PDA

View Full Version : Windows Server 2003


ema85
01-04-2008, 17:14
Utilizzo ormai da un bel pò Windows XP Professional ma con l'acquisto di un nuovo PC avrei piacere a utilizzare un SO che lo sfrutti decentemente.
So che questa versione, anche se a 32bit, riesce a vedermi tranquillamente i miei 4GB di ram. Volevo sapere appunto se avrei dei vantaggi a passare a questa versione.

(R2 è una versione aggiornata tipo service pack?)

i&s_drums
01-04-2008, 17:30
senti ma... poi che ci fai tipo con il DNS, il DHCP, Active directory? io credo che la scelta del sistema operativo come la intendi tu sia forse da rivedere :) se vuoi un bel sistema che sfrutta le potenzialità dei tuoi magnifici 4 gigs di ram piglia una versione di XP a 64bits... un server non ti serve a niente a meno che tu non sia fulminato la testa e fai come ho fatto io che avevo 3 pc sotto un dominio 2003 con DHCP, DNS, Active Directory, Server di Exchange (usato solo per la mia casella mail), Server di contenuti multimediali in streaming 24/7 (usati praticamente mai) ISA server.... tutta sta roba per cosa? NIENTE!!!!! tanto poi non li usi perchè o non li sai configurare (non perchè è difficile ma perchè devi leggere guide di proporzioni bibliche per fare una cosa come dio comanda)...

Tieniti xp64bit che pure lui li vede i tuoi 4 giga :)

ema85
01-04-2008, 17:55
Eh, io ho pure XP x64 Edition sul PC ma non mi trovo molto bene, ho provato a usare virtualDub 64bit ma non ho tutta la libertà di compressione che vorrei, anzi non trovo proprio codec whahahahahaha Poi ho timore di incontrare programmi che non ci girano per qualche arcano motivo. Tipo , installai MSN Live (che purtroppo microsoft impone di aggiornarlo o non ti fa entrare) e mi dice che non supporta xp 64 :o, e mi son dovuto cercare la 8.1 che è l'univa versione funzionante. E e se penso che dovrò litigare per altri programmi che uso spesso...
Non so, non mi sento "a casa" con quello, magari dovrò prenderci un po di familiarità.

Solo per quel motivo pensavo a questa versione server 2003, rimane 32bit ma non mi limita l'hardware.

i&s_drums
02-04-2008, 10:34
una server è troppo pesante e non è pensata per essere un sistema diciamo casalingo (si chiama server per qualcosa no? :D ) poi oltretutto devi anche mantenerla, nel senso che ad esempio sulle SBS2003 (quella che costa meno mi pare) se non fai un dominio entro un tot di giorni inizia a spegnersi di colpo... perchè microf**k quando compri un sistema operativo non sei libero di usarlo come ti pare, no!!! Devi usarlo come dice lei...:rolleyes: