PDA

View Full Version : Ricalibrazione Batteria Metodo Funzionante.

MIRAGGIO
01-04-2008, 15:36
In questi ultimi giorni ho provato di tutto per ricalibrare la batteria del mio Acer
USURATA AL 28%:muro: ...Scariche ,ricariche niente rimaneva sempre al 28%... poi ho trovato una guida semplicissima...che eseguendo tutti i passaggi sono riuscito ha riportarla al 15% di USURA :sofico: guadagnando circa 20minuti di autonomia in +.

Come procedere:

La calibrazione della batteria richiede un ciclo di carica completa e scaricamento completo. Per ricalibrare la batteria mentre non si utilizza il computer, procedere come segue.
La ricalibrazione può richiedere da 1 a 5 ore, a seconda del grado di usura della batteria e della configurazione del computer portatile. Il PC non può essere utilizzato mentre si esegue la procedura descritta di seguito. Il completamento di tutti i passi consentirà anche di calibrare la batteria in modo che le letture dell'alimentazione siano accurate.

1. Spegnere il computer portatile.
2. Collegare l'adattatore AC al computer portatile e a una presa elettrica.
3. Caricare il computer portatile finché la spia di ricarica della batteria non diventa verde . Ciò indica che la batteria è completamente carica.
4. Premere e rilasciare il pulsante di accensione per avviare il computer.
5. Premere più volte il tasto F8 per entrare in modalità provvisoria
6. Quando viene visualizzato il menu di avvio avanzato Windows, selezionare l'opzione Avvio in modalità provvisoria .
7. Rimuovere il cavo dell'adattatore AC dal computer portatile.
8. Far scaricare completamente la batteria finché il PC portatile non si spegne.
9. La batteria risulta ora calibrata e il valore relativo al livello della batteria riportato dal misuratore di alimentazione risulta ora corretto.
10 Rimettere in carica il portatile.

Se la batteria ha più di un anno e la durata della ricarica appare sempre più breve, potrebbe risultare utile acquistare una batteria di ricambio per ottimizzare le prestazioni del computer.

:D

mbico
01-04-2008, 16:06
molte notebook hanno nel proprio bios questa funzionalità ...

MIRAGGIO
01-04-2008, 16:20
molte notebook hanno nel proprio bios questa funzionalità ...
Il mio acer non c'è l'ha :O

mbico
01-04-2008, 16:31
Il mio acer non c'è l'ha :O

la mia era una puntualizzazione ...

io per scaricare il notebook utilizzo le funzioni per ascoltare musica da pc spento ... così il pc muore con batteria a zero e poi ricarico tutta la notte ...
la batteria si mantiene che è una meraviglia ...

biancardi
07-03-2012, 11:29
la mia era una puntualizzazione ...

io per scaricare il notebook utilizzo le funzioni per ascoltare musica da pc spento ... così il pc muore con batteria a zero e poi ricarico tutta la notte ...
la batteria si mantiene che è una meraviglia ...

scusa, curiosità mia, ma che funzioni utilizzi per ascoltare musica da pc spento? mi interessa la cosa dato che vorrei fare anche io questo tipo di procedura, grazie