PDA

View Full Version : Per favore aiutatemi!!

Ironhead86
01-04-2008, 15:48
Salve a tutti....grazie a chiunque mi dia una mano...ho un router michelangelo wave collegato via ethernet e un abbonamento libero adsl 4mega...quando tento di fare la diagnostica mi da questo errore

>> Testing Ethernet LAN connection . PASS

>> Testing ADSL Synchronization . PASS

>> Testing ATM OAM segment ping . PASS

>> Testing ATM OAM end to end ping . PASS

>> Ping Primary Domain Name Server . FAIL

>> Ping www.yahoo.com ... PASS

Ho provato a cercare in internet e ho messo manualmente l'indirizzo ip, subnet mask,getway predefinito.Poi ho trovato sul sito di libero i seguenti DSN da inserire
Server DSN preferito : 193.70.152.15
Server DSN alternativo : 193.70.152.25

Vi faccio una statua in giardino se mi risolete il problema :D

stepvr
01-04-2008, 16:05
Non c'e' nulla da risolvere! Molti DNS non rispondono al ping semplicemente perche' bloccato. Hanno gia' da fare abbastanza per risolvere e aggiornare nomi internet che perder tempo con i ping.

Ironhead86
01-04-2008, 19:42
Non c'e' nulla da risolvere! Molti DNS non rispondono al ping semplicemente perche' bloccato. Hanno gia' da fare abbastanza per risolvere e aggiornare nomi internet che perder tempo con i ping.
Han ok grazie mille!!perche avevo sentito che se dava questo problema significava che nn funzionava il DNS principale ma il secondario per cui si andava piu lento internet....granzie ancora...un altra cosa io ho un solo pc però a breve volevo spostare il router in un altra stanza....ho configurato la rete wireless mettendogli un altro ip...metto la password che ho messo nella rete e mi dice che sn connesso però quando apro firefox mi da errore e nn carica la pagina...nn mi entra neanche nella pagina del router...se mi risolvete anche questo problema sarannò due le statue :D :D

Intrepido
01-04-2008, 21:45
configurato la rete wireless mettendogli un altro ip...metto la password che ho messo nella rete e mi dice che sn connesso però quando apro firefox mi da errore e nn carica la pagina...nn mi entra neanche nella pagina del router...se mi risolvete anche questo problema sarannò due le statue :D :D

DNS, li hai messi nel pc?

Ironhead86
01-04-2008, 22:05
DNS, li hai messi nel pc?
io li ho messi solo nel pc sulla connessione lan e dopo gli stessi nella connessione wireless cliccando con il destro propieta--->TCP/Ip messo gli ip(diversi nel lan e nel wireless) il submask il gateway e i DNS

Alfonso78
01-04-2008, 22:16
proviamo con gli opendns...

Ironhead86
01-04-2008, 22:25
proviamo con gli opendns...
ho notato che nella pagina principale del ruoter è connesso al DNS:

Status:Connected

Connection Type:PPPoA

ecc..

DNS Server:193.70.152.15

NAT:Enabled

PPP connection time:0:06:08:56

Siccome parlo da ingorante in materia è quello che mi avevi consigliato??

per la rete wireless....ho provato come diceva la guida ad andare su risorse del computer --->pannello di controllo--->connessione di rete-->connessione rete senza fili--->propieta e nella sezione reti senza fili ho disabilitato la voce usa windows per configurare le impostazionu della rete senza fili....ho istallato il programma della digicom(Wireless lan configuration tool plus) e mi da questa schermata http://img246.imageshack.us/my.php?image=immaginekr1.jpg

i due computer in basso nn diventano mai entrambi verdi....devo essere piu attendista e dargli tempo??io sn stato ad aspettare un paio di minuti nn sò se ci voglia di piu...

Ironhead86
02-04-2008, 22:06
ho notato che nella pagina principale del ruoter è connesso al DNS:

Status:Connected

Connection Type:PPPoA

ecc..

DNS Server:193.70.152.15

NAT:Enabled

PPP connection time:0:06:08:56

Siccome parlo da ingorante in materia è quello che mi avevi consigliato??

per la rete wireless....ho provato come diceva la guida ad andare su risorse del computer --->pannello di controllo--->connessione di rete-->connessione rete senza fili--->propieta e nella sezione reti senza fili ho disabilitato la voce usa windows per configurare le impostazionu della rete senza fili....ho istallato il programma della digicom(Wireless lan configuration tool plus) e mi da questa schermata http://img246.imageshack.us/my.php?image=immaginekr1.jpg

i due computer in basso nn diventano mai entrambi verdi....devo essere piu attendista e dargli tempo??io sn stato ad aspettare un paio di minuti nn sò se ci voglia di piu...
Allora ho contattato l'assistenza che mi ha detto che come detto da voi il primary DNS server anche se da errore nn è assolutamente un problema ma è normale....per la rete wireless mi ha fatto disistallare il programma Wireless lan configuration tool plus e mi ha fatto disistallare i driver della chiavetta wireless..reistallata ho usato come avevo fatto in precedenza io la gestione delle connessioni wireless di windows ...fatto doppio click messo la chiave e ora sn collegato ....un grazie in ogni caso a chi a cercato di darmi una mano...bye!

Alfonso78
02-04-2008, 22:16
comunque gli opendns da impostare erano questi...:rolleyes:

208.67.222.222
208.67.220.220