PDA

View Full Version : Portatile rotto, cosa puo essere?


MarkDickens
01-04-2008, 11:34
ho un Acer Travelmate 2602 WLMi rotto.
si accende senza problemi, raggiunge la schermata "Acer" dalla quale è possibile accedere al bios (dal quale riconosce tuttte le periferiche)
dopo questa schermata muore, schermo nero con un cursose lampeggiante.
a cosa puo essere dovuto questo comportamento? mainboard? cpu? altro?

rimossoaccountdameinquestomomento
01-04-2008, 15:47
è un portatile che conosco abbastanza bene ha il 9000igp giusto? Per quello che hai detto non si può escludere nulla, scheda madre (in video è integrato nello stesso chip di gestione della scheda madre), ram, processore...

Insomma se non date indicazioni.. non si può dire più di tanto..

geometra91
01-04-2008, 16:54
secondo me è un problema di software... l'ha fatto anche a me sul desktop tempo fa quando ho fatto casini con il dual boot..

MarkDickens
01-04-2008, 16:56
si è quello con la 9000 igp
vediamo di aggiungere qualche dettaglio, allora, si è detto che nel bios arriva e vede correttamente tutta la componentistica.
ho provato a smontare la ram e farlo partire senza per vedere se la mainboard avesse bippato per la mancanza di ram, e si, bippa.
non gli riesce di caricare il SO ne di partire da cd (devo testare se effettivamente il lettore cd/dvd funziona)
stasera proverò a testare la ram.
mi vien da pensare sia la scheda madre, però da quel poco che posso provare sembra funzionare.
come si presenta un guasto al processore?

MarkDickens
01-04-2008, 17:00
secondo me è un problema di software... l'ha fatto anche a me sul desktop tempo fa quando ho fatto casini con il dual boot..

potrebbe essere, adesso ha un hd su cui ho installato xp da un altro pc, dal momento in cui il lettore cd/dvd non funziona.
mi piacerebbe provare a installare tutta la sua paccottiglia di cd, ma senza lettore non posso e non volevo comprarne un altro col dubbio che potrebbe finire inutilizzato.
quel modello supporta il boot da chiavetta usb?

MarkDickens
01-04-2008, 17:15
secondo me è un problema di software... l'ha fatto anche a me sul desktop tempo fa quando ho fatto casini con il dual boot..

e come hai risolto?