View Full Version : Domanda XGL e Ubuntu
Possibile che su Ubuntu l'installazione dei driver e del server xgl sia così semplice rispetto ad altre distro es: suse,ecc...perchè? come mai?
:stordita:
niko_lol
02-04-2008, 08:24
Bè....se usi apt o synaptic non c'è un gra che da fare, fa tutto il sistema, scarica, installa, configura; tipo win! Se devi fare qualcosa di particolare....mi sa che devi usare il termina o konsole! ciao ciao!
Bè....se usi apt o synaptic non c'è un gra che da fare, fa tutto il sistema, scarica, installa, configura; tipo win! Se devi fare qualcosa di particolare....mi sa che devi usare il termina o konsole! ciao ciao!
si ma non è cosi per suse..su ubuntu ci sono guide dettagliate e attraverso il restricted modules appena installi il s.o. metti anche i driver accelerati poi abiliti gli effetti e fà tutto lui..su altre distro no :mc: :mc: perché?
niko_lol
02-04-2008, 08:46
il sistema è strutturato in questo modo, per semplificare l'uso alle persone che iniziano a usare linux! prova ad installare una gentoo, poi vedi le differenze, le grandi differenze!
si ma non è cosi per suse..su ubuntu ci sono guide dettagliate e attraverso il restricted modules appena installi il s.o. metti anche i driver accelerati poi abiliti gli effetti e fà tutto lui..su altre distro no :mc: :mc: perché?
Ci sono molte altre distro che installano i driver di default e permettono di abilitare compiz, aiglx, xgl, con un click, come Mandriva ONE, PClinuxOS, Mint....
Altre invece non li mettono di default, basta abilitare un repository esterno e installarli, sinceramente non vedo proprio tutta questa difficoltà.
Ci sono molte altre distro che installano i driver di default e permettono di abilitare compiz, aiglx, xgl, con un click, come Mandriva ONE, PClinuxOS, Mint....
Altre invece non li mettono di default, basta abilitare un repository esterno e installarli, sinceramente non vedo proprio tutta questa difficoltà.
solo queste?
mentalrey
02-04-2008, 15:36
Be' sabayon fu la prima mi pare a far partire addirittura il live CD con gia'
tutta l'accelerazione abilitata (ma e' una gentoo based)
in quel caso non facevi nulla semplicemente quando si accendeva
ti chiedeva se volevi che il 3d fosse abilitato o no.
ma solo distro in inglese?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.