PDA

View Full Version : 8800 gts ddr3 512 - problemi temperatura :|

Rotty
01-04-2008, 18:01
la marca: pow

stavo giocando a hellgate... si blocca tutto... riavvio e noto che la temperatura con il gioco altabbato e sui 65 -_-'

adesso m hanno detto che son troppi... ho scaricato nvidia tune ed effettivamente riesco a aumentare i giri della ventola ( 70% circa)... ( non capisco perche era bloccata a 36% di default -.-' )... ogni volta che riavvio pero si autoimposta su 36... non ce un modo per farla impostare di default a 70 e passa in modo che la scheda non fonda ^^ ?

thx

grey.fox
01-04-2008, 18:21
Intanto la temperatura non è per nulla alta,(guardati anche la prova di hwupgrade),se la scheda non è oveclockata difficilmente avrai problemi di blocchi causati dalla temperatura,dovresti superare i 100°C....
Seconda cosa la ventola si autoregola in base alla temperatura. In 2d vedi che sta a 36%,in 3d man mano che la temperatura si alza la ventola accelera gradualmente. Nel momento che tu cambi schermata e visualizzi il 2d la ventola va instantaneamente al minimo,per questo tu vedi sempre 36%.
Per controllare bene le temperature e gli altri parametri anche mentre giochi devi usare Rivatuner.
In ogni caso se i giochi di si bloccano non è da imputare alla temperatura,li c'è qualcos'altro che non va.

Rotty
01-04-2008, 18:26
me l ha fatto solo con hellgate dopo svariate ore...

co assassin creed piu mulo sotto non laggavo neanche -_-'

scaricato rivatuner... e messo di default a 50%... dovrebbe bastare no ? ( contando che ho messo tutte le impostazioni della scheda per una massima qualità visiva )

Rotty
02-04-2008, 00:33
non vorrei gufare ma con la ventola 50% tuto ok , sono uscito e ho lasciato qualche ora il computer loggato in game... tutto bene e cmq la temperatura non oltre i 60 arrivava