PDA

View Full Version : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

cuccio7
01-04-2008, 14:20
ciao a tutti! da qualche tempo ho 1 problema con eMule..ogni volta che lo accendo dopo pochi minuti il pc si riavvia e mostra la schermata blu con scritto:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP: 0x000000D1 (0xFE61AAE5, 0X00000002, 0X00000000, 0XF0F45BBO)

ho letto 1 sacco di discussioni ed ho provato a risolvere il problema già in mille modi..non ce la faccio più!! Ho testato la memoria ram com memtest ma tutto a posto; avevo pensato che eMule andasse in collisione con iTunes (non so xkè) ho disattivato iTunes ma non ha funzionato; ho cambiato versione di eMule; ho anche provato ad alzare i timings ma niente..AIUTO!:cry:

nota importante, ho 1 driver audio non installato correttamente (nel pannello di controllo c'è un punto esclamativo giallo), ho provato a cercare i driver su internet ma non li ho trovati..la periferica è C-Media AC97 Audio Device..

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..grazie!;)
ps: se volete avere informazioni sul pc basta chiedere, cmq

Tipo processore AMD Athlon XP, 1145 MHz (11.5 x 100)

Angelus88
01-04-2008, 17:27
Resetta le impostazioni nel BIOS e con speedfan controlla la temperatura

Prova pure a cambiarla del tutto la ram, magari facendotela prestare temporaneamente

cuccio7
01-04-2008, 18:21
grazie della risposta!farò la prova con speedfan al più presto..ma resettare le impostazioni nel bios vuol dire che devono essere tutte come in origine? perchè credo lo siano già..

ps: non so se può essere utile ma avevo provato anche a cambiare programma P2P ma niente..

Angelus88
01-04-2008, 18:25
Vabbè tu fallo lo stesso...

cuccio7
01-04-2008, 20:00
allora...ho installato speedfan, ed ho eseguito il test, risultati:

=====================================================
All of the attributes of your hard disk have normal values. This is good.

NOTE : your hard disk has 1 pending sectors. Those are sectors that couldn't be properly read and that the hard disk logic is waiting for a write operation to try to remap to a spare sector (if available). According to the Reallocated Sector Count attribute, your hard disk seems to have available spare sectors. A simple disk surface scan won't be enough to force the remap operation. You need a read/write surface scan to remap the sector. The best option should be a tool that knows about what should be read from that sector so that it has some option to apply the best fix to the missing data.

The overall fitness for this drive is 97%.
The overall performance for this drive is 97%.

========================================================

quindi tutto ok?
ps: per reimpostare il bios al meglio basta entrarci e premere "best performance settings" vero? :D
grazie ancora!

Angelus88
01-04-2008, 20:02
Ma che programma hai usato??? SpeedFan serve per leggere le temperature, che c'entra l'hard disk??

cuccio7
01-04-2008, 20:16
forse ho sbagliato test..riproviamo...il programma mi dice:

Fan1: 4018 RPM
Fan2: 0 RPM
Fan3: 0 RPM

HDO: 48C (accanto un segno verde di spunta, sembrerebbe tutto ok..)

Angelus grazie dell'aiuto! ;)

cuccio7
02-04-2008, 22:02
salve! ho risolto il mio problema!! dunque..nella schermata blu che appariva al riavvio c'era il nome di un file, che era quello che causava il blocco..l'ho cercato e eliminato, e così è sparito il problema! ringrazio angelus e spero che possa servire a chiunque serve questo consiglio! :D

Angelus88
02-04-2008, 22:29
Figurati è stato un piacere :D