PDA

View Full Version : Internet altalenante x colpa della mobo?

karplus
01-04-2008, 12:58
Ciao a tutti, innanzitutto vi spiego il mio problema.
Spesso mentre navigo con firefox, molte pagine mi rimangono "appese", cioè caricano all'infinito senza mostrarmi niente (invece con ie no!). Inoltre giocando online se ci sono più di 8 giocatori comincio a laggare tantissimo, dai 300 ai 500ms..

Ho alice adsl 7mb e pingo 45ms maya. Il problema non é la linea e/o il router come pensavo perchè gli altri pc di casa mia non hanno sti problemi, e cmq collegandomi via wireless al router non laggo e tutto fila liscio. Ho pensato che magari il problema era la scheda di rete integrata che dopo un po' di anni aveva cominciato a svalvolare, allora ho provato un sk di rete pci ma i problemi sono uguali.

Ho fatto installazioni pulite di xp almeno 4/5 volte ma il problema rimane, ho usato gli ultimi driver attualmente disponibili. Ho provato pure vista ma capita lo stesso problema..

Ho fatto anche un po' di prove hw, cambiato hd, tolto tutte le periferiche non indispensabili ma il problema persiste.
Questo problema di "pagine che rimangono appese" e giochi online che laggano me lo fa solo da un paio di mesi. Non posso semplicemente non usare firefox perchè gioco anche online..

Penso dipenda dalla mobo a sto punto, voi che dite? il bios é aggiornato..

karplus
02-04-2008, 14:37
up, ho cambiato il cavo di rete é la situazione sembrava essere migliorata un pochino ma oggi ho rilevato che era solo un caso..

karplus
03-05-2008, 15:00
up

Khat
03-05-2008, 15:03
ho avuto il tuo stesso problema con la mobo in firma e il problema era il router...mi spiego meglio: avevo un router netgear v2 e internet andava a singhiozzo, si bloccava e per tornare a navigare dovevo fare un refresh del router....ah ho un portatile che non ha mai avuto problemi.

ho preso lo stesso modello di router però v4 e il problema si è risolto...

ora intanto prova a vedere se ci sono firmware aggiornati x il tuo router...in caso negativo chiedo al tuo negoziante se te ne da uno recente x provarlo

karplus
05-05-2008, 19:57
firmware aggiornati non ce ne sono.. ho provato con un modem alice gate e tutto fila liscio. Ma che gli sarà preso a sto router, solo col mio pc poi lo fa!! :muro:

Khat
05-05-2008, 20:39
firmware aggiornati non ce ne sono.. ho provato con un modem alice gate e tutto fila liscio. Ma che gli sarà preso a sto router, solo col mio pc poi lo fa!! :muro:

incompatibilità fra scheda di rete e tuo router...capita!

karplus
05-05-2008, 21:50
la cosa che mi fa incavolare é che ha preso a farlo da qualche mese, prima di allora sempre con l'attuale pc non ho mai avuto problemi.

Khat
05-05-2008, 21:53
la cosa che mi fa incavolare é che ha preso a farlo da qualche mese, prima di allora sempre con l'attuale pc non ho mai avuto problemi.

hai x caso aggiornato i driver della scheda di rete?

karplus
05-05-2008, 22:41
Sono sempre gli stessi da tempo immemore. :mc:

Khat
06-05-2008, 07:45
Sono sempre gli stessi da tempo immemore. :mc:

e allora boh :boh:

sicuro che la linea internet sia a posto? magari stanno facendo lavori e ti va a singhiozzo

karplus
06-05-2008, 18:26
Sarebbero dei lavori che durano da troppo.. :mc:
Cmq collegando il modem alice gate non ho questi problemi. :mbe: