PDA

View Full Version : UN'OPINIONE SU SOSTITUZIONE HAG FW

SUXFABER
01-04-2008, 17:28
in pratica...abbonato fw dal 99 mi ritrovo l'hag versione ''99'' e la linea che non va' oltre i 450kb in down :( (richiesta a fw l'upg a 20mb mi hanno risposto che la mia linea oltre i 5mb non va') e mi e' sorto il dubbio.... puo' essere che l'hag dell'anno 99 in dsl non va' oltre i 5mb?? ....secondo :) ...mi interessava avere la wi-fi (possibilmente senza aggiungere altri box come l'access point) ed ho visto a casa di amici che gli ultimi hag di fw ce l'hanno integrata.... ma sembra che fw non cambi l'hag su richiesta ....conoscete per caso un ''escamotage'' per farselo sostituire :oink: :D :D

webmagic
01-04-2008, 17:59
Disdici e riabbonati :stordita: :sofico: :read:
Pare sia l'unica via d'uscita per costringerli ad attivarti la superadsl (se disponibile e se la supporti) e al cambio hag con quello con il wireless integrato.

Anche se ti si dovesse rompere l'hag attuale te lo sostituirebbero con uno del vecchio tipo, col vecchio protocollo H.323 per la fonia.

Marteen1983
02-04-2008, 00:30
Disdici e riabbonati :stordita: :sofico: :read:
Pare sia l'unica via d'uscita per costringerli ad attivarti la superadsl (se disponibile e se la supporti) e al cambio hag con quello con il wireless integrato.

Anche se ti si dovesse rompere l'hag attuale te lo sostituirebbero con uno del vecchio tipo, col vecchio protocollo H.323 per la fonia.

Quoto tutto. La politica Fastweb (ma non solo...beh è l'unica attenuante) nei confronti dei vecchi clienti è davvero terribile. :doh:

Io ormai consiglio Fastweb solo se si ha un ottimo doppino e se si fa forte uso di programmi P2P; per il resto ha perso molti dei suoi punti di forza.

SUXFABER
02-04-2008, 22:16
Quoto tutto. La politica Fastweb (ma non solo...beh è l'unica attenuante) nei confronti dei vecchi clienti è davvero terribile. :doh:

Io ormai consiglio Fastweb solo se si ha un ottimo doppino e se si fa forte uso di programmi P2P; per il resto ha perso molti dei suoi punti di forza.

in effetti quoto tutto ..... ho contattato FW e mi hanno risposto che da un test che fanno periodicamente risulta che la mia linea non va' oltre i 5mb :( ...ora convincere a casa a cambiare provider e' dura... ( sono un po' antiquati circa wi-fi, velocita' ,ecc..:O ) mi chiedevo se esiste in commercio un modem router wi-fi che posso mettere al posto dell'hag (per avere anche gli out telefonici e la wi-fi).....:mc:

Marteen1983
02-04-2008, 23:41
L'hag non puoi eliminarlo; al massimo puoi collegarci in cascata un router NON modem wireless; ti consiglio il Linksys WRT54GL, perché il suo firmware può essere sostituito con uno creato da degli utenti, chiamato DD-WRT, estremamente potente. Questo ti permetterebbe di sfruttare al massimo la banda che hai, in attesa che Fastweb permetta la migrazione a 20 Mbit dei vecchi clienti (prima o poi accadrà).

3nric0
03-04-2008, 14:02
in effetti quoto tutto ..... ho contattato FW e mi hanno risposto che da un test che fanno periodicamente risulta che la mia linea non va' oltre i 5mb :( ...ora convincere a casa a cambiare provider e' dura... ( sono un po' antiquati circa wi-fi, velocita' ,ecc..:O ) mi chiedevo se esiste in commercio un modem router wi-fi che posso mettere al posto dell'hag (per avere anche gli out telefonici e la wi-fi).....:mc:
prova a convincerli ( i genitori ) trovando un provider + economico.:D

Errik89
03-04-2008, 14:43
io li minaccerei di cambiare gestore e vedrai che te li danno sti 20mb! E se proprio non te li danno passi a un altro operatore (come libero o tiscali che i 20mb te li danno).

3nric0
03-04-2008, 15:48
se nn regge i 6 figuriamo i 20.
Se mandi disdettia ( la minaccia telefonica non serve a nulla, vale i vecchio detto" tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ") a 1/2 raccomandata puoi ottenere uno sconto sulla bolletta, sicuramente ti richiamano, ma upgrade di linea non ne fanno.
L'unica per tentare di avere i ..fino a 20Mb in tempi certi è quella riabbonarsi, ribadisco che se il doppino nn regge i 6 i 20 sono solo un illusione

Marteen1983
03-04-2008, 16:00
se nn regge i 6 figuriamo i 20.
Se mandi disdettia ( la minaccia telefonica non serve a nulla, vale i vecchio detto" tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ") a 1/2 raccomandata puoi ottenere uno sconto sulla bolletta, sicuramente ti richiamano, ma upgrade di linea non ne fanno.
L'unica per tentare di avere i ..fino a 20Mb in tempi certi è quella riabbonarsi, ribadisco che se il doppino nn regge i 6 i 20 sono solo un illusione

Il fatto che non regga 6 M in ADSL1 non vuol dire che non possa andare oltre in ADSL2+. E comunque non è giusto pagare la stessa cifra per due servizi molto diversi, solo perché uno si è abbonato prima e l'altro dopo.

Assurdo. :doh:

Errik89
03-04-2008, 16:32
Il fatto che non regga 6 M in ADSL1 non vuol dire che non possa andare oltre in ADSL2+. E comunque non è giusto pagare la stessa cifra per due servizi molto diversi, solo perché uno si è abbonato prima e l'altro dopo.

Assurdo. :doh:
quoto!
io fossi in lui passerei a libero o tiscali e ci rimarrei senza tornare a fastweb...

P.s.: gira voce che dal 25 maggio sarà possibile la GNP (ovvero la portabilità del numero fisso) anche tra gli operatori ULL senza dover ripassare in telecom per forza... secondo me dopo quella data le minacce funzionano visto che la "gabbia ULL" non funzionerà +... :D

Marteen1983
03-04-2008, 16:46
quoto!
io fossi in lui passerei a libero o tiscali e ci rimarrei senza tornare a fastweb...

P.s.: gira voce che dal 25 maggio sarà possibile la GNP (ovvero la portabilità del numero fisso) anche tra gli operatori ULL senza dover ripassare in telecom per forza... secondo me dopo quella data le minacce funzionano visto che la "gabbia ULL" non funzionerà +... :D

Sarebbe ora. :doh:

Errik89
03-04-2008, 16:48
Sarebbe ora. :doh:
in effetti... speriamo sia la volta buona e che la GNP sia anche da VOIP a VOIP!!