PDA

View Full Version : Problema aggiornamento firmware D-Link DWL- G700 AP

Bandolero Dj
01-04-2008, 17:51
Salve a tutti,
nella mia abitazione, per la connessione wifi, uso l'access point elencato nel titolo della discussione D-Link DWL- G700 AP in cascata al Thomson 7G datomi da Fastweb dopo circa 4 giorni dalla sottoscrizione del contratto....
A funzionare funziona tutto bene eccetto una cosa, ma non so se sia un problema del portatile di mio fratello con Vista Home Basic o dell'AP, ogni tanto la connessione al riavvio di vista non è completa ovvero mi spiego meglio mi da connettività limitata e non so perchè.... Ho lasciato ip dinamico e anche su Vista le impo. con ottieni automaticamente...
Comunque veniamo al dunque... Ho appena scaricato l'aggiornamento del Firmware dal sito del produttore e ho estratto da un archivio rar scaricato dal link un file .bin...
Cortesemente sapreste dirmi come trasferirlo nell' AP ed aggiornarlo?? E poi cortesemente vorrei sapere se si corrono rischi....
Grazie mille :)

Marteen1983
02-04-2008, 00:31
Attenzione che all'hag non si possono collegare più di 3 apparecchi ed l'Access Point viene considerato come uno di questi! Ci sono impazzito a casa di un'amica ed alla fine le ho acquistato un router wireless senza modem.

Comunque sei nella sezione sbagliata. :banned:

In quella giusta ti sapranno sicuramente indicare come aggiornare il firmware, che è un'ottima base di partenza per risolvere il problema.

Marteen1983
02-04-2008, 00:34
Giusto come suggerimento: dovrai collegare l'access point ad un computer via cavo, recuperare (in genere sono scritte sotto o nel manuale) username e password, accedere alla pagina di configurazione via Web e da lì fare l'aggiornamento, ci sarà una voce di menu apposta. Assicurati che il firmware sia quello giusto e non fare l'aggiornamento via Wi-Fi per nulla al mondo.

Comunque temo che il tuo problema sia il sovraffollamento di PC e apparecchi collegati al limitatissimo hag Fastweb. :doh:

Bandolero Dj
02-04-2008, 00:39
Giusto come suggerimento: dovrai collegare l'access point ad un computer via cavo, recuperare (in genere sono scritte sotto o nel manuale) username e password, accedere alla pagina di configurazione via Web e da lì fare l'aggiornamento, ci sarà una voce di menu apposta. Assicurati che il firmware sia quello giusto e non fare l'aggiornamento via Wi-Fi per nulla al mondo.

Comunque temo che il tuo problema sia il sovraffollamento di PC e apparecchi collegati al limitatissimo hag Fastweb. :doh:

Ti ringrazio però io al massimo ho connesso l'Ap e il Portatile + il mio pc quindi sono 3 pc e vado liscio.... comunque collegando l'AP via ethernet non ha nessuna connessione quindi cliccando su firmware (cosa da me già fatta) non mi da la pagina.... Mi potresti segnalare la sezione in merito per piacere? Grazie

Marteen1983
02-04-2008, 01:20
Ecco il link alla sezione giusta:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124

PS Io ho sperimentato problemi con Fastweb anche con 3 macchine, cioè fisso, access point e portatile. Non chiedermi perché, ma preferirei usare un router wireless abbinato all'hag.

Bandolero Dj
02-04-2008, 12:55
Ecco il link alla sezione giusta:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124

PS Io ho sperimentato problemi con Fastweb anche con 3 macchine, cioè fisso, access point e portatile. Non chiedermi perché, ma preferirei usare un router wireless abbinato all'hag.

Grazie mille!! :):)