PDA

View Full Version : Troppa carne sul fuoco...cerco consiglio MB

tagan
01-04-2008, 16:21
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Considerando che sono fuori dal mondo dell'HW da un bel po e non conosco le ultime novità....e ce ne sono troppe, devo farmi un PC.

Il PC è per lavori di grafica (3ds max, blender, zbrush) ma non disdegno videogames come HL2, crysis, ...il futuro star craft 2, ecc.ecc.
il budget è circa 1500 euro. Monitor, tastiera e mouse già ce li ho.
Allora:

Già scelta la CPU Intel Core 2 Quad Q6700 (mi sembra buono sul rapporto qualità/prezzo) e la sk Video la GeForce 8800GT (o GTS o GTX ...devo pensarci, cmq sarà una 8800)

che sk madre ci metto?
mi hanno detto della Asus Striker Ii Formula, ma mi sembra troppo.

In alternativa avevo visto la Asus P5e64 Ws Pro con chipset x38.

Ma se metto la asus, non posso pensare in futuro a mettere 2 8800 in SLI visto che non ho il chipset Nvidia giusto?

Troppa roba....non ci sto capendo più niente!!!

Chi mi consiglia?
IMPORTANTE: le 2 sk citate sono indicative, non necessariamente devono essere quelle.
se mi dite una gibagyte o abit......va benissimo.

Grazie, ciao Tagan

Nemesis1984
01-04-2008, 20:20
Avndo già scelto 8800 come scheda video, quindi un Nvidia ti consiglierei una scheda madre con chipset i780 tipo l'Asus P5N-T Deluxe che costa circa 220€
evita le striker vito che soffrono di un pò di problemi.
Altrimenti ci sono soluzioni meno costose tipo la P5N-D 120e e la maggiore differenza con l'ammiraglia è il mancato supporto al triple SLi e all'ESA che riassume il controllo totale dei parametri di funzionamento in tempo reale dell'intero sistema.