PDA

View Full Version : Alimentazione notebook

daddoo
01-04-2008, 13:53
Buongiorno a tutti, su un notebook Acer Aspire 1360 ho un problema con l'alimentazione. In pratica dopo un pò che rimane acceso si spegne. é' stata cambiata la batteria ma il difetto rimane lo stesso. Con la carica al 100%, tempo 3,4 minuti e si spegne. Dove si può intervenire? Grazie.

andy45
01-04-2008, 13:58
Se è attaccato alla rete elettrica e senza batteria ti fa la stessa cosa?

rimossoaccountdameinquestomomento
01-04-2008, 15:44
Non ci hai detto praticamente nulla per fare una diagnosi serie del problema... ma a naso mi sembra un roproblema di temperature se si verifica sempre.. se si verifica solo a batteria potrebbe essere un problema della schedine di alimentazione.. che regola il flusso di energia dalla batteria..

Ma sto quasi buttando ad indovinare...

Ciao

daddoo
01-04-2008, 23:25
Allora, più precisamente:
-con batteria inserita e collegato a rete il notebook rimane acceso ma la batteria non viene caricata (P.Controllo-Opz.risp.energia-Proprietà-misuratore alim:batteria con carica ferma al 3%);
-come stacco il cavo di alimentazione, ovviamente appare il messaggio di batteria quasi scarica e devo ricollegarlo per evitare lo spegnimento;
-togliendo la batteria e mantenendo l'alimentazione da rete non si riscontrano anomalie;
-dal bios non riesco a trovare i valori relativi alle temperature.
Ecco tutto e grazie.

01-04-2008, 23:54
Allora, più precisamente:
-con batteria inserita e collegato a rete il notebook rimane acceso ma la batteria non viene caricata (P.Controllo-Opz.risp.energia-Proprietà-misuratore alim:batteria con carica ferma al 3%);
-come stacco il cavo di alimentazione, ovviamente appare il messaggio di batteria quasi scarica e devo ricollegarlo per evitare lo spegnimento;
-togliendo la batteria e mantenendo l'alimentazione da rete non si riscontrano anomalie;
-dal bios non riesco a trovare i valori relativi alle temperature.
Ecco tutto e grazie.

Ok allora al 99% si è rotto questo componente, che regola la carica della batteria e la gestisce..è una piccola schedina che sta nel notebook.. e fose sto vendendo sul forum proprio il componente che ti serve.. aspetta devo controllare se è compatibile con il tuo note perchè non lo so, ma dalle foto sembra di si.

02-04-2008, 00:17
Ciao ho controllato e il componente che ho io è compatibile con il tuo notebook... allora secondo me è partito questo pezzetto, non te lo garantisco al 100%, ma al 99% si :D

Il difetto che ti fa è semplice, praticamente non carica più la batteria tutto qui, e quella schedina che ti ho detto è proprio adibita a questa funzione.

Comunque chiedi pure il consiglio di altri, se poi decidi di prendere il componente mi puoi contattare.

Ciao e buone cose.
Paolo