View Full Version : [Help] Jmicron
m0uthless
01-04-2008, 13:56
Ciao a tutti..
Scusate la mia domanda niubba ma sono stato quasi un'ora a cercare e non ho trovato informazioni a riguardo...
Questo Jmicron che cos'è e a cosa serve? :\
Capellone
01-04-2008, 14:11
http://www.jmicron.com/
m0uthless
01-04-2008, 14:17
il sito l'avevo trovato anche io, ma purtroppo non me la cavo egregiamente con l'inglese e non ho trovato notizio generali.. quello che chiedevo è a cosa serve principalmente e quali sono i benefici a utilizzarlo
Capellone
01-04-2008, 15:27
principalmente vengono integrati nelle schede madri dei chipset Jmicron per le seguenti funzioni:
- controller sata 300, dove il southbridge non dispone di prese sata o ne ha solo di velocità sata 150;
- controller pata dove il southbridge non ne dispone nativamente;
- controller pata + sata raid/ahci per integrare la presa pata e aggiungere funzioni raid e hotplug per i dischi sata, anche in presenza di southbridge che hanno già le stesse funzioni.
praticamente nel secondo e nel terzo caso chi vuole usare periferiche pata è obbligato a servirsi del Jmicron.
Nel terzo caso che deve fare un uso di molte periferiche sata troverà utili le prese aggiuntive del controller Jmicron, anche per collegare dischi e-sata; in modalità raid hanno generalmente prestazioni inferiori ai migliori southbridge Intel, AMD-ATI ed Nvidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.