PDA

View Full Version : Miglior monitor >= 24

kisser
01-04-2008, 13:23
Ciao a tutti,sto cercando un monitor che dovrò acquistare a giorni.Mi piacerebbe fosse più grande di un 24 pollici,ma che se trovo un vero e buon 24 posso accontentarmi.
Premetto che non gioco col computer,fotoritocco navigazione film ecc...
Ormai è proprio strapieno di oggetti e caratteristiche,quindi chiedo aiuto a qualche esperto di voi:

i monitor che io ho visto sono:

- LG W2600HP 630.22_euro
- Dell 2408WFP 642,24 euro
- LG L246WH-BN 454,90 euro
- Acer AL 2623 W 679,99 euro
- LG L245WP-BN 549,99
- Samsung 2693HM 560,00 euro

o fate avanti altri modelli.

il budget più o meno avete inteso che si aggiri sui 600 euro.

Pva, s-ips, tN ho provato ad informarmi un po' ma non ho ben capito cosa sia meglio per me e per la mia vista.Io lavoro con le foto,non mi serve giocare,ma i colori devono essere belli,reali e una buona luminosità.

Grazie a tutti

cristch
01-04-2008, 13:46
se lavori sulle foto lascia perdere tutti i pannelli TN (nella tua lista l' LG L246WH-BN, Samsung e mi sembra anche l'acer) e concentrati sui pannelli mva-pva-isp

kisser
01-04-2008, 14:13
se lavori sulle foto lascia perdere tutti i pannelli TN (nella tua lista l' LG L246WH-BN, Samsung e mi sembra anche l'acer) e concentrati sui pannelli mva-pva-isp

ok seguo il tuo consiglio,ma facendo una rapida ricerca su prad.de vedo che pannelli non TN più grandi di 24 pollici sono parecchio fuori dal mio budget.

Aspetto dei vostri consigli,piuttosto "ripiegherò" su un 24 pollici,ma quali marche/modelli???'

Necromachine
01-04-2008, 14:22
Un ottimo compromesso potrebbe essere l'LG L245WP , che ha un pannello PVA di buona qualità e si trova a meno di 600€.

SolomonGursky
01-04-2008, 14:27
Confermo LG L245WP (che non ha pannello PVA ma MVA), anche per fotoritocco, per game, e film DVD o HD.

Ottimo con connessioni COMPONENT. 540 € + spedizioni prezzo di mercato attuale.

:D

kisser
01-04-2008, 14:36
Confermo LG L245WP (che non ha pannello PVA ma MVA), anche per fotoritocco, per game, e film DVD o HD.

Ottimo con connessioni COMPONENT. 540 € + spedizioni prezzo di mercato attuale.

:D

ok quindi un 24 un po' caro ma ne vale la pena???

meglio anche del dell?

SolomonGursky
01-04-2008, 15:29
A mio avviso, LG L245WP è un pelino inferiore al DELL per quanto riguarda la grafica e la visione ottimale dei colori.

Unico difetto evidente del DELL potrebbe essere l'input lag troppo alto,
che potrebbe compromettere un po' la reattività dei giochi.

Negli states qualcuno si era lamentato per alcuni difetti nei pannelli,
non conosco riscontri in tal senso nella versione commercializzata in EUROPA.

Se ne hai possibilità, potresti tu stesso andare a visione un DELL in qualche negozio specializzato!

;)

kisser
01-04-2008, 22:55
A mio avviso, LG L245WP è un pelino inferiore al DELL per quanto riguarda la grafica e la visione ottimale dei colori.

Unico difetto evidente del DELL potrebbe essere l'input lag troppo alto,
che potrebbe compromettere un po' la reattività dei giochi.

Negli states qualcuno si era lamentato per alcuni difetti nei pannelli,
non conosco riscontri in tal senso nella versione commercializzata in EUROPA.

Se ne hai possibilità, potresti tu stesso andare a visione un DELL in qualche negozio specializzato!

;)

allora anche il dell rimane in lizza....speriamo in qualche altro commento per capire quale può essere il migliore acquisto :)