View Full Version : Il WC si collega a internet e informa dello stato di salute
Redazione di Hardware Upg
01-04-2008, 12:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/il-wc-si-collega-a-internet-e-informa-dello-stato-di-salute_24822.html
Un recente WC in arrivo dal Giappone è in grado di analizzare lo stato di salute dei pazienti, inviando via wi-fi il report clinico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
daboss87
01-04-2008, 12:40
Chissà che report di CACCA che stamperà!! BUAHAHAHAH!! XD XD XD
Ad ogni modo mi sa troppo da pesce d'aprile...
e magari ci saranno anche i modelli con videocamera per eseguire una colon-scopia... ma per favore...
Il lato assurdo del progresso, a mio avviso si intende.
monsterman
01-04-2008, 12:41
ne compro uno e mi metto a far concorrenza all'asl
maxbat2002
01-04-2008, 12:47
;-) Mi sa che il WC si collega a internet solo il primo aprile!
overclock80
01-04-2008, 12:49
Bello il pesce ...:D però se pensate che il WC in Giappone ha pure la tavoletta riscaldata, e non è un eccezione ma praticamente la norma e si somma questo con una popolazione sempre più anziana (ci fanno concorrenza quanto a bassa natalità) le analisi fatte in questa maniera anche se adesso ci si scherza su potrebbero non essere poi così lontane. :D
Asterion
01-04-2008, 12:50
;-) Mi sa che il WC si collega a internet solo il primo aprile!
Ma speriamo! :D
Se ci fate caso, tokio e' scritto con la i e non con la y,e poi la dottoressa NAKAGATA!!! Cmq complimenti, bel pesce d'aprile ;-)
yume the ronin
01-04-2008, 12:55
a me sembra tanto (Naomi) 'Nakagata :D
buon primo aprile eheh
zanardi84
01-04-2008, 12:57
Physeter macrocephalus redazionale :asd:
Complimenti :D
dr-omega
01-04-2008, 12:58
Ma poi uno, del report cartaceo, che se ne fa???? :D
Ora provo a mandare una mail alla Dott.ssa Naomi Nakagata, che come è noto, mangia "poco poco". :P
MiKeLezZ
01-04-2008, 12:59
'NA_KAGATA :'D
jacopo147
01-04-2008, 13:00
a dire il vero io avevo già letto un articolo qualche mese fa su questo ... cesso, non credo sia un pesce di aprile quindi :)
night_angel
01-04-2008, 13:02
non penso sia una boiata. l'idea è interessante soprattutto per rilevare microtracce di sangue nelle feci o nell'urina per prevenire o prendere in tempo malattie tumorali o di altro tipo.
spero solo che non sia uno scherzo perchè sarebbe davvero un bel progresso nel campo della domotica e della salute personale.
zanardi84
01-04-2008, 13:04
Domanda: come farebbe a prelevare i dati che gli occorrono? Fa dei test di m...a?
Beh almeno se è finita la carta igienica ci si può avvalere del report cartaceo...
night_angel
01-04-2008, 13:06
@zanardi84
con dei sensori installati nella struttura del WC.
l'idea se è vera è interessante, però secondo me l'applicazione e messa in commercio costerebbe davvero un occhio della testa
zanardi84
01-04-2008, 13:08
V'immaginate i post sul forum?
"Il cesso perde la rete!" E la risposta: "tira l'acqua che si riavvia!"
"Aiuto non stampa la c...a!"
Poi magari si becca un virus o un batterio e allora anche lì: "wc net o antivirus??"
LOLLOSO
Mad_Griffith
01-04-2008, 13:11
io avevo letto la stessa news un pò di tempo fa non ricordo dove. se è un pesce d'aprile lo è in maniera atipica... nel senso che, per quanto goliardico, il WC analista esiste.
illidan2000
01-04-2008, 13:13
bel pesce d'aprile...
Mitico il titolo su appunti digitali:
"Il WC che analizza… il tuo stato di salute"
:asd:
Se ne fai una grossa grossa il wc scatta la foto e la manda su un aposito sito con la hall of fame!! :D
La dottoressa Naomi Nakagata sta lavorando all'upgrade di questo sistema per analizzare anche le urine in real-time, grazie all'aiuto della famosissima Dott. Urina Sumuri.
Da segnalare che a breve sarà rilasciato il tanto atteso plugin Stitichezza2.0 realizzato dall'ING. Kakapoko Kifapokomoto.
Beh, dato che ormai se lo aspettano tutti è chiaro che il pesce d'aprile deve essere almeno "credibile", oltre che simpatico, e questo raggiunge ottimamente l'obbiettivo :D
PS: se cercate i nomi dei ricercatori + "WC" su google, troverete solo quest'articolo ;)
bLaCkMeTaL
01-04-2008, 13:46
potrà anche esser vero, ma il vero pesce d'aprile se lo è preso la redazione nella mattinata!
Era comparso un articolo sul quale si speculava sulle Direct X 11 + ray tracing, che hwupgrade ha fedelmente riportato...
Buon pesce d'aprile a tutti...
Potrei sbagliarmi ma questo tipo di WC
l'ho visto come prototipo
parechio tempo fa su una nota trasmissione
televisiva Disc----- Chan--- .
Mi ricordo che il bagno era giapponese
e il sensore biometrico era una spece di ditale
su un braccetto del water.
Come 1° di Aprile secondo
me questa notizia non è ne carne ne pesce.
Saluti.
Eraser|85
01-04-2008, 13:54
beh su The Sims c'era.. :)
maxim17171
01-04-2008, 13:59
se è un pesce non è granchè....
se è vero è old di almeno 10 anni l'ho visto persino su quark una cosa simile...
Fabiaccio
01-04-2008, 14:01
:D io credo sia un pesce d'aprile, anche se mi sembra troppo buffa per essere falsa :D
jokerellone
01-04-2008, 14:01
Si ma poi almeno lasciateli i pesci d'aprile non levateli come successo con il raytracing sul pc in tempo reale >.<
ma LOL , buon 1 aprile ! :D:D:D:D
bLaCkMeTaL
01-04-2008, 14:17
Si ma poi almeno lasciateli i pesci d'aprile non levateli come successo con il raytracing sul pc in tempo reale >.<
eheh...concordo: perché non fare una sezione tipo "pesci d'aprile", oppure un tag, tipo "scherzo", che mostra il proprio errore (anche a posteriori).
Essere ingannati è umano! E non c'è niente di meglio che dimostrare di essere umani e accettare gli scherzi per quello che sono, e poi ci avete anche tolto il piacere di commentarlo...
topo loco
01-04-2008, 14:25
Se si cerca Naomi nagakata è veramente un medico !
Fa molto "The Island" dove il protagonista va al bagno e viene evidenziato un eccesso di sodio :asd:
hpolimar
01-04-2008, 14:32
e qualcuno ci installera' linux
si eh, prima di nakagata il primo ricercatore è attaccato su in milanese: takatsu poi chi c'è anche Dalì Vengiò e Fabalocch
Asterion
01-04-2008, 15:21
ma LOL , buon 1 aprile ! :D:D:D:D
beh sì quasi un pesce, però non è proprio rosso :D
Squalo71
01-04-2008, 15:55
...
il WC in Giappone ha pure la tavoletta riscaldata, e non è un eccezione ma praticamente la norma
...
C'è anche, in quasi tutti i WC giapponesi, un braccetto con spruzzo d'acqua, che viene verso le parti intime e regola la sua estensione in base al pulsante premuto (maschio o femmina) per procedere alla pulizia delle parti. E in alcuni si può anche scegliere se si vuole acqua calda o fredda :D.
Giuro che è vero! E non me l'ha detto mio cuGGino.
Beh almeno se è finita la carta igienica ci si può avvalere del report cartaceo...
LOOOL
Potrei sbagliarmi ma questo tipo di WC
l'ho visto come prototipo
parechio tempo fa su una nota trasmissione
televisiva Disc----- Chan--- .
Mi ricordo che il bagno era giapponese
e il sensore biometrico era una spece di ditale
su un braccetto del water.
Come 1° di Aprile secondo
me questa notizia non è ne carne ne pesce.
Saluti.
Forse quel braccetto era quello che descrivo io...
alikairi
01-04-2008, 16:14
http://it.wikipedia.org/wiki/Toilette_in_Giappone
<3 jap
la dottoressa nakagata vince però :D
l.fugaro
01-04-2008, 16:23
Buon pesce d'aprile pure a voi!!!
massy_pal
01-04-2008, 16:47
secondo me il contributo definitivo l'ha dato Na Kagata !!!! :-D
alegallo
01-04-2008, 16:47
Te la immagini la mamma, la compagna o il collega di ufficio che ti fa:
"Hmmm, stamani sei palliduccio: vai un po' a ca**re!" :D
C'è anche, in quasi tutti i WC giapponesi, un braccetto con spruzzo d'acqua, che viene verso le parti intime e regola la sua estensione in base al pulsante premuto (maschio o femmina) per procedere alla pulizia delle parti. E in alcuni si può anche scegliere se si vuole acqua calda o fredda :D.
Confermo; nn me l'ha detto mio cuggino, li ho usati più volte.
C'è anche nei Paesi Arabi, dove l'igiene personale è importante sia per ragioni culturali che religiose, che ovviamente pratiche.
Presumo che come optional ci sia l'incursore anale.
Stargazer
01-04-2008, 16:56
Pazzesco quando c'è una notizia vera gli italiani non la considerano (i link sono cliccabil ia veri medici), quando si tratta invece di balle gigantesche dette dai politici se le bevono che è un piacere! Vedi eco balle bufale e quant'altro
I giapponesi sono molto curati e dediti alla pulizia sarà che gl iitalian isonb dei zozzoni
http://youtube.com/watch?v=5IPNtGfipE8&feature=related
considerando poi che loro tra 5 anni saranno a 20gigabit di banda ne hanno da sprecare in cazzate per la casa
noi fra 5 anni è già tanto se riusciremo ad avere una 20mbit reale ma dubito fortemente visto ora devono raccogliere tutto il più possibile per l'expo2015
almeno si ha capito a cosa serviva il tesoretto di prodi
No no non era un braccetto
era una sonda biometrica
per il dito.
Infatti il problema a suo tempo e penso anche
adesso era il sensore per le acque nere.
Per evitare di imergerlo nel wc
avevano optato per odorare la pelle.
Insomma per farla breve quel sensore
biometrico non era nientaltro che
un naso elettronico.
Adesso non ridete come matti
ma era meglio così che mettere
la sonda in quel posto
e per tante altre ragioni.
NON RIDETE.
:-)
R.F.McGyver
01-04-2008, 17:24
ahahahah però è carina come idea per quanto scarsamente efficiente... :D
Ci manca solo che quando si va al bagno mi devo preoccupare di centrare il sensore per fare le analisi... E poi un'altra cosa, in una famiglia ci sono 5 persone, le analisi via wifi come la mandano? Il medico dall'altro lato come fa a sapere a chi è scappata? Ci sarà forse un codice PIN personale che bisogna digitare prima di fare i bisogni? E poi un'altra cosa un sensore che effettua un'analisi delle feci è un aggeggio che deve essere molto sensibile, quanto durerebbe dentro un WC dove per questione di pulizia sono presenti spesso sostanze di tutti i generi (acidi, detersivi ecc...)! ;)
Cmq come pesce d'aprile mi complimento, davvero bello scherzo! ahahaah
Non so fra tutte le avventure
che hai affrontato se mai
hai avuto bisogno di un sensore
biometrico quante difficoltà
hai trovato.
Non è mica facile realizzarlo
in quelle condizioni.
A parte gli scherzi è
una cosa serissima
sai come sarebbe facile
prevenire le malattie
con questo sistema ?
Ma se pisciano tutti fuori del vasetto come stiamo facendo noi il sensore non funziona :p
Naomi Nakagata! :eek:
Il capo ingegnere chi era?
Urina Suimuri! :asd:
paulus69
01-04-2008, 19:02
ho letto adesso la news....e il mio pensiero non può non andare alla data odierna...:asd: :asd:
Zenigata
01-04-2008, 21:22
Penso che sia un pesce d'aprile
VILLO1988
01-04-2008, 21:36
Bè.. se è vera ditemi dove si compra e voglio anke quello con cui posso scegliere tra varie opzioni(esiste davvero):acqua calda e fredda,bidet incorporato!!!senò voglio tanto conescere la signora Nakagata e il signor Katsu(che tutti qui sembrano non aver notato)!!
P.s=Cliccate su appunti digitali!
complimenti;-) un saluto alla redazione e buon primo d'aprile (ops,sono leggermente in ritardo!)
Ciao
serpedaus
02-04-2008, 00:58
figata.
una cosa del genere la si puo' vedere nel film THE ISLAND.
praticamente c'e' ewan mcgregor che appena sveglio va a pisciare e il wc, dopo aver analizzato in tempo reale la pipi, gli fa un mazzo tanto.
Hihihi... a HU devono essere dei cultori di SCRUBS, con quella puntata col dottor wc o come si chiamava ;-)
Sajiuuk Kaar
02-04-2008, 01:27
fino a prova contraria gradirei perlomeno che la gente non sappia quello che cago...
marciufello
02-04-2008, 11:37
La dottoressa Naomi Nakagata sta lavorando all'upgrade di questo sistema per analizzare anche le urine in real-time, grazie all'aiuto della famosissima Dott. Urina Sumuri.
Da segnalare che a breve sarà rilasciato il tanto atteso plugin Stitichezza2.0 realizzato dall'ING. Kakapoko Kifapokomoto.
:rotfl:
skermidor
02-04-2008, 19:54
Mi dispiace deludere coloro che pensano che questo sia un pesce d'aprile, ma questo prodotto era stato immesso sul mercato già qualche anno fa. Cause problemi tecnici era stato ritirato dal mercato. Ora è stato migliorato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.