View Full Version : Incidere un CD con delle scritte
jackaz127
01-04-2008, 14:55
Ciao a tutti, sono totalmente ignorante in materia, quindi cercherò di farmi capire con un'immagine:
http://img150.imageshack.us/img150/1819/image080700x425shklao6.jpg
come si fa a scrivere delle cose su un cd?
bastano dei dischi particolari, un sw adatto e un masterizzatore?
sapete aiutarmi?
grazie a tutti, ciao. :)
ShadowThrone
01-04-2008, 15:02
ti serve una stampante che lo fa. :)
e ovviamente dei cd/dvd printable....
cmq bello il cd che hai allegato, la season 2 di Dexter :D
Oppure un masterizzatore Lightscribe e CD/DVD Lightscribe.
Esatto, sono cd lightscribe con masterizzatore ligthscribe. Se vuoi restare su mac dovresti comprarti un masterizzatore esterno hp.
jackaz127
01-04-2008, 16:14
uffa e io che speravo di mettere su cd delle stagioni che ho sul mac e di fare la figata di stampare i cd, per così poco mi sembra un pò eccessivo comprare quelle cose.. peccato. :(
Grazie delle informazioni comunque. :)
@ ShadowThrone, eh già, stupenda. :D
L'esempio che hai mostrato è un lightscribe (quindi scritto col laser). L'alternativa comunque te l'hanno detta: se la tua stampante lo supporta, ti basta comprare un normale cd con la facciata stampabile e ci metti quello che vuoi.
Ne ho fatti 3-4 negli ultimi mesi, per consegne di progetti universitari, e sono venuti tutti bene. Hai anche il vantaggio di poter mettere immagini a colori e grafiche complesse, come se fosse una stampata normale su foglio.
Devi solo controllare che la tua stampante lo permetta, dovresti accorgertene facilmente se assieme alla stampante c'era anche un vassoietto da inserire con il vano per i dischi.
jackaz127
01-04-2008, 20:01
ho controllato bene, è un verbatim lightscribe, è sicuro che l'iMac non funzioni la procedura di incisione? :(
ho controllato bene, è un verbatim lightscribe, è sicuro che l'iMac non funzioni la procedura di incisione? :(
Non so nemmeno se ci sono masterizzatori Lightscribe fatti a slot-in :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.