche vendite. Altrimenti non si spiega nemmeno il fatto che le vendite dei giochi, su PSP, siano carenti, a dispetto delle unità vendute. Detto con tutto il cuore a quelli che scaricano i giochi: fate cacare.

La Xbox in tutto il mondo ha venduto 12 milioni di unità, la PS3 ne ha vendute oltre 5 milioni. Le console portatili? Il DS da solo ha passato i 20 milioni di unità e la PSP dovrebbe stare sui 15 ... La verità è che la gente copia, perchè altrimenti non si lascerebbero di certo scappare un mercato del genere, stai tranquillo. Soprattutto Ready At Down, dal quale i giochi si possono comprare a scatola chiusa.

Jeegsephirot
11-06-2008, 21:51
finito ogg. Davvero un must per la PSP, peccato davvero che sia cortissimo.
Vorrei piu giochi per la PSP fatti come questo capitolo di GoW, ne trarrebbe solo vantaggio visto lo scarso parco titolo (in termini di originalità, visto che molti sono porting PS1 o PS2)

za87
12-06-2008, 07:36
Comunque il problema dello sviluppo si psp si sente moltissimo anche con altri giochi, li fanno per tutte le console e la psp la tengono sempre fuori, e non credo sia una questione di difficoltà ma proprio di convenienza economica.
Peccato perchè è una console dalle piene potenzialità sulla quale però, a quanto pare, non conviene investire.

passoborgo
15-06-2008, 21:54
finito GOW :cincin:
e adesso???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

[?]
15-06-2008, 22:01

Ti compri la ps3 :asd:

mjordan
15-06-2008, 23:35

Giocati un'altro GOW, Gears of War per PC. :asd:

MauroGerman
30-06-2008, 17:58
help!come si salva?

Jeegsephirot
30-06-2008, 17:59
help!come si salva?

lol ci sono i save point, che sono quelle robe di luce che spuntano dal terreno

MauroGerman
02-07-2008, 08:32
altro problema: sono in una specie di cortile con una statua equestre..ho una specie di laser che mi fa aprire 2 porte ai lati da cui escono 2 statue...

za87
02-07-2008, 09:14
altro problema: sono in una specie di cortile con una statua equestre..ho una specie di laser che mi fa aprire 2 porte ai lati da cui escono 2 statue...
spero di aver capito dove sei...devi spostare il laser sulle due statue che hai fatto uscire, deviando il raggio di luce ne farai uscire altre 2...

MauroGerman
02-07-2008, 09:32
spero di aver capito dove sei...devi spostare il laser sulle due statue che hai fatto uscire, deviando il raggio di luce ne farai uscire altre 2...

si,la zona è quella ;),il problema è come posizionare le statue :(

za87
02-07-2008, 09:48
si,la zona è quella ;),il problema è come posizionare le statue :(
basta tirare avanti poco per volta la staua e trovare il punto giusto ;)

MauroGerman
02-07-2008, 10:06
altro mistero :eek: è uscita una quinta statua,ma ora non so proprio piu cosa fare :cry: :cry:

risolto!

MauroGerman
02-07-2008, 16:24
come si uccide persefone?ogni volta riesce a risorgere creando una nube nera

passoborgo
02-07-2008, 16:45
come si uccide persefone?ogni volta riesce a risorgere creando una nube nera
quello è il momento di andare sul cerchio di fuoco in centro sala,schiacci L e segui la classica serie di pulsanti da premere x tempo....ahi ahi....ma lo sai che dopo il video......lo hai finito? :muro: :cry: :muro: :cry:

MauroGerman
02-07-2008, 17:08
quello è il momento di andare sul cerchio di fuoco in centro sala,schiacci L e segui la classica serie di pulsanti da premere x tempo....ahi ahi....ma lo sai che dopo il video......lo hai finito? :muro: :cry: :muro: :cry:

nooooooooooo!ma è cortissimo! grazie per la dritta...;)