PDA

View Full Version : Come sono queste memorie??

sampeiroma
01-04-2008, 16:42
Memorie Ram Team Elite Kit da ben 4Gb DDr2 800 Mhz, nella confezione 2 Bachi da 2 Gb
Prezzo: € 66,60

come sono??

raffaele1978
01-04-2008, 17:34
Memorie Ram Team Elite Kit da ben 4Gb DDr2 800 Mhz, nella confezione 2 Bachi da 2 Gb
Prezzo: € 66,60

come sono??
Latenze?
Comunque, sono buone;)

sampeiroma
01-04-2008, 17:39
non conosco altri dati, queste sono le uniche informazioni che ho trovato su un sito di shop.

sampeiroma
02-04-2008, 13:13
ho trovato queste info che dite??

CAPACITY 4GB
STANDARD PC2-6400
SINGLE MODULE OR DUAL KIT Dual Channel kit (2x 2GB)
MEMORY SPEED 800MHz (DDR2-800)
CAS LATENCY CL5
MEMORY TIMINGS 5-5-5-15
VOLTAGE 1.8-2.0V
ERROR CHECKING Non-ECC
FEATURES 6-layer PCB, Team Elite range, alu heatspreaders
REGISTERED Unbuffered
TECHNOLOGY 240-pin DDR2 SDRAM
CONFIGURATION Double-sided 2GB DDR2 modules
PACKAGING Retail packaging
WARRANTY Lifetime warranty

ma una domanda stupida........ le memorie sono 2 channel oppure deve essere la scheda madre 2 channel???

mi rispiego, avendo una scheda madre 2 channel, ogni memoria ddr2 messa negli slot giusti lavorerebbe in 2 channel???

sslazio
02-04-2008, 13:40
mi aggiungo anche io per chiedere a chi è più esperto di me un suggerimento.
Quando ho iniziato ad assemblare il pc ero partito basso cpu e mobo a parte, poi mano a mano ho alzato il tiro.
in particolare sulle ram decisi di prendere 4 banchi di economiche kingston value da 800mhz senza dissipatore quindi convinto che tanto non avrei fatto ne overclock ne altro.
in realtà dopo aver installato un maledetto giorno Crysis mi è venuto il delirium tremens ed ho cominciato a potenziare il pc.
ora mi è ovviamente venuto il pallino delle ram.
allo stato attuale sono montate in dualchannel attivo quindi 4gb settate a 800mhz.
Di default i timings sono parecchio rilassati 5.5.5.19.23 2T a 1.85v da bios in automatico anche se reali me ne rileva 1.8v credo.
Ho provato fino ad ora piano piano a tirare giù il parametro 19 e quello 23 apparentemente senza il minimo problema ed ora sono a 15 e 20 anche se non ho notato alcun miglioramento.
cosa mi conviene fare e toccare per vedere se mi conviene cambiare memorie e tenermi queste?
tipo se mettessi dei dissipatorini conviene la spesa o non avrei significativi miglioramenti per Crysis?

raffaele1978
02-04-2008, 14:37
ho trovato queste info che dite??

CAPACITY 4GB
STANDARD PC2-6400
SINGLE MODULE OR DUAL KIT Dual Channel kit (2x 2GB)
MEMORY SPEED 800MHz (DDR2-800)
CAS LATENCY CL5
MEMORY TIMINGS 5-5-5-15
VOLTAGE 1.8-2.0V
ERROR CHECKING Non-ECC
FEATURES 6-layer PCB, Team Elite range, alu heatspreaders
REGISTERED Unbuffered
TECHNOLOGY 240-pin DDR2 SDRAM
CONFIGURATION Double-sided 2GB DDR2 modules
PACKAGING Retail packaging
WARRANTY Lifetime warranty

ma una domanda stupida........ le memorie sono 2 channel oppure deve essere la scheda madre 2 channel???

mi rispiego, avendo una scheda madre 2 channel, ogni memoria ddr2 messa negli slot giusti lavorerebbe in 2 channel???
Non sono memorie particolarmente spinte, ma vanno più che bene:)
Quanto al dual channel, deve essere la mobo a supportare la funzionalità;)

mi aggiungo anche io per chiedere a chi è più esperto di me un suggerimento.
Quando ho iniziato ad assemblare il pc ero partito basso cpu e mobo a parte, poi mano a mano ho alzato il tiro.
in particolare sulle ram decisi di prendere 4 banchi di economiche kingston value da 800mhz senza dissipatore quindi convinto che tanto non avrei fatto ne overclock ne altro.
in realtà dopo aver installato un maledetto giorno Crysis mi è venuto il delirium tremens ed ho cominciato a potenziare il pc.
ora mi è ovviamente venuto il pallino delle ram.
allo stato attuale sono montate in dualchannel attivo quindi 4gb settate a 800mhz.
Di default i timings sono parecchio rilassati 5.5.5.19.23 2T a 1.85v da bios in automatico anche se reali me ne rileva 1.8v credo.
Ho provato fino ad ora piano piano a tirare giù il parametro 19 e quello 23 apparentemente senza il minimo problema ed ora sono a 15 e 20 anche se non ho notato alcun miglioramento.
cosa mi conviene fare e toccare per vedere se mi conviene cambiare memorie e tenermi queste?
tipo se mettessi dei dissipatorini conviene la spesa o non avrei significativi miglioramenti per Crysis?
Considera che le latenze influiscono molto poco nell'uso quotidiano del pc e nei giochi, dove invece, nelle configurazioni attuali e sopratutto con le ddr2, quello che più conta è la frequenza;)

sslazio
06-04-2008, 15:24
grazie.
comunque pare che anche le mie value gradiscano il ghz senza il minimo overvolt quindi ho deciso di tenere queste ;)