PDA

View Full Version : Quanto potrebbe reggere la mia linea?

Jabberwock
01-04-2008, 11:43
Attualmente sono abbonato Tiscali da 15 mesi circa, ma sono ancora su rete Telecom (appena posso, chiamo per chiedere se hanno informazioni)!
La mia aDSL e' al momento una 4 Mbit! Giusto pochi giorni fa ho saputo che qui da me e' ora possibile abbonarsi a Fastweb (aDSL), quindi ero tentato dalla cosa... una solo dubbio mi frena: che velocita' reggera' la mia linea?

Ovvero, con l'attuale ho questi valori (rilevati dal Netgear DG834):

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 27 db 8 db
Margine di rumore 17 db 27 db

che ovviamente con la 4Mbit vanno benissimo! Dubito si arrivi a 20Mbit, ma a 10 (quelli forniti da Tiscali al passaggio sulla "propria" rete) ce la fara'? Che dite?

Rascalotto
01-04-2008, 17:29
Attualmente sono abbonato Tiscali da 15 mesi circa, ma sono ancora su rete Telecom (appena posso, chiamo per chiedere se hanno informazioni)!
La mia aDSL e' al momento una 4 Mbit! Giusto pochi giorni fa ho saputo che qui da me e' ora possibile abbonarsi a Fastweb (aDSL), quindi ero tentato dalla cosa... una solo dubbio mi frena: che velocita' reggera' la mia linea?

Ovvero, con l'attuale ho questi valori (rilevati dal Netgear DG834):

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 27 db 8 db
Margine di rumore 17 db 27 db

che ovviamente con la 4Mbit vanno benissimo! Dubito si arrivi a 20Mbit, ma a 10 (quelli forniti da Tiscali al passaggio sulla "propria" rete) ce la fara'? Che dite?

controlla qui anche se non c'è la garanzia. inoltre sul sito fw c'è la possibilità di sapere fornendo il tuo num tel fino a che speed riuscirebbero a portarti, teoricamente. good luck

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Jabberwock
01-04-2008, 20:02
controlla qui anche se non c'è la garanzia. inoltre sul sito fw c'è la possibilità di sapere fornendo il tuo num tel fino a che speed riuscirebbero a portarti, teoricamente. good luck

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Su quel sito mi dice che la 20 Mbit la possono attivare, ma che devono verificare se il mio impianto regge... cioe' il mio dubbio! :D

Per quanto riguarda Fastweb, non riesco ad accedere al loro sito! Succede ad altri? :confused: