View Full Version : Tiscali 10mega: Velocità Ridotta per singolo download, banda piena con dwload manager
Romeosardo
01-04-2008, 15:02
Avete anche voi sperimentato la truffa delle limitazioni per single connessioni tcp/ip? Mi spiego, se andata a scaricare un file con il browser la velocità non supera i 150-200 kbyte/sec, al contrario se utilizzate un download manager con più accessi al singolo file si riesce a raggiungere la velocità massima in rapporto alla banda (quindi chi avesse una 10 mega, riesce a scaricare il file a circa 1,1 mb/sec!!!) Dove sta la truffa? Il fatto è che con questa gravissima limitazione è proprio la navigazione ad essere danneggiata, i filmati in streaming vengono continuamente interrrotti per la bufferizzazione, gli aggiornamenti pianificati del sistema operativo, degli antivirus etc.. che non possono essere inseriti nei download managers sono lentissimi. Ci vuole un intervento in massa! anche gli utenti Alice sperimentano le stesse limitazioni. Qui non si tratta di saturazione della banda a determinate ore de giorno ma di limitazioni introdotte artificiosamente, fra l'altro non si capisce perchè in alcune zone queste limitazioni non ci sono...
Marteen1983
02-04-2008, 01:11
Hai la 10 MEGA Gaming? Ti serve per forza il fastpath? Altrimenti potresti provare a passare ad un'altra offerta Tiscali, ad esempio la 20 Mega, nel tentativo di risolvere. L'assistenza tecnica che dice?
Io purtroppo non so cos'altro suggerirti...io ho Alice e non ho il problema così evidente, di certo però non raggiungo mai su una singola connessione le velocità che raggiungo con un download manager.
Viper2000
02-04-2008, 02:23
Io dal sito dell'ati scarico i driver ad 1 mbyte/sec senza download manager e con la 10 mbit gaming
Romeosardo
02-04-2008, 10:38
purtroppo ho una linea dati 10 mega tandem voice, sto aspettando il famigerato intervento tecnico della tiscali entro 10 giorno, credo che non faranno niente: perderanno un cliente ed io passerò a fastweb, so che qui in sardegna va alla grande! mi danno una 20 mega al prezzo di una 10 mega.. una curiosità, vi funziona lo speedtest della tiscali? non riesco mai ad effettuarlo se non a notte fonda... sono proprio furbi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.