PDA

View Full Version : router wireless N vs G

winnertaco
01-04-2008, 14:00
Ciao ragazzi, allora ho una mia amica che vuole connettere tramite wireless 2 pc in casa! il router andrebbe messo in ufficio e i computer sono a 15/20 metri di distanza dietro a due pareti, una perimetrale (quindi spessa) l'altra un fondello! ho fatto delle prove con un dlink g604t e il segnale arriva, ma un pò scarsino ai due pc tant'è vero che si aggangia il segnale, ma non navigano!

dato che quel router con cui ho fatto la prova è un router Wireless G, ho pensato, e se mettessi un router wireless N? migliora la potenza del segnale?
in caso potrei anche sostituire l'antenna del router con una direzionale.
che ne pensate?

ps: addirittura non so se può aver inficiato la cosa, ma, il router con cui ho fatto la prova non usava la sua antennina originale, ma una sempre omnidirezionale con guadagno da 5db che poi sarebbe questa!http://img88.imageshack.us/img88/8003/anten1lk4.jpg

tutmosi3
01-04-2008, 14:37
Le antenne ad alto guadagno danno vantaggi talmente minimi che non valgono i soldi che spendi.

Che scheda montano i PC che dovrebbero ndare wireless?

Ciao

winnertaco
01-04-2008, 14:53
Le antenne ad alto guadagno danno vantaggi talmente minimi che non valgono i soldi che spendi.

Che scheda montano i PC che dovrebbero ndare wireless?

Ciao

il router monta quell'antenna perchè la sua originale si è rotta...e purtroppo sono riuscito a rimediare solo quella...
cmq da quello che ho visto spingeva di più quella sua originale!
i computer per ora non montano nessuna scheda wireless, la prova l'ho fatta con un router dlink g604t (con l'antenna che dicevo al posto dell'originale) e nel computer avevo messo una dlink DWL-G122 rev c1
ma era giusto una prova per vedere se era fattibile il wireless..
cmq in caso devo comprarle un router wireless + relative schede!

winnertaco
01-04-2008, 22:55
ricapitolando copre meglio un router wireless N o uno Wireless G?